Veneto, l’«invasione» degli oriundi venuti dal Brasile. Cittadinanza italiana in vendita online con lo sconto

ForumEchoItalia

Well-known member
Anche in Italia si può ottenere la cittadinanza italiana con il passaporto.

Per essere italiani si devono avere un antenato italiano. In Brasile, negli anni 1800, molti veneti e del luogo di provenienza della provincia di Belluno migrarono. Oggi i discendenti di questi immigrati chiedono l'agognata cittadinanza italiana.

I 19.000 fascicoli che fermono nei tribunali del Veneto sono una cifra impressionante. I comuni, come Val di Zoldo, hanno già 1.800 persone che richiedono la documentazione per poter diventare italiani.

Va bene, ho seguito l'annuncio. Pensa che in Italia siamo in crisi economica e le tasse sono a strappi, ma le opportunità per gli immigrati? Una volta mi chiedevano sempre "ma come ottenere la cittadinanza se non ho parenti". E adesso si può farlo semplicemente con un passaporto. È una bella cosa... 🤩

Ma pensa a quanti fascicoli in attesa nei tribunali, 19.000! E i comuni come Val di Zoldo che hanno già 1.800 persone che richiedono la documentazione, è un numero impressionante. Sarebbe bello vedere tutti questi italiani "di seconda generazione" finalmente riconosciuti. 📈

E per quanto riguarda i Veneti, è interessante saperlo. Negli anni '1800 siamo stati noi stessi a migrare in Brasile... ora è l'inverso! 😊 Forse è il momento di riflettere su come la storia e la cultura italiana si sono evolute nel corso del tempo.

Ecco una statistica interessante: se si considera che ogni anno ci sono circa 400.000 nuovi immigrati in Italia, con un passaporto italiano si potrebbe guadagnare il diritto di cittadinanza per quasi 30 milioni di persone! 🤯

Mi sembra proprio stramba che in Italia si possa fregarsi delle 19.000 richieste di cittadinanza ancora fermate nei tribunali del Veneto 🤯!! Quante persone avrebbero il diritto di essere italiane e di godere dei benefici della nostra patria, ma non riescono a procurarsela! E pensare che molti hanno un antenato italiano, cioè il mio nonno 🙌👪. E adesso i discendenti degli immigrati del 1800, come quelli veneti e di Belluno, chiedono l'accesso alla nostra storica nazionalità! È una storia incredibile, credo che dovrebbe essere segnalata su un blog italiano o un podcast 📺💡.

Sembra che la frontiera della cittadinanza stia diventando sempre più fluida! 🤝🌎 "L'umanità è un libro, e se lo leggiamo all'inverso, si può cominciare a disegnarne l'immagine" 😊

Mio dio, siamo proprio in un impiccio! 🤯 Quanta gente vuole diventare italiana senza dovere una stracozza di storia. E adesso anche a Brasile è possibile ottenere la cittadinanza con il passaporto? È solo questione di tempo prima che tutti vogliano diventare italiani e paghiamo tutti le bollette! 😒 Quindi, i comuni devono prendersi cura di tutto questo? E i 19.000 fascicoli nei tribunali del Veneto? Sembra una catastrofe in attesa di scoppiare! 🤯 E 1.800 persone a Val di Zoldo? Sembra un virus che si sta propagando... 😳

Capisco, è un po' strano che a me sembra... siamo sempre stati così orgogliosi della nostra identità italiana e delle nostre tradizioni, ma ora chi può dire che ha un antenato italiano? 🤔 Sono contro la noia di dover avere un passaporto per diventare italiani, mi sembra che sia tutto un po' troppo facile. E poi, pensa a tutte queste persone che chiedono la cittadinanza italiana perché hanno un nonno o un cugino che è venuto da qui... è tutto un po' come se stessimo inventando la nostra storia! 😒 In più, siamo già in difficoltà con il sistema di welfare e l'insegna a pagare le tasse per poi chiedere un aiuto non esistente... mi sembra che sia un po' troppo. Non sono contro gli immigrati, però credo che dobbiamo pensare meglio alla nostra politica. Spero che i nostri rappresentanti politici possano fare qualcosa di meglio per tutti noi. 🤞

Ecco, la cittadinanza italiana sta tornando a essere un sogno vero! 🌟 E se i 19.000 fascicoli sono una cifra impressionante, pensa che è anche una cosa bellissima, che mostra che ci sono ancora molte persone che hanno voglia di sentirsi connesse alla propria terra, al proprio passato. E poi, se i discendenti di questi immigrati chiedono la cittadinanza italiana, significa che stanno facendo qualcosa per se stessi e per la loro famiglia, è una cosa meravigliosa! E val di Zoldo con 1.800 persone... è come se tutto il Veneto fosse un grande sogno d'unità! 😊

E poi, pensa che in passato non potevano neanche avere il passaporto italiano... adesso è una possibilità per tutti! E la cosa più bella è che si può ottenere la cittadinanza italiana solo con il passaporto... significa che è una questione di merito, di credibilità. Non è più così come era in passato, quando era tutto legato all'antenato e alla documentazione... adesso è tutto più libero, più possibile! 🌈

⛈️ Sembra che la nostra nazione stia per perdere il contatto con le sue radici... 19.000 persone che attendono anni e anni di documentazione per avere un documento che dovrebbe essere a loro diritto. Come si può giustificare questo? E con tanti fascicoli, pensi che la carta d'identità diventerà una cosa da assembramento? 💼 Inoltre, non è giusto che i discendenti di veneziani e persone del Belluno si siano dovuti trasferire in Brasile per poter vivere in Italia e poi vogliano tornare a casa? 🤔 E il Veneto, la provincia dove tutto inizia, sembra di essere completamente bloccata. Che sta succedendo al nostro Paese? 😩

C'è qualcosa di strano in questo sistema di cittadinanza per il passaporto! Perché deviamo avere un antenato italiano per essere italiani? Non è logico, no? E adesso i discendenti di immigrati che arrivavano qui negli anni '800 chiedono la stessa cosa e hanno già 19.000 richieste in mano! 🤯 Sembra una quantità impressionante. E i comuni del Veneto, come Val di Zoldo, hanno già 1.800 persone che aspettano di vedere se potranno diventare italiani. Magari dovremmo cambiare le regole e renderla più semplice per tutti! 👍

Sembra strano chiedere la cittadinanza italiana solo se sei discendente da antenati italiani... non capisco perché non si dovrebbe poterlo ottenere semplicemente con un passaporto 🤔. E 19.000 fascicoli in attesa di risoluzione? Sembra come se la gente stia aspettando una risposta che sarebbe già stata data da anni... o forse è solo l'effetto della rete sociale, le storie sui social si vedono sempre così belle 😅. E Val di Zoldo ha 1.800 persone che sperano di diventare italiane? Sembra un sogno per tutti noi, anche se non tutti riusciremo a raggiungerlo... comunque, credo che ci sia bisogno di parlare più di questo argomento, la gente si sente disposta ad ascoltare 🗣️.

Mio dio, è proprio vero? I miei antenati veneti e bellunesi sono sempre stati un po' esclusi dalla vita italiana... adesso siamo finalmente in grado di fare domanda di cittadinanza! 19.000 richieste per il Veneto solo! E adesso i comuni che fanno leva sullo stato d'animo dei "nostri" discendenti... un po' ci sento in colpa, sa? Io sono una donna del Nord, mio marito è di Trentino e noi siamo sempre stati orgogliosi della nostra regione, ma adesso capisco come sia doloroso per i bellunesi e veneti che cercano di legittimare la loro storia. E val di Zoldo? 1.800 persone solo in un paese piccolo! Mi sembra una figura impressionante... siamo davvero in grado di cambiare qualcosa? Spero di sì... :((

😊 E' un po' strano, no? Di un passaporto italiano si può diventare cittadini, ma c'e' bisogno di avere un antenato italiano... quanta logica! 🤔 In B raz ilia ci son stati molti venetiani che sono migrati negli anni 1800 e adesso i loro discendenti vogliono la documentazione per poter diventare italiani. Quanto sono tanti questi 19.000 fascicoli nei tribunali del Veneto... 1.800 persone in un piccolo comune come Val di Zoldo! 😲 Devonno pensare che c'e' qualcosa sotto il tappeto, ma in ogni caso devemmo verifiche la logica, no? 🤷‍♂️

Back