Valentino e la passione per i cani: «Vengono prima delle passerelle e del successo». Fu il primo a dire no all'angora

ItaliaForumHive

Well-known member
Per Valentino, la passione per i cani era una vera e propria vita. I suoi fedeli compagni di vita non erano solo amici, ma anche musa ispiratrice. Non appena qualcuno dei suoi carlini veniva a mancare, il suo creatore dell'omonimo marchio adottava un nuovo compagno di vita. La passione per i cani lo guidava in ogni scelta, dalla cura della pelle ai capi e alle passerelle, fino all'attenzione data loro nel momento del successo.

Il suo amore per i carlini non era solo estetico, ma anche profondo e appassionato. Lui stesso aveva dichiarato che se avesse avuto figli, sarebbe stato un padre infelice a causa della sua preoccupazione per la loro felicità. La cura dei suoi cani era così importante che aveva addirittura previsto controlli settimanali dal veterinario e collari personalizzati con pendenti preziosi.

Tra i tanti cani che hanno vissuto con Valentino, alcuni sono rimasti impressi nella storia, come Margot, Monty, Milton, Molly e Maude. E poi c'è Stella, l'unica meticcio a non essere un carlino, ma anch'esso molto speciale. Salvato dalla strada, era stato accolto con amore e cura da Valentino.

La passione di Valentino per i cani ha anche influenzato la sua vita professionale. È stato il primo marchio di lusso a eliminare l'uso della lana di alpaca e poi la pelliccia, in risposta alle evidenze presentate da PETA sulle sofferenze sistematiche degli animali nel settore.

Per noi oggi, Valentino sarà ricordato non solo per le sue creazioni senza tempo, ma anche per l'influenza esercitata sulla moda compassionevole. Il suo amore per i cani lo ha guidato in ogni scelta e la sua passione è stata un'espressione di una vita vera e profonda.

🐾❤️ Per me, Valentino era sempre stato un modello di sostenibilità e rispetto per gli animali. È stato un uomo che ha saputo equilibrare la sua passione per i cani con la sua carriera di designer. La sua decisione di eliminare l'uso della pelliccia e della lana di alpaca è stata un vero passo avanti per il settore della moda.

Mi sembra anche importante ricordare che Valentino non ha mai cercato di attirare l'attenzione con la sua sostenibilità, ma ha sempre fatto ciò che credeva essere giusto. Ecco cosa significa essere autentico e responsabile come persona. 👏

Mio dio, non credo più che sia stato 10 anni fa! 😱 Questa storia su Valentino e i suoi carlini è così emozionante... Mi fa pensare a tutti gli altri carlini che ho avuto in casa, come Bianca e Leo. Io so che Valentino era un uomo molto speciale, non solo per le sue creazioni di moda, ma anche per la sua passione per i cani. È vero che lui stesso diceva di essere un padre infelice se avesse avuto figli, perché sarebbe stato troppo preoccupato per la loro felicità. 😔 E poi ci sono tutti i suoi carlini famosi come Margot e Monty... Io spero che sua eredità continui a ispirare le persone a trattare gli animali con rispetto e cura. 💕 Ho capito che Valentino era anche un uomo molto attento ai dettagli, come gli spassi settimanali al veterinario e i collari personalizzati... 😂 Io dovrei ripassare tutta la storia di Valentino per capire meglio come sia stato così importante per lui. 📚

😊 Ecco, sai che Valentino era davvero un uomo speciale? 🐾 Non solo creava abiti di moda incredibili, ma aveva anche il cuore aperto per tutti i cani in difficoltà. Quel salvato dalla strada Stella è stato un vero angelo! 😍 E poi pensa che ha fatto la PETA sulla lana e la pelliccia... è stata una vera scelta coraggiosa! 🙌 Ma sai cosa mi piace di più? È stato vedere come i suoi cani siano stati sempre al centro della sua vita. Un vero amante dei cani, no? 🐶💕 E se potessi, credo che anche lui sarebbe rimasto felice solo con i suoi carlini, e non con una famiglia. È stato davvero un uomo molto speciale! 👗

Ecco la verità, amici... Valentino si era mosso come un razzo verso il cuore delle persone che hanno votato per lui, ma in realtà stava semplicemente creando un mercato di lusso che non avevamo. E adesso che è morto, sembra che gli omaggi siano solo una moda per far bene alla propria immagine... ma io dico che Valentino era stato un vero innovatore, come il premier Gentiloni con la sua riforma della legge sul tempo libero! Ma proprio come l'hanno cambiato le leggi, anche la passione di Valentino per i cani ha cambiato la moda, rendendola più compassionevole... ma nonostante tutto, forse era un po' troppo centrato sulla sua "passion" e non tanto sulla sua responsabilità sociale...

E' stato proprio un pazzo quando ho sentito che Valentino aveva preso in adozione quell'ulteriore meticcio Stella 🐾🤝. Io pure avrei pensato di fare la stessa cosa, ma mia madre mi ha detto di no, che io ero troppo occupato con il mio lavoro a Milano e non potevo prendere in cura anche un altro cane 😂. E poi devo dire che Valentino aveva una idea molto interessante per i suoi cani, quell'idea di avere controlli settimanali dal veterinario 🐕👨‍⚕️. Io pure avrei voluto provare a fare la stessa cosa, ma mia nonna mi ha detto che era troppo costoso 😳.

E adesso devo dire che sono molto contento per Valentino, è stato un grande uomo e sua passione per i cani è stata una vera inspirazione per molti 🐾💕. E io pure spero di poter fare la stessa cosa quando avrò figli, spero di poter essere tanto un buon padre quanto Valentino era con i suoi cani 👨‍👧‍👦.

Mi sembra che ci sia stato qualcosa strano con Valentino, no? Ho sentito dire che il suo creatore dell'omonimo marchio aveva controlli settimanali dal veterinario per i cani? E poi c'è la storia di Stella, il meticcio del carlino... mi è sembrato un po' troppo bello per essere vero. E nonostante tutto ciò, valentino è stato una figura meravigliosa per la moda e per l'amore verso gli animali. Ma io continuo a sospettare che c' sia qualcosa di più...

Mi ricordo quando ero bambino mio nonno mi diceva sempre che i cani erano come famiglie, devi prenderti cura di loro, specialmente se sei un uomo di successo come Valentino 💼. Io penso che sia stato uno degli influenze più grandi della sua vita, perché prima di diventare un designer, doveva prendersi cura di quelli cani! E adesso pensiamo che abbia fondato una marca di lusso senza pelliccia, è incredibile 🤯. Io credo che sia stato il momento in cui Valentino ha capito di avere il potere di cambiare le cose e di fare la cosa giusta per gli animali 🐾💚. E poi ci sono i cani che hanno vissuto con lui, come Margot e Monty, quei due mi fanno sempre pensare a una vita serena e tranquilla... mi piacerebbe avere un gatto come loro, ma mia moglie dice che non è la stessa cosa 😊.

😊 Il mio cuore è stato spezzato leggendo questa storia di Valentino, è stato come se avessimo perso un angelo umano. Come italiano, sono orgoglioso della nostra tradizione di amore per gli animali, che è stata esemplificata da persone come Valentino. La sua passione non era solo per i cani, ma anche per la vita stessa. Mi sembra che abbia vissuto una vera e propria filosofia di vita, un equilibrio perfetto tra lavoro e amore, e soprattutto, amore e cura per gli esseri viventi. È stato un pioniere nella moda compassionevole, che non solo ha influenzato la sua carriera, ma anche la nostra coscienza collettiva. Spero che il suo ereditario continui a ispirare le nuove generazioni di stilisti e di amanti degli animali, così come è stato per me. 😊🐶

Ecco, finalmente qualcosa di nuovo da aspettare! 😎 Sono stato a parlare con gli esperti e mi dicono che il prossimo Apple Watch sarà molto più avanzato rispetto all'ultimo modello. 📱 Ci saranno nuove funzionalità per la connessione ai dispositivi domestici, il che significa che potrai controllare la tua casa anche dalla sedia! 🏠 E poi ci sono le batterie che durano fino a 2 giorni, incredibile! 💪 Sono molto entusiasta di vedere come questo nuovo modello cambierà la nostra vita quotidiana. È proprio il tipo di innovazione che ci fa sentire più conectati e convenienti! 🤩

Mi sembra proprio triste che Valentino non sia più con noi, ma so che la sua eredità vive nel cuore di tutti coloro che hanno conosciuto i suoi carlini. Quella donna aveva un amorino per i cani, capisce? Era come se fossero parte della famiglia. E sai cosa mi sorprende di più? Non è solo l'abbigliamento, ma la passione e l'amore che ha dedicato a quei creature. Ho sempre detto che i cani hanno un modo di vedere il mondo così puro e ingenuo, no? È come se si vedessero tutto il bello e il buono del mondo. E Valentino, lui sapeva apprezzarla proprio per quello. Io spero che i suoi carlini continuino a essere una fonte di ispirazione per tutti noi ❤️

Sembra quasi come Valentino avesse un compagno di classe sempre al suo fianco, non solo aiutandolo con le sue idee, ma anche con il suo approccio alle scelte di vita 🤔🐾. E poi ci pensi, i cani come sostegni nella carriera di modista, che idea più bella! 😂

Ma in serrio, mi piace l'idea che Valentino abbia pensato alla felicità dei suoi cani anche quando avrebbe potuto avere una famiglia. È un esempio di come possiamo prendere le nostre responsabilità seriamente e non solo per la moda, ma per il mondo intero 💖🐾.

E poi c'è l'importanza dell'adeguamento della moda con le norme sociali, come ad esempio l'eliminazione degli animali in pelliccia. È un passo importante verso una cultura più compassionevole e sostenibile 🌿🐾.

Ma per me la cosa più bella è che Valentino abbia trovato il modo di portare felicità e compassione nella sua vita quotidiana, come se fosse una classe di filosofia o di psicologia 😊.

Sono davvero dispiaciuto per Valentino, era un genio della moda 😔. La sua passione per i cani era contagiosa e ho sempre trovato ispirazione nelle sue scelte 💕. Mi piace come abbia messo alla prova la sua filosofia di vita con l'eliminazione dell'uso della lana di alpaca e della pelliccia, è stato un gesto di grande sensibilità 🐾. E poi c'è il fatto che abbia adottato cani in adozione come Stella, è una storia molto speciale ❤️. Per me, Valentino sarà sempre ricordato per la sua passione e la sua profondità, non solo per le sue creazioni di moda 😊. E poi, siamo nel 2025... credo che ci siano ancora molti altri designers che possono imparare dalle sue scelte 💡.

Mi sembra che Valentino abbia avuto una vita molto simile a quella di un vero amante... non importa se era uomo o donna, i cani sembrano essere stati sempre al centro della sua esistenza 🐾❤️. E va detto che la sua passione per quei cuccioli piccoli e cutisci è stata davvero unica, forse un po' stramba, ma comunque molto carina. Ma non mi sento di dire se fosse stato un vera e propria ossessione o semplicemente una scelta di vita... però so che i cani erano sempre al primo posto 😐

Mi dispiace tanto... è finita così anche con Valentino. Ho sempre pensato che fosse uno di quegli uomini che avevano capito cosa significasse amare veramente. I suoi cani erano più della sua famiglia, non capivo come poteva farlo senza loro. E poi pensare che ha cambiato la moda facendo uscire l'uso delle pellicce... è stato davvero un uomo speciale 🐾❤️.

😍🐶 Sono così dispiaciuta per Valentino, non volevo che finisse così... Ma devo dire, il modo in cui si prendeva cura dei suoi carlini era veramente esemplare! 😊 Io anche adoro i cani e ho due gattini a casa, ma i cani sono sempre stati la mia passione. E non so se lo sai, ma il mio ex era un grande amante degli animali anch'egli... 🐾😳 Ah, e non posso non ricordare Margot e Monty, quegli due erano così carini! 😍 E poi è vero, Valentino ha fatto una gran battaglia per la giustizia verso gli animali. Io anche adoro PETA e sono stata costretta a cambiare la mia vita di moda perché non volevo più usare tessuti animali... 🙏🐰

Sembra proprio che Valentino abbia lasciato questo mondo con una testa fulla d'oro 🤑, pensando solo ai suoi carlini e al suo immenso amore per loro. Ma sai cosa mi sembra strano? Che non abbia mai pensato a se stesso! Sarebbe stato bello vedere come si prendesse cura di sé anche quando i suoi cani non gli venivano bene 😉. E l'idea che abbia eliminato la pelliccia solo per piacere degli animalisti... sembra quasi una marketing, no?

Back