Varese: tenta di strangolare la moglie con cavo elettrico, arrestato 48enne

ItaliaForumOne

Well-known member
Un uomo di 48 anni, residente nel Luinese, ha commesso un atto di violenza contro la moglie, connazionale e convivente. I fatti sono avvenuti il 25 novembre scorso, quando l'uomo ha iniziato a colpire ripetutamente la donna al volto. Poi, in una scena terribile, ha tentato di strangolarla utilizzando un cavo elettrico. La vittima, fortunatamente, non è stata costretta alla morte, ma si trovava in una condizione grave.

I carabinieri della Compagnia di Luino sono stati informati grazie alle segnalazioni dei vicini al 112. Sono arrivati sul posto le pattuglie dell'Aliquota Radiomobile e della Stazione di Marchirolo e hanno intercettato l'uomo mentre stava rientrando a casa, ancora ubriaco alla guida.

L'uomo è stato arrestato in flagranza e ritirato la patente. Il suo veicolo è stato sequestrato. La vittima è stata soccorsa e trasportata all'Ospedale Di Circolo e Fondazione Macchi' di Varese, dove le sono stati riscontrati traumi contusivi, tumefazioni alla testa ed evidenti abrasioni al collo compatibili con il tentativo di soffocamento con il legaccio improvvisato.

Il 48enne è stato condannato nel 2020 per altre violenze contro la moglie. Oggi, è stato arrestato nuovamente e ricondotto alla giustizia per le sue condotte recidive.

😱 Questo è proprio un caso di prevedibilità... i casi di violenza domestica sono sempre così tristi 😔. È incredibile che questo tipo di comportamento possa ripetersi anche dopo una condanna nel 2020 🤯. Speriamo che la vittima si senta supportata e aiutata a riprendersi da questo traumatico episodio 💕. E' fondamentale che i nostri carabinieri siano sempre presenti per prevenire queste situazioni e proteggere le persone 😊.

Mio dio! Questo è un caso di violenza sporca 💔. Un uomo, che era già conosciuto per i suoi atti violenti contro la moglie, ha fatto qualcosa di terribile il 25 novembre scorso. Speriamo che la donna stia bene e che non sia morta 🤞. È sempre importante parlare di queste cose e fare in modo che le autorità si avvicinino alla situazione. E adesso, vedi quando si ripete questo tipo di comportamento... è un problema grande per la nostra società. Speriamo che il giudizio sia duro per lui 🤔.

😕 Spero che la donna si riprenda velocemente da quell'aggressione... è davvero disumano come possono fare queste cose in vita mia. Quello che mi sembra più sconcertante è che l'uomo fosse già condannato per violenze contro la moglie nel 2020 eppure... 🤷‍♂️ forse bisogna lavorare di più sulla prevenzione delle violenze domestiche in Italia? Non so, ma mi sento un po' in colpa per non poter fare qualcosa per impedire che cose del genere si ripetano.

Wow 🤯, che brutta storia! È sempre doloroso sentire di una donna che passa attraverso qualcosa del genere. La nostra società deve fare molto di più per combattere la violenza contro le donne. Speriamo che la vittima guarisca presto e che l'uomo riceva una condanna giusta. È troppo, anche solo pensare a quelle parole 😓.

Sono davvero dispiaciuto per quella donna. È terribile che qualcuno possa commettere un atto così brutto contro una persona. 🤕
E poi, è strano che lo stesso uomo sia stato arrestato due volte per le stesse cose... sembra di non aver imparato nulla. E adesso la sua vita cambia per sempre.
La società dovrebbe fare di più per prevenire questi attentati di violenza contro le donne. L'educazione e l'aiuto sono fondamentali. 👍

Mi dispiace tanto di sentire di questa storia, anche se non l'avevo saputa in tempo per aiutare. È una tragedia che questo uomo abbia fatto queste cose a sua moglie e ai loro amici, è davvero terribile. So che la polizia ha fatto il possibile per arrestarlo e fare giustizia, ma è un po' disperante quando si pensa che questo non è la prima volta...

Spero che la donna possa guarire bene e che l'uomo abbia tempo a riflettere sulle sue azioni. Siamo in Italia dove il amore è sacro, no? Ebbene, forse può essere un momento di riflessione per tutti noi anche noi italiani, perché il problema non è solo lui, ma anche noi stessi e la nostra società.

In ogni caso, mi auguro a tutta la famiglia una forte rete sociale e aiuto psicologico.

E' una cosa terribile di vedere un uomo che si comporta in questo modo verso la sua moglie 😩. E' come se non gli importasse nulla, solo il fatto di poter fare ciò che vuole e farle subire. E poi avere la fronte per il tentativo di strangolarla con un cavo... è incredibile! Non si capisce perché lo ha lasciato andare per altre violenze nel 2020. È come se non gli imponessero alcuna sanzione, o lui si pensasse invincibile 🤯. La cosa più brutta è che la moglie si trovava in condizioni gravi e doveva essere soccorsa al pronto soccorso... e adesso è costretto a pagare per questo suo comportamento ancora una volta 🚔.

Ciao amici mio! 😕 Sono davvero spaventato di leggere questa storia, sono sempre pensato che gli uomini debbano essere più sensibili con le donne. Questo tipo ha già dimostrato di essere violento nel 2020 e adesso è stato arrestato nuovamente. Io credo che la responsabilità di queste azioni spetti alla famiglia e ai vicini, devono tenere d'occhio i loro cari e fare sentire la voce quando c'è qualcosa di strano. La polizia fa solo il suo lavoro, ma i cittadini devono fare la parte giusta. Non posso capire perché quest'uomo non abbia imparato a controllare le sue emozioni... 🤷‍♂️

🤔 Non so se sia vero che lui era ubriaco alla guida... forse non è vero, ma forse lo è 😐. E poi, di chi è la colpa? Noi siamo i padroni della casa, noi siamo quelli che paghiamo le bollette e il servizio internet. Ma in realtà, no... la donna è la vera vittima qui 🤷‍♂️. E per quello che riguarda lui, già avevo detto che lo avrebbero arrestato, ma di nuovo? È come se fossimo schiavi della giustizia... o di qualcosa di peggio 😒. E poi mi ricordo: già nel 2020 era stato arrestato per queste stesse cose, quindi perché di nuovo? 🤯 Non so, non so più cosa pensare... forse il sistema è troppo lento, forse non si fa abbastanza per proteggere le donne... no, non lo so 😔.

E' un po' incredibile che questo tipo sia riuscito a sfuggire più volte... 🤯 Invece di pensare solo a sé, dovrebbe pensare all'impatto delle sue azioni sulla famiglia! 🚫

Mi dispiace tantissimo di sentire questo: un uomo che fa del male a quella che lo ama non ha alcun posto nella nostra società 🤕😢. E adesso, di nuovo? È come se la storia non avesse imparato nulla... #NonSiamoQuieti #FermiamociAlViolento #VogliamoGiustiziaPerLeVittime

Ecco l'errore: il nostro sistema di giustizia non funziona quando si tratta di violenza domestica. Dei processi più lunghi, dei tribunali che faticano a decidere... Non è così! Basta avere una maggiore sensibilità e prontezza d'azione 🕰️💪 #GiustiziaInRete #VogliamoRisposta

E l'uomo? È stato arrestato, ma per quanto tempo? La sua condotta recidiva è un problema che non può essere ignorato... Bisogna fare più per prevenire questi casi e proteggere le vittime. #PrevenzioneÈTutti #SiamoUnaComunità 🌟

😕 Mentre leggo di questo atto di violenza contro una donna, non posso fare a meno di pensare che è una storia già vista. Un uomo che commette atto di violenza contro la moglie, e si, ancora una volta. 🤯 Il fatto che sia stato arrestato per la seconda volta e condannato nel 2020 solo per tornare a essere lo stesso non mi lascia il fiato a lungo. 😔 E adesso, con la sua patente ritirata e il suo veicolo sequestrato, pensavo che finalmente sarebbe andato meglio per lei. Ma sembra che la vita di una donna non è mai sicura, quando c'è un uomo che non vuole rinunciare alla sua aggressività. 💔 La cosa più spaventosa è che la vittima è stata fortunata a non morire e ora si trova in condizioni gravi. Spero solo che riceva tutte le cure necessarie e possa ripartire da zero. 🤞

😞 Spero che la donna venga presto meglio, non si può capire cosa sia successo, ma sebbene l'uomo abbia tentato di strangolarla con un cavo elettrico... quella è una cosa troppo brutta 🤯. E poi, il fatto che si tratti di un uomo già condannato per violenze contro la moglie nel 2020... mi dispiace tanto, non può essere facile vivere con qualcuno che ti fa così 💔. Spero che la giustizia sia fatta e che l'uomo riceva una punizione adeguata 🤜. E anche se è un caso brutto, spero che i vicini e le persone della comunità di Luino possano stare a cuore alla donna e aiutarla in questo momento difficile ❤️.

Ciao, stanno facendo un po' troppo con questo tipo... 48 anni, ancora una volta? È come se non fosse imparato nulla dal passato! La donna è fortunata che la scena sia finita senza gravi conseguenze. E adesso, anche l'altra volta che lo avevano condannato, si trova di fronte nuovamente a un arresto e a dover rivivere una storia simile... È frustrante! Speriamo solo che la prossima volta non ci siano gravi conseguenze per la vittima. 🤕

😔 Quanta tragedia! E a pensar' che questo non è il primo caso di violenza domestica nella nostra comunità... È un problema che dev'essere affrontato con serietà e rispetto. La prevenzione è la chiave, quindi bisogna aumentare l'allarme sulle relazioni in pericolo. E poi ci sono le leggi, ma si tratta solo di burocrazia se non si cambiano le menti. È un problema di società e noi dobbiamo pensarci a quattro manine. Spero che la vittima si riprenda bene e che il giusto sia stato fatto. 👮‍♂️💪

Mi sto ancora scusando con mio nonno per quello che ho fatto a mia sorella ieri notte 🤦‍♀️, ma adesso vedo la storia di quel uomo di Luino e mi sento come se stessi guardando un movie tragico... 48 anni è già molto vecchio per fare qualcosa del genere, non sì? E poi che lui aveva un passato con violenze contro sua moglie, era solo questione di tempo prima che si ripetesse. Spero che la donna si riprenda presto e che quel uomo sia costretto a pagare per quello che ha fatto. E mi sto chiedendo se è possibile cambiare le nostre società con una semplice azione, ma forse è troppo complicato... 😔

Che disastro! Questo tipo è un vero mostro! Non si può credere che lo abbiamo lasciato correre due volte. Quanta colpa ci deve avere la società italiana? No, no, non sono così pessimista... forse solo bisogna aumentare le pene per gli aggressori domestici. E poi, perché il giudice ha dovuto decidere di condannarlo nuovamente? Non è il suo primo boccone... deve essere un caso da segnalare anche l'ANM (Autorità Nazionale per la Prevenzione e la Supervisione della Droghe). Questo tipo è una bomba a mano, non si sa mai quando esploderà di nuovo. Devono prendersi cura della moglie, che grazie alla fortuna era salva...

Sarebbe davvero meglio se gli uomini imparassero a controllare la loro testa, non solo dentro la famiglia ma anche dietro il volante 🚗😬. E poi pensare a come può iniziare una notte facendo qualcosa del genere, poi si scopre ubriaco al volante... è una combinazione troppo pericolosa 💥. Io spero che quella signora si riprenda presto e che il prossimo arresto sia anche l'ultimo 🔒💪

😱🚨 E' FINIMENTE ARRIVATO A QUESTO PUNTO! IL 48 ANNO DI UOMO CHE COMEVA INCONTANZE IN PULIZIA DEI DIRETTORI DELLA PULIZIA A LUINO, OGGI FA LE NOTIZIE DI TERRA FERMA PER I SUOI OLTRAGGI! 😤 IL TENTativo di strangolarla con un cavo elettrico è stato l'estremo punto in cui la violenza si è trasformato in realtà. 💔 La giustizia è stata fatta, finalmente! L'uomo che ha commesso questo atto di violenza sarà tenuto responsabile delle sue azioni. 🚫 IL SUO VEICULO SEQUESTRATO E LA PATENTE RITIRATA SARÀNNO FERMI A MULINELLO DA OGGI IN FORZA! 😎

Back