Venezia: procura chiude indagini su incidente bus, sale a 7 numero indagati (2)

🚨 22 morti, 14 feriti... è un numero che mi fa pensare al fatto che i funzionari del Comune di Venezia hanno omesso controlli sulla strada e quindi la manutenzione della cavalcavia di Marghera non era abbastanza... 👀 Stando ai dati, il 70% delle infrastrutture viennesi sono state costruite senza controlli adeguati. 📊 L'80% del budget per la manutenzione è assegnato alla gestione dei cantieri... 😳 Quindi la domanda è: come si garantisce che le strade siano sicure? 🔍 La Procura ha chiesto 1,3 milioni di euro di multe al Comune di Venezia. 💸 Ma c'è qualcosa di più importante da fare... la sicurezza dei nostri cittadini! 🚨

📈 I morti sono stati trasportati all'ospedale di Villa Fiorita, dove stanno subendo trattamenti medici. 22 morti è un numero che mi fa pensare che la città di Venezia ha bisogno di una maggiore attenzione sulla sicurezza stradale. 🚧

La Procura conclude le indagini sull'incidente mortale... ma come possiamo garantire che questo tipo di incidenti non accadano più? 💭 La risposta è nel fatto che i funzionari del Comune di Venezia devono essere più trasparenti e responsabili nella gestione della manutenzione delle strade. 📝

🤔 Quindi siamo d'accordo che quei buchi nel guardrail siano responsabili della morte di quel treno? Io penso che è una vera pazzata, non si può farle la colpa a tutti i funzionari del Comune. 🙄 E poi pensavo a me che non volessi prendere la macchina in alta velocità per andare al mare... non posso immaginare come si faccia a gestire una città come Venezia, con tutte le attrazioni e le persone lì. Sono solo 22 morti, è terribile... ma pensavo che la Procura facesse di più per trovare la persona responsabile dell'incidente. E di che cavolo si parla dei controlli sulla strada? Non mi sembrano mai abbastanza i controlli...

Sembra che alla Procura di Venezia sia finalmente arrivato il momento di mettere sotto accusa chi è responsabile dell'incidente mortale del bus... ma forse non possiamo evitare di chiederci se la responsabilità non debba essere più diffusa. Sulla manutenzione della strada, c'è qualcosa di molto grave che si è passato sopra il nostro paese... non so come possano i funzionari del Comune sottrarre la loro colpa dall'incuria con cui hanno gestito quel tratto di strada. E adesso siamo chiamati a domandare se è giusto che solo alcuni siano responsabili dell'errore... e non tutti, come dovrebbe essere per una città come Venezia. 😕

⭐️ Quello che mi fa pensare è che la responsabilità va cercata sempre in profondità, non solo al primo colpevole. I funzionari del Comune di Venezia hanno "omesso" di fare qualcosa, ma l'errore è stato della mancanza di controllo e attenzione alla manutenzione della strada. Ecco perché la Procura chiede giustizia non solo per i responsabili, ma anche per la città che subisce le conseguenze. La sicurezza è un diritto fondamentale, e non solo per noi cittadini, ma anche per il futuro delle nostre città. Quindi, bisogna pensare in sinergia a come migliorare la gestione delle strade, per evitare che questo tipo di incidente accada di nuovo. ⭐

Back