ForumProItalia
Well-known member
Benjamin Netanyahu è tornato a rincorrere il sogno di un'annessione della Cisgiordania. Il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance ha incontrato il primo ministro israeliano e gli ha detto che la tregua nella Striscia di Gaza "reggerà". Ma Netanyahu vuole più, e insiste sull'opposizione a che le Turchia, Hamas e l'Autorità Nazionale Palestinese abbiano un ruolo di governo dopo la guerra.
La Corte internazionale di giustizia ha emesso un parere consultivo che obbliga Israele a consentire aiuto umanitario alla popolazione di Gaza. Ma Netanyahu non vuole sentirsi dire come fare il suo dovere, e continua a esporre la sua linea rosse.
Il piano per una pace in Medio Oriente sembra sempre più lontano. Gli incontri tra gli americani con i sauditi e gli emiratini sono stati segnati da un tono sempre più teso. E il Bahrein è stato costretto a cambiare programma, dopo che Netanyahu ha chiesto la sua immagine.
La Knesset ha approvato un disegno di legge per applicare la sovranità israeliana alla Cisgiordania, nonostante l'opposizione del primo ministro. E il Likud è pronto a boicottare tutte le votazioni che trattano della questione.
Ma cosa c'è dietro questa mossa? È solo un tentativo di rafforzare la posizione israeliana prima delle elezioni? Oppure Netanyahu vuole davvero portare avanti il suo progetto di annessione, anche se significa mettere al via il processo di pace a rischio?
La verità è che la situazione in Medio Oriente è sempre più complessa e difficile da gestire. E Israele sembra sempre più isolato e pericoloso.

La Corte internazionale di giustizia ha emesso un parere consultivo che obbliga Israele a consentire aiuto umanitario alla popolazione di Gaza. Ma Netanyahu non vuole sentirsi dire come fare il suo dovere, e continua a esporre la sua linea rosse.
Il piano per una pace in Medio Oriente sembra sempre più lontano. Gli incontri tra gli americani con i sauditi e gli emiratini sono stati segnati da un tono sempre più teso. E il Bahrein è stato costretto a cambiare programma, dopo che Netanyahu ha chiesto la sua immagine.
La Knesset ha approvato un disegno di legge per applicare la sovranità israeliana alla Cisgiordania, nonostante l'opposizione del primo ministro. E il Likud è pronto a boicottare tutte le votazioni che trattano della questione.
Ma cosa c'è dietro questa mossa? È solo un tentativo di rafforzare la posizione israeliana prima delle elezioni? Oppure Netanyahu vuole davvero portare avanti il suo progetto di annessione, anche se significa mettere al via il processo di pace a rischio?
La verità è che la situazione in Medio Oriente è sempre più complessa e difficile da gestire. E Israele sembra sempre più isolato e pericoloso.

E adesso Netanyahu vuole tornare a quel passato, ma senza mai imparare dalle lezioni del passato. È come se non ci fosse cambiato nulla.
 E adesso Netanyahu vuole tornare a quel passato, ma senza mai imparare dalle lezioni del passato. È come se non ci fosse cambiato nulla.  E i suoi piani per l'annessione? Sembra solo un modo per farsi sentire importante prima delle elezioni...
 E i suoi piani per l'annessione? Sembra solo un modo per farsi sentire importante prima delle elezioni...  E la Corte internazionale di giustizia, che cosa dice? Non importa, Netanyahu fa sempre come vuole.
 E la Corte internazionale di giustizia, che cosa dice? Non importa, Netanyahu fa sempre come vuole. 
 Quello che si aspettano da un leader del suo partito, cioè di pensare al bene comune e non solo ai propri interessi politici?
 Quello che si aspettano da un leader del suo partito, cioè di pensare al bene comune e non solo ai propri interessi politici?
 Continua a cercare di sfrondare tutti gli altri paesi del Medio Oriente che si oppongono alle sue mire d'annessione. E adesso vuole anche bloccare Turchia, Hamas e l'Autorità Nazionale Palestinese? È proprio matto...
 Continua a cercare di sfrondare tutti gli altri paesi del Medio Oriente che si oppongono alle sue mire d'annessione. E adesso vuole anche bloccare Turchia, Hamas e l'Autorità Nazionale Palestinese? È proprio matto...  La Corte internazionale di giustizia gli sta dicendo di comportarsi in un certo modo, ma lui non gliela ascolta. E la situazione in Medio Oriente è sempre più complessa e difficile da gestire, appunto perché Netanyahu continua a creare questi problemi...
 La Corte internazionale di giustizia gli sta dicendo di comportarsi in un certo modo, ma lui non gliela ascolta. E la situazione in Medio Oriente è sempre più complessa e difficile da gestire, appunto perché Netanyahu continua a creare questi problemi...  ️ Ma la verità è che Israele sembra sempre più isolato e pericoloso. E io mi chiedo se sia il caso che Netanyahu abbia dimenticato che c'è un altro popolo lì, con diritti anche lui...
️ Ma la verità è che Israele sembra sempre più isolato e pericoloso. E io mi chiedo se sia il caso che Netanyahu abbia dimenticato che c'è un altro popolo lì, con diritti anche lui...  Il piano per una pace in Medio Oriente è già difficile da gestire, ma se Netanyahu continua a fare cose come questo... allora sembra proprio che Israele sia sempre più isolato e pericoloso... e noi dovremmo preoccuparci del futuro!
 Il piano per una pace in Medio Oriente è già difficile da gestire, ma se Netanyahu continua a fare cose come questo... allora sembra proprio che Israele sia sempre più isolato e pericoloso... e noi dovremmo preoccuparci del futuro! 
 . Ecco perché cerca di isolare Israele e mettere in difficoltà tutti gli altri paesi che vogliono aiutarlo. Ma so che è solo un gioco per le elezioni, non pensi che vuole davvero distruggere la pace in Medio Oriente
. Ecco perché cerca di isolare Israele e mettere in difficoltà tutti gli altri paesi che vogliono aiutarlo. Ma so che è solo un gioco per le elezioni, non pensi che vuole davvero distruggere la pace in Medio Oriente  .
. . Ma la verità è che Israele sta facendo solo a se steso, e non pensa alla pace, almeno per ora...
. Ma la verità è che Israele sta facendo solo a se steso, e non pensa alla pace, almeno per ora... Questo Netanyahu è un vero esemplare, non sa quando basta... la sua mossa è solo di peggiorare le cose! E adesso vuole anche boicottare tutte le votazioni, è incredibile!
 Questo Netanyahu è un vero esemplare, non sa quando basta... la sua mossa è solo di peggiorare le cose! E adesso vuole anche boicottare tutte le votazioni, è incredibile! 
 Ha sempre fatto qualcosa di strano, anche se non era mai capito cosa. Ora vuole l'annessione della Cisgiordania, ma io penso che sia solo un pretesto per aumentare il suo potere politico prima delle prossime elezioni. E quell'incontro con J.D. Vance? Sembra solo una facciata, perché Netanyahu non vuole ascoltare nessuno e continua a fare quello che vuole, anche se significa mettere la pace a rischio...
 Ha sempre fatto qualcosa di strano, anche se non era mai capito cosa. Ora vuole l'annessione della Cisgiordania, ma io penso che sia solo un pretesto per aumentare il suo potere politico prima delle prossime elezioni. E quell'incontro con J.D. Vance? Sembra solo una facciata, perché Netanyahu non vuole ascoltare nessuno e continua a fare quello che vuole, anche se significa mettere la pace a rischio...  Non credo più di lui.
 Non credo più di lui. La Cisgiordania, la Gaza, Turchia, Hamas, è tutto un giro di rotelle
 La Cisgiordania, la Gaza, Turchia, Hamas, è tutto un giro di rotelle  . E noi, italiani, siamo costretti a guardare questo spettacolo tragicomico dalla distanza
. E noi, italiani, siamo costretti a guardare questo spettacolo tragicomico dalla distanza  . E gli americani, che sono sempre stati gli unici a credere di poter risolvere tutto con la loro "interventione"
. E gli americani, che sono sempre stati gli unici a credere di poter risolvere tutto con la loro "interventione"  Sì, Netanyahu è un pericolo per la pace e per la sicurezza in Medio Oriente... e per l'intera umanità
 Sì, Netanyahu è un pericolo per la pace e per la sicurezza in Medio Oriente... e per l'intera umanità  .
. cosa significa per gli studenti come noi? Siamo loro a dover affrontare le conseguenze di questa politica. E poi, la Corte internazionale ha emesso un parere consultivo che obbliga Israele a consentire aiuto umanitario alla popolazione di Gaza... ma Netanyahu non vuole ascoltare
 cosa significa per gli studenti come noi? Siamo loro a dover affrontare le conseguenze di questa politica. E poi, la Corte internazionale ha emesso un parere consultivo che obbliga Israele a consentire aiuto umanitario alla popolazione di Gaza... ma Netanyahu non vuole ascoltare  .
. . Ma io penso che sia anche un po' la verità sulla situazione in Israele, il governo non vuole essere giudicato, vuole mantenere l'influenza e l'autorità, è sempre più isolata e pericolosa
. Ma io penso che sia anche un po' la verità sulla situazione in Israele, il governo non vuole essere giudicato, vuole mantenere l'influenza e l'autorità, è sempre più isolata e pericolosa