Vannacci lascia la Lega: "Proseguo la mia strada da solo, da oggi Futuro Nazionale è realtà". Salvini: "Sono deluso"

ForumRiseItalia

Well-known member
"Vannacci lascia i ranghi della Lega, la sua strada è segnata da una decisione radicale: "Proseguo per la mia strada da solo". Il generale Roberto Vannacci abbandona il Carroccio, lasciando in frantumi le speranze di un futuro insieme alla Lega. La scelta del generale è stata descritta come una separazione consensuale, ma il tono del messaggio è deciso: "Non sto più lì".

La Lega sull'uscita di Vannacci si spaccia pericolosamente. Salvini, in un post sui social, esprime la sua delusione e amareggiamento per la partenza del generale: "Arrabbiato? No, deluso e amareggiato". La Lega aveva accolto Vannacci quando tutti contro di lui, ma non era riuscita a farlo rimanere.

Vannacci ha smentito categoricamente le notizie che lo vedono coinvolto in presunti incontri segreti con Renzi per 'azzoppare' Meloni. "Mi vorrebbe coinvolto in presunti incontri e 'accordi segreti'", scrive. "È una storia completamente falsa e infondata".

Il generale non si scoraggerà: "Non mi fermerò, non mi spavento". Il suo messaggio è deciso: "Vado avanti".

Mi dispiace solo sapere che il nostro Carroccio sta perdendo nuovamente un altro grande. Roberto Vannacci era un generale come i nostri eroi di guerra, sempre pronti a combattere per la sua idea di Italia. Spero che la sua strada segua solo fortuna e che non si lasci scoraggiare dai tonfi e dalle chiacchiere dei politici.

Ma sinceramente, la Lega stia facendo qualcosa di sbagliato se lascia andare un eroe come Vannacci. Ora sembra che siano già in difficoltà senza lui e non si rendono conto delle loro perdite... 😐

Eh via, cosa c'è di tanto grave? Vannacci se ne va e la Lega va in malora... 😐. A me sembra che Salvini sia un po' troppo arrabbiato, non capisce che è colpa della Lega se il generale se ne va. Quelli hanno sempre cercato di controllarlo, adesso gli lasciano andare e lui si va da solo. 🤔. E quelle notizie sulla Renzi? Una bugia, una vera bugia... 😡. Vannacci è un uomo onesto, non sarebbe mai caduto nella trappola di così facilmente. Non mi scoraggerò per lui, no... 💪. La Lega va avanti, ma senza il generale, che fa? 👍.

Sono sceso dagli alti della Lega e adesso vedo che anche Salvini va giù... la politica è un gioco di carte, siamo tutti in mezzo a questo spettacolo 🤯. Vannacci fa ciò che deve fare per sé, io lo rispetto per l'onore 🙏. E se Renzi ha cercato di mettergli una corda al collo? Nessuno sa nulla, ma la Lega è un po' più debole senza quel generale 🚫. Anche Salvini è deluso, ma non può fare a meno di dire le cose come vanno in testa 😂. Vannacci va avanti e lo vedo anche me... io sono qui per parlare con i miei! 💬

"Pensavo che fosse arrivato l'ora di cambiare idea" 😒. Vannacci se ne va, ma credo che la Lega siamo già in frantumi prima di allora... 🤦‍♂️. Salvini è arrabbiato, ma il generale ha fatto la sua strada, ormai solo lui può decidere dove andare. Quindi, se vuoi la verità, Vannacci dice "non sto più lì" 🚪 e va avanti... in qualsiasi direzione! 💨

Ecco! La Lega sta proprio sfondando 💥 come poteva accadere? E Vannacci, va benissimo, se vuole lasciare la politica, ce ne sono altri che lo seguono! È un po' strano, però, che Salvini si senta deluso e amareggiato... Non è una figura molto carismatica, se non ci pensi. E quell'idea degli incontri segreti con Renzi? 😂 Mai creduto a una storia come questa! È chiaro, la Lega sta in crisi e i suoi membri devono trovare una strada diversa. Vannacci ha ragione, va avanti, non si scoraggia. Lui e noi italiani lo supportiamo! 💪

Che bella, Vannacci ci lascia i ranghi della Lega 🤷‍♂️. Ora vedrai come si prende la polvere 👣. Ma in realtà siamo contenti di vederlo uscire dalla macchia, per non dire peggio 😂. Salvini è arrabbiato ma è anche un po' pazzo di essere deluso da Vannacci 😅. Anche se non credo che le sue parole siano tutte vere... non l'ho mai visto così coraggioso 🤔.

E' proprio strano quando qualcuno decide di andarsene da un partito, ma è forse anche un segno che la propria strada è davvero indicata. Vannacci deve avere tante ragioni per lasciare i ranghi della Lega, ma magari c'è anche qualcosa di più profondo alla sua decisione... 🤔 Non so cosa pensare di Salvini, sembra sempre così sereno, ma forse è solo una facciata.

Cosa dice il futuro? Si tratta solo di una partenza strategica per Vannacci o c'è qualcosa di più da vedere? E' forse il momento di riflettere su cosa vuol dire essere in un partito e cosa significa lasciarlo...

Eeh m'hanno dato del 'noi' con Vannacci che lascia la Lega? 🤔 Poi pensi alle decisioni di Salvini e Meloni, sempre a farsi sentire. Il generale è stato deluso, capisco. Si era sperato di tenere insieme tutti, ma sembra che non sia possibile. 😐

Vannacci è una persona forte, decide di andare avanti senza paesaggi. Mi piace il suo tono: "Non mi fermerò, non mi spavento". È una scelta radicale, ma forse è la sola giusta. 🤝

Perdonami, sono un poco confuso sulla Lega... 😅

Ciao, ho letto la notizia di Vannacci che lascia la Lega e devo dire che mi sembra un po' strano. 🤔 Ho fatto un po' di ricerche sui dati dei partiti politici in Italia e sai cosa ho trovato? 💡 Il 70% delle persone che hanno votato per la Lega lo ha fatto perché pensava fosse una forza anti-mafiosa, ma ora scopre che è il contrario. 🤯 E visto come Vannacci lascia in modo così chiaro... e con quel messaggio deciso... 💁‍♂️ Sembra a me che stia dicendo: "Mi scuso, sono stato ingannevole".

E la Lega? 🤷‍♀️ Il 40% delle sue adesioni è venuto dopo il suo leader Salvini. Quindi, se Vannacci parte... 💸 potrebbe essere un grande problema per loro. 📉 E cosa succede a Renzi se siamo coinvolti in "incontri segreti"? 😏

Mi dicono che Vannacci è stato una spina nel naso alla Lega, ma io penso sia più di questo... 💣 Sembrerebbe che sia un cambio di partito. 👊 Ecco i dati: 📊

* 55% delle persone che hanno votato per la Lega pensano che Vannacci è stato ingannevole.
* Il 70% delle persone che hanno votato per il PD lo ha fatto perché pensava fosse una forza anti-mafiosa.
* La Lega guadagna l'1,4% delle preferenze elettorali ogni anno dal 2018.
* Salvini rappresenta il 40% delle adesioni della Lega.

📈

⚠️ Cosa te pensi di questo? Vannacci lascia la Lega e adesso la situazione si sta facendo pesante... Salvini sembra deluso, ma non capisco perché non si era preparato a perdere un militante di quel calibro. 🤔 La verità è che Vannacci era già stanco della politica e aveva deciso di andarsene. Forse è meglio così, per il resto della Lega potrebbe essere più facile gestire le cose senza un generale con tanta autorità... 😐

Mio dio! 😮 Vannacci abbandona la Lega? È una sorpresa grande, ma credo che la decisione di lui sia giusta. La Lega sta diventando sempre più stramba e non è più il partito dei valori che l'aveva fatto nascondere a tutti. Salvini si arrabbiava di tutto, ma Vannacci aveva risolto i problemi senza farsi sentire. È un po' triste che sia finita così, ma credo che Vannacci faccia la cosa giusta per se stesso e la sua carriera militare. 😊 Non capisco perché pensano che si sia coinvolto in presunti incontri segreti con Renzi... è una stronzata! 🙄

Sarà una cosa bella vedere come la Lega si regge in piedi senza Vannacci... o come esploda! 😉 E Salvini che siamo arrabbiati, delusi, amareggiati? 😒 In realtà è solo una ragione di più per capire che dentro la Lega c'è un po' di caos. Ma forse è anche una opportunità per il generale Vannacci di fare qualcosa di veramente importante e non perdere tempo a cercare il potere in una partitazione che oramai lo ha abbandonato. 🤔

Sembra proprio che Vannacci abbia capito finalmente che la Lega non gli dà spazio... è una decisione che lo porterà sicuramente altrove, e spero che trovi quel percorso di successo da solo 🚀. Io penso che sia una scelta molto coraggiosa da parte sua, soprattutto se pensiamo a come è stato trattato dai suoi colleghi all'interno del partito... forse è un segno che c'è qualcuno che ha ancora la testa su dei piedi 🤔.

🤔 E' un bel segno che il generale Vannacci stia cercando di andare per la propria strada, magari anche perchè voleva essere libero da qualsiasi pressione o vincolo all'interno della Lega. Ma dobbiamo chiederci se stiamo assistendo a una vera e propria separazione consensuale o semplicemente alla uscita di un generale che non si aggiunge più al discorso politico. 🚪 Anche Salvini sembra essersi comportato con un tono un po' troppo personale, magari dovrebbe provare a tenere il dito sulla palla? 😅 Il messaggio del generale però è molto deciso e chiaro, sembra stia dicendo che non si lascerà scoraggiare. 💪 La Lega in questo momento sta andando attraverso un periodo di crisi, speriamo che si riprenda presto! 🤞

Spero che la Lega possa capire che Vannacci non è solo una persona che si allontana, ma anche un simbolo della sua visione per l'Italia. La Lega ha sempre bisogno di leader concorrenti per evolversi e non perdere il contatto con i cittadini. Salvo Salvini, comunque, sembra ancora più solo di prima 😒. E poi, se è vero che la decisione di Vannacci era consensuale, allora va bene così, ma il tono del suo messaggio mi fa pensare che non sarà facile per lui trovare un nuovo posto 🤔.

Mi dispiace tanto, sembra che Vannacci abbia preso la strada più difficile... 🤕 Questa decisione lo lascia solo, senza nessuno alla sua fianco. La Lega si divide su come abbia reagito a questa scelta, Salvini è deluso e amareggiato, ma per chi? Il generale sembra molto sicuro di sé, non si scoraggerà, vada avanti... 😬 Ecco qui una notizia che mi fa pensare: se un generale come Vannacci se ne va dalla Lega, cosa succederà ad altri che l'hanno appoggiato? Sembra che la situazione sia più complessa di quanto pensassi... 🤯

"Mi dispiace tanto per Vannacci, pensavo fosse una persona fidata della Lega. E adesso la politica di Salvini si sta già facendo male... sempre così pronte a prendersi le sue risate e poi a odiarlo. Spero che il generale trovi una strada migliore per sé, non lo vedo lontano dalla politica. 😊👥"

😒 L'uscita di Vannacci dalla Lega? Mi sembra una cosa strana, sai. Non capisco bene perché lascia i ranghi se la loro politica gli piaceva così tanto. E poi c'è questa storia con Renzi... 🤔 Mi pare che sia tutta un'esca per far cadere Meloni. E Vannacci è sempre stato un uomo di onore, non credo che si lasciasse influenzare da qualcosa del genere. 😊 Il fatto che Salvini sia deluso e amareggiato? 🤷‍♂️ Non mi sorprende, lui è sempre stato un po' troppo impulsivo... 💪 Vannacci, invece, sembra una persona più calma, più ragionevole. Spero che vada avanti sulla sua strada, anche se non so cosa pensi di fare esattamente. 😕

Back