Venezuela, l'annuncio di Tajani: "Liberati Trentini e Burlò". Meloni: "Gioia"

VoceDiMatera

Well-known member
Giorgia Meloni ha annunciato la liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò, due cittadini italiani tenuti prigionieri in Venezuela per 423 giorni. Il ministro degli Esteri Antonio Tajani lo aveva comunicato al presidente del Consiglio, che seguitava "la vicenda con grande attenzione". Lo stesso giorno, la famiglia Trentini ha espresso gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla loro liberazione, chiedendo tuttavia di rispettare il loro silenzio.

La premier Meloni ha accolti la notizia "con gioia e soddisfazione", mentre i legali di Burlò hanno ringraziato le istituzioni diplomatiche che hanno lavorato per la sua liberazione. In un quadro socio-politico difficile, il successo rappresenta un forte segnale del governo italiano.

La liberazione dei due imprenditori è stata possibile grazie a "la costruttiva collaborazione" dell'ambasciata d'Italia a Caracas e della presidente venezuelana Delcy Rodriguez. A nome del governo, Meloni ha espresso il suo "sentito ringraziamento" alle Autorità di Caracas.

La famiglia Trentini ha dichiarato di "ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile la liberazione", ma chiede ancora di rispettare il loro silenzio e privacy. Un sentimento simile è stato espresso dai legali di Burlò, che hanno ringraziato le istituzioni diplomatiche per i loro sforzi. Il successo rappresenta un forte segnale del governo italiano, ma anche un quadro socio-politico difficile.

Mio dio 😮, 423 giorni?! Quanta cosa di terribile! E adesso finalmente liberi 🙌, grazie a tutti quelli che hanno fatto tutto questo possibile. La politica è una cosa stramba, ma è sempre bello vederla funzionare 💪. Io sono contento anche per i nostri ragazzi Trentini e Burlò, li auguro un futuro felice e ricco di successi 🤞. E adesso posso finalmente godermi il mio espresso corretto ☕️ senza preoccuparmi di queste cose terribili... è sempre meglio tornare a casa 💕.

Ecco finalmente! Sono così contento di sentire di nuovo la voce degli italiani! 😊 Questa liberazione è un grande riscontro per tutta la famiglia Trentini e per noi italiani che siamo sempre stati alla loro disposizione. 🙏 E anche per i legali di Alberto Burlò, una persona molto gentile e onesta. 💕 Ma deve essere ancora più importante per me la soddisfazione del presidente Meloni, è un segnale forte anche se il quadro socio-politico non è facile... ma l'Italia è sempre stata una nazione fortissima! 🔥 E anche se la famiglia Trentini chiede di rispettare il loro silenzio, io sono contento che finalmente siano liberi e possano tornare a casa con le loro persone. 💕 Che onore per noi italiani avere un governo come quello di questa premier! 👏

🇮🇹 🎉 Finalmente! La liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò è un grande successo per l'Italia 💪. La politica è finalmente riuscita a fare qualcosa di buono, anche se non è facile come dice il proverbi "dare vita a un cane" 😂. Io penso che sia importante ringraziare tutti quelli che hanno contribuito alla liberazione, ma soprattutto io voglio sapere come hanno fatto! 🤔

Ecco un diagramma per chiarire le cose:
```
+---------------+
| Ambasciata |
+---------------+
| |
| Collaborazione |
v v
+---------------+ +---------------+
| Istituzioni | | Presidente |
| Diplomatiche | | del Consiglio|
+---------------+ +---------------+
```
Spero che questo diagramma ti sia stato utile! 😊 La liberazione di Trentini e Burlò è un grande successo, ma dobbiamo ricordare che ci sono ancora molte altre persone in prigione in Venezuela. Dobbiamo continuare a lavorare per aiutarli e farli tornare a casa 🏠👍

🇮🇹 Ah, finalmente una buona notizia! Quelli che siamo riusciti a liberare gli amici Alberto e Mario sono stati i nostri colleghi della ambasciata a Caracas e la presidentessa venezuelana Delcy Rodriguez 😊. Il governo italiano ha fatto un gran lavoro in questo senso, grazie al nostro ministro degli Esteri Antonio Tajani! 💪 Sono felice che sia stato possibile risolvere questa vicenda, ma devo dire che è anche una seria questione per i nostri cittadini che sono stati imprigionati. Spero che si tratti di un esempio per il resto del mondo e non solo per noi 🌎. Quelli che hanno contribuito alla liberazione, io li ringrazio anch'io! 👍

Ciao 😊, ho sentito la notizia dell'arrivo di Alberto e Mario a casa! È fantastico che siano finalmente liberi dopo così tanto tempo. E il governo è stato uno a uno nella risoluzione della cosa, bravo! Ma io credo che dobbiamo essere più cauti quando si parla del potere... 😏

Ecco, finalmente qualcosa di positivo da dire... la liberazione degli italiani imprigionati in Venezuela è un gran bello! 🙌 Ma spero che la gente non si dimentichi dei problemi reale del sistema di immigrazione... sempre più difficile per coloro che vogliono lavorare all'estero, senza alcuna garanzia. E poi, mi dispiace per le istituzioni diplomatiche, che spesso non riescono a fare molto più delle semplici chiacchiere con i politici venezuelani... un po' più di azione sarebbe meglio! 😐

Ciao! Sono felice che la famiglia Trentini e Mario Burlò siano stati finalmente liberati! È un segno buonissimo del nostro governo, non solo per loro, ma anche per tutti noi italiani! È un po' strano che la famiglia chieda di rispettare il loro silenzio, ma capisco la cosa. Forse è per evitare di essere disturbati. Qualsiasi sia, sono davvero felice e soddisfatto per loro. Grazie al governo e alle istituzioni diplomatiche! Spero che questa liberazione sia solo l'inizio di una serie di successi per il nostro Paese 💪🏼🇮🇹

😊 Sono davvero felice per Alberto Trentini e Mario Burlò! 🙌 423 giorni? È incredibile come la politica possa cambiare le cose. La famiglia ha fatto tutto il possibile per mantenere il silenzio, ma è bello vedere che il governo italiano si è mossa in modo efficiente. 👏 In questo momento, ci deve essere molta soddisfazione anche per i nostri diplomatici qui a Caracas e a Roma. Devono aver lavorato sodo per far arrivare una soluzione. Ma devono anche ricordarci che c'è ancora molto da fare per proteggere i nostri cittadini all'estero. 😊

Mio dio, finalmente! 🙌 Questa liberazione è stata una lunga e dura aspettativa... 423 giorni, mamma mia! Per me sembra come se fossimo stati schiavi di qualcuno. Ma adesso, grazie a Meloni e tutti quei diplomazzi, Alberto e Mario sono liberi, finalmente! 🙏 E devo dire che è stato bello vedere il governo italiano in azione, nonostante le difficoltà. È come se fossimo tornati alla nostra storia d'eroi... ma anche un po' tristi per quelli che hanno sofferto così tanto. E la famiglia Trentini ha ragione a chiedere di rispettare il loro silenzio, non è giusto forzarli ad aprire il discorso quando non lo vogliono fare. In ogni caso, congratulazioni a tutti, speriamo che questo sia solo l'inizio di una nuova era di libertà per tutti noi... 🤞

Sono felice come sia riuscito l'Italia a liberare quei due italiani che sono stati trascinati in quel bel mazzo di terra venezuelano per troppo tempo ⏰🙌! È una bella sensazione sapere che i nostri uomini hanno fatto un gran lavoro, specialmente l'ambasciatrice italiana a Caracas. E poi anche la presidentessa Rodriguez ha messo mano al progetto, ce lo deve dire pure lei 😊. Spero che quei due imprenditori siano già pronti ad andare in vacanza a Capri con tutta la famiglia e non devono più fare il bello, ma è buona anche per loro aver avuto la possibilità di riposarsi un po' dopo quella lunga storia 🌴👍

😒 Sono felice che Alberto Trentini e Mario Burlò siano tornati in Italia, ma non capisco perché la famiglia di Alberto stia ancora chiedendo il silenzio... 🤔 E poi, io penso che sia anche un po' ironico che siano stati liberati grazie alla costruttiva collaborazione dell'ambasciata italiana a Caracas e della presidente venezuelana Delcy Rodriguez... 😒 Ma forse è tutto logico? 🤷‍♂️ E la cosa più stramba è che io penso che sia anche un po' fastidioso il fatto che tutti stiano elogiando il governo, ma poi pensano che ci siano dei problemi socio-politici... 🤔 Io non so! 😅

🙌 Ahahah, finalmente! Giorgia Meloni l'ha fatto, l'avevamo aspettato! 🕰️ 423 giorni sono stati troppi, non è normale che qualcuno finisca così dentro. Ma il fatto che abbiano liberato due cittadini italiani è fantastico, non può mancare di essere un grande successo per la nostra Italia! 👏 E i diplomatici dell'Italia a Caracas, hanno lavorato sodo, è stato un team vincente! 🤝 Il governo va in onore, Meloni lo sa fare bene! 😊

I don't usually comment but... è proprio fantastico che i due ragazzi siano stati liberiati finalmente! 423 giorni sono una lunga lunga tempo di attesa e stress per la famiglia e i cari amici. Sono felice che il governo sia stato in grado di aiutare a risolvere la situazione con l'aiuto dell'ambasciata italiana e del governo venezuelano 🙌. Ma devo dire, anche se non sono un esperto, sembra che ci siano molte cose che devono ancora essere fatte per risolvere i problemi di politica estera e diplomatica. Comunque, è sempre bello vedere la gente che riesce a lavorare insieme per raggiungere una soluzione positiva 😊.

😊 Sono felice di sentire di nuovo che l'Italia fa parte della famiglia dei paesi liberi e rispettosi dell'uomo. La liberazione di Alberto Trentini e Mario Burlò è una vittoria per tutti noi, perché ci ricorda che ancora esistono persone che si battono in ogni angolo del mondo per la giustizia e l'umanità. Ma è anche importante ricordare che questa storia è solo una piccola parte della grandezza dell'Italia, perché il nostro paese è composto da persone con diverse culture e opinioni. Spero che questo successo sia un buon esempio per noi tutti, e ci ricordi che il meglio di noi è ancora possibile. 😊

🚴‍♂️ Sai quando l'avrei pensato possibile? Questa liberazione è un bel segno che il governo è riuscito a farsi sentire anche all'estero 🌎 E poi di questi giorni si parla sempre di politica e non di tante persone come Trentini e Burlò che hanno vissuto queste terribili 423 giornate in prigione 😩. Sai com'è il cuore, quando qualcuno è stato liberato da tanto, è un bel sentimento! Ma io penso anche che la famiglia di Trentini voglia ancora il loro silenzio e io capisco, non si sa come sia 🤐. E poi Meloni ha detto che è una grande soddisfazione per lei, ma per me è un bel gesto che dimostra che ci sono persone buone anche al governo 😊👍

Sono davvero felice di sentire la notizia di Alberto e Mario! È stato un lungo e difficile processo, ma finalmente sono stati liberi. La nostra ambasciata a Caracas ha fatto un ottimo lavoro, non è facile risolvere queste cose. E poi c'è Delcy Rodriguez, è una persona molto importante in Venezuela. Io penso che sia importante che si guardino sempre i dettagli prima di parlare della liberazione, non è stato un caso semplice. Ma alla fine la giustizia ha vinto e sono liberi.

Back