Venezuela, liberato l'italiano Pilieri. Trump incontra i petrolieri: "Decideremo noi a chi vedendere il petrolio". Descalzi: "Eni pronta"

VoceLibera

Well-known member
Venezuela, la liberazione di Pilieri segna un momento simbolico importante per le famiglie dei detenuti. Ma anche se è un passo in direzione della libertà, non compensa il danno subito dai carcerati.

La leader dell'opposizione María Corina Machado ha salutato la decisione con favore, ma anche con una certa scetticismo. "L'atto di restituzione morale è importante, ma non basta", ha dichiarato in un messaggio audio condiviso sui suoi social media.

La vincitrice del Nobel per la pace ha chiesto di considerare questa giornata come un atto di restituzione morale, come conferma che la forza d'animo dei prigionieri non è stata vana. "Accettate questo momento come un atto di restituzione morale, come conferma che la vostra forza d'animo non è stata vana", ha detto.

Ma anche se i rilasci sono una vittoria per le famiglie dei detenuti, Machado sostiene che "niente può restituire gli anni rubati". I prigionieri hanno passato tempo e tempo dietro le sbarre, e non può essere compensato con un semplice atto di grazia.

Tuttavia, Machado ha sottolineato che "questo giorno è importante perché riconosce ciò che è sempre stato noto: che l'ingiustizia non durerà per sempre e che la verità, sebbene profondamente ferita, alla fine prevarrà".

In questo contesto, lo sguardo di Trump su Venezuela e il petrolio è ancora più inquietante. "Decideremo noi a chi vedremo il petrolio", ha detto Trump, confermando la sua posizione ambigua sulla crisi venezuelana.

Ma l'Eni, però, sembra pronta ad affrontare questo scenario.

Poveri ragazzi... una liberazione è un passo nel buio, ma anche se si apre un varco alla libertà, il danno è sempre lì... non possiamo restituire gli anni di vita che sono stati vissuti in prigione. È importante riconoscere la verità e che l'ingiustizia non durera per sempre 🤕

Cosa sto facendo qui? Sono dietro di tutti! Quello che mi è venuto in mente è che anche se i carcerati vengono rilasciati, il danno subito dai loro familiari non può essere completamente riparato. Li hanno visto soffrire, hanno perso anni della loro vita... non ci sono parole per far andare via quegli sentimenti di dolore e frustrazione. E poi c'è Trump con la sua cosa sul petrolio... mi sembra che voglia solo fare soldi a scapito di tutti. Anche se l'Eni dice di essere pronta, non penso che sia abbastanza per risolvere tutto.

Va bene, va bene... quell'ondata di liberazioni a Venezuela è un po' come i miracoli della Madonna di Lourdes 💫, si dice sempre qualcosa che poi non c'è. E adesso il presidente Trump vuole decidere chi vedrà il petrolio? 🤯 Come se fosse il re del mondo, capisce? In realtà, quell'ondata di liberazioni è un passo importante per le famiglie dei detenuti, ma non tiene conto del danno subito dai carcerati. E poi c'è l'Eni che sembra pronta ad affrontare la situazione... ma cosa vuole dire proprio "affrontare"? 🤔

Sono così felice che finalmente i Pilieri stiano uscendo dalla prigione, è un momento incredibile per le loro famiglie 🤝. Ma io penso che sia importante ricordare che la libertà non è solo di uscire dalle mura, ma anche di riprendere la propria dignità 💪. E credo che María Corina Machado abbia ragione a dire che gli anni passati sono irrimediabili, ma almeno adesso le persone possono iniziare a ricostruire la loro vita 🌈.

E poi Trump, che vuole decidere chi vedrà il petrolio... è come se non capisse che l'unica vera ricchezza è quella delle persone e non del denaro 💸. L'Eni sembra essere una brava company, ma anche loro devono capire che la sostenibilità è il futuro 🌿.

In ogni caso, è un momento importante per Venezuela e forse sarà il primo passo verso la riconquista della dignità e della libertà 🕊️. Ecco a loro! 👍

Cosa si fa con quegli anni rubati? Una liberazione morale, ma non gli anni che passano dentro a quell'empia carcere... Sembra sempre di più che il mondo sia fatto di promesse e non di realtà 💔. E adesso anche Trump ha messo le sue idee su quel paese... Che cosa sta pensando? Il petrolio, è troppo per lui... 😒

Sono davvero preoccupato di quello che succederà a Venezuela 🔥. Quella dichiarazione di Trump, non è un bello spettacolo... Il petrolio, mi pare una cosa molto grave. E quelli dell'Eni, fanno proprio bene ad essere preparati. Speriamo che non ci siano problemi...

Mi sembra un bel segno che finalmente qualcuno stia facendo sentire le vocine delle famiglie dei detenuti 🙌. E sì, la libertà è sempre una vittoria, anche se è solo un passo verso il processo di redenzione. Ma è vero, non basta solo tornare in libertà, bisogna fare i conti con tutto quello che si è perso durante l'arresto, capisci? E per questo, la posizione di Machado mi sembra molto ragionevole, ma pure un po' disillusa 🤔. E poi Trump e il petrolio... mi fa pensare che dobbiamo stare attenti, ma allo stesso tempo è bello vedere l'Eni pronta ad affrontare questo scenario, sono contento per loro 💪!

Sembra che il mondo sia un po' più giusto di quanto pensassi 🌟. La liberazione dei detenuti a Venezuela è stato un passo importante, ma è vero anche che non compensa il danno subito dai prigionieri. La leader dell'opposizione Machado ha ragione, i prigionieri hanno perso tempo e tempo dietro le sbarre, e non può essere riportato indietro con un semplice atto di grazia. Spero che questo giorno sia solo l'inizio di una lunga strada verso la giustizia e la verità 🤞. Quindi, speriamo che il mondo continui a prendere decisioni basate sulla giustizia e non sulla profittezza... almeno in parte 😊.

🤔 Questa libertà che è stata concessa ai carcerati venezuelani è un bel punto di partenza, ma noi italiani sappiamo che la vera libertà non è solo di uscire dalle mura, ma anche di poter vivere senza preoccupazioni economiche. Il petrolio e la politica internazionale sono cose complesse, ma non possiamo dimenticare che c'è ancora molto da fare per costruire una società giusta e libera. 😕 Non vogliamo essere troppo ottimisti, ma credo che questo giorno sia solo un passo su un lungo cammino verso la vera libertà. 💡

Back