Sì amico, l'Italia sta finalmente facendo qualcosa di giusto! Abbiamo una delle risorse energetiche più grandi del mondo, il gas naturale e petrolio, e adesso stiamo cercando di diventare hub del Mediterraneo. 🌚 Sono molto entusiasta di questa prospettiva, specialmente per l'Europa che può beneficiare di una fonte di energia più sicura e diversificata.
Ma poi si deve pensare alla realtà, amico... il nostro paese ha bisogno di investimenti, infrastrutture e molto altro ancora. Il ministro dice che c'è un aumento della produzione grazie ai giacimenti venezuelani, ma io penso che sia importante anche considerare la riduzione dell'utilizzo del carbone, è più inquinante e non ha una convenienza economica.
E poi siamo al dì di oggi, amico... il nostro paese dipende dall'estero per il 85% della sua energia, quindi dobbiamo essere molto attenti a come gestire questi investimenti. Bisogna pensare anche alla sicurezza e alla sostenibilità, altrimenti potremmo ripetersi gli errori del passato.
In ogni caso, sono molto felice di vedere il governo Italiano che si muove in questa direzione, è un buon segno per l' futuro!
