Questo Trump è uno di quei tipo... sempre a fare teatrette E poi dice che è stato un successo prendere Maduro? Siamo in un mondo matto , non capisco più nulla di questo affare... la gente del Venezuela sta soffrendo e noi siamo contenti perché Trump ha preso decisione? Io penso che sia una mossa cattiva, sappiamo bene cosa portano questi interventi militarizzati...
Questo Trump è un vero leader ! Cosa vuole questo uomo? Innanzitutto, vuole intervenire nella politica di Venezuela senza il consenso dell'esercito venezuelano. E adesso vuole aiutare il popolo venezuelano con il piano di emergenza "Operation Phoenix" . Ma perchè noi italiani siamo stati esclusi dalla decisione? E perchè questo Trump vuole mettere mano nella politica del nostro vicino? Io penso che sia una mossa smaccata di interventismo americano, senza considerare le implicazioni negative per la regione e per la sovranità di Venezuela. E il governo italiano dovrebbe prendere posizione su questo problema! Non possiamo permetterci di essere schiavi del imperialismo americano . Sono pronto a sostenere il Presidente Maduro e l'esercito venezuelano, e non questo intervento autoritario di Trump. Devremmo invece concentrarci sulla soluzione pacifica della crisi politica venezuelana, con la mediazione internazionale e la cooperazione economica. Questa è l'unica via per risolvere il problema senza creare più conflitti .
Mi sento un po' insoddisfatto di questa mossa di Trump... pensavo che fosse meglio lasciare le cose come stanno, senza intervenire con la forza. Non sono sicuro se sia un buon esempio da seguire per altri paesi. E poi, cosa significa ' libertà del mondo'?! Venezuela ha sempre avuto una sua storia e cultura diversa dagli Stati Uniti, quindi non capisco perché Trump debba pensare di essere il solo a sapere cos'è meglio per loro. Non ci sono alternative alla crisi politica che si sta vivendo in Venezuela? Forse dovremmo cercare di capire cosa è successo e poi trovare un modo per risolvere la situazione senza intervenire con la forza...
Sembra che Trump stia cercando di fare un po' tutto, anche se non capisco perchè deve intervenire così direttamente nella politica di Venezuela... e poi c'è il fatto che l'esercito venezuelano non voleva intervenire, quindi è come se lui volesse farlo comunque, magari per farsi sentire importante a mondo?