Valentino e la passione per i cani: «Vengono prima delle passerelle e del successo». Fu il primo a dire no all'angora

VoceDiModena

Well-known member
Valentino, lo stilista della passione e del cuore. Per lui, i cani sono sempre stati più importanti delle passerelle e del successo. Un uomo che ha sempre creduto in un modo di vita lusso ma anche compassionevole e sensibile verso gli animali.

La storia di Valentino e i suoi cani è una storia d'amore e dedizione. L'uomo ha sempre avuto un forte attaccamento per i suoi quattro zampe, prediligendo i carlini, ma ebbe un rapporto speciale con Stella, una meticcia salvata dalla strada. Questo cane era diverso dagli altri, con tratti simili a quelli di un pastore tedesco.

La passione di Valentino per gli animali non è stata soltanto una moda, ma un'attitudine che ha influenzato la sua vita e il suo lavoro. È stato il primo marchio di lusso a eliminare l'uso della lana di alpaca in risposta alle evidenze presentate da PETA sulle sofferenze sistematiche degli animali nel settore.

Oggi, con la scomparsa di Valentino Garavani, rimane il ricordo di un uomo che ha sempre creduto nel valore e nella dignità dei suoi cani. Un uomo che ha lasciato un'eredità non solo di creazioni senza tempo, ma anche di una sensibilità e di una compassione verso gli animali.

La storia di Valentino e i suoi cani è una lezione per noi tutti: che gli animali siano trattati con rispetto e dignità, e che la moda sia sempre accompagnata da un messaggio di compasione e di amore.

Mi dispiace tanto la morte di Valentino, era un uomo così speciale! 🐾😢 Spero che i suoi cani siano in pace e che la sua eredità continui a ispirare le persone a trattare gli animali con rispetto e dignità. La sua storia è una bellissima dimostrazione che la moda non deve escludere la compassione e l'amore verso tutti gli esseri viventi. Per me, la passione di Valentino per i cani è stata sempre un esempio di come poter essere eleganti e sofisticati anche a livello umano senza sacrificare il cuore. Spero che i suoi cani continuino ad essere amati e curati come meritano! ❤️

😔🐶 Sta finendo di esplorare la vita senza Valentino... il mondo della moda sarà più grigio senza di lui? 🤕 Ma è vero, i suoi cani sono stati sempre più importanti per lui del successo! 😂 Sì, era un uomo molto speciale, che ha sempre avuto una grande compassione verso gli animali. E adesso, il suo marchio è continuato a farlo con la sua nuova direzione 💼🐾. Ma devo dire, la storia di Valentino e Stella mi ha fatto sentire un po' triste... 🐾❤️ Quello cane era così speciale! 😔

Mi sento così triste di non poter vedere i suoi caparidi su di noi! *sospira* Valentino Garavani era veramente un uomo speciale, con il cuore pieno di passione per la moda e per gli animali. Era una persona che ti faceva sentire a tuo agio, anche se stavi usando dei vestiti di lusso 😊. Non mi piace pensare che non ci saranno più delle sue collezioni da guardare su di noi... ma spero che il suo eredità continui a ispirare le persone a trattare gli animali con rispetto e dignità ❤️.

Spero che la passione di Valentino per gli animali non sia stata solo una facciata, ma che abbia effettivamente influenzato il suo lavoro... o almeno ci siano stati altri stilisti che abbiano seguito le sue orme 🐾💼. E poi, chi è stato lo spirito-guida di Stella, il cane che ha toccato il cuore di Valentino? Forse c'è qualcuno come me che pensa che la moda dovrebbe essere accompagnata da un po' più di senso e di ragione 😐💡. Eppure, devo ammettere che Valentino era sempre stato un uomo molto speciale... il suo amore per i cani è stato autentico, non una semplice moda 😊🐶

E poi pensi a quando ero piccolo, mia nonna aveva un cane di nome Luna, era una cagna molto gentile, siamo rimasti inseparabili fino alla fine dei suoi giorni 😊. Ma adesso che Valentino è andato via, mi fa pensare a tutte le volte che ho visto i suoi disegni in revue, ero sempre affascinato dalla sua passione per gli animali e la sua capacità di creare moda senza compromettere i valori umani e animali 🐾❤️. Spero che la sua eredità continui a ispirare le generazioni future a trattare gli animali con rispetto e dignità, è un messaggio importante che dobbiamo non dimenticare 💕.

Spero che il mondo continui a seguire l'esempio di Valentino, sempre stato un modello per me 😊. La sua passione per gli animali è stato contagioso, mi ha fatto sentire così bene pensare che anche io possa fare una differenza, anche piccola, nella vita degli animali 🐾❤️. E poi, pensare a tutti i suoi carlini! Mi ricorda sempre di prendere più tempo per gli animali domestici e meno tempo per le passerelle... a meno che non siano in moda con il suo nuovo stile 💃🏻😂. Comunque, la sua eredità continuerà a ispirarmi e mi fa sperare che un giorno saremo tutti più compassionevoli verso gli animali 🐾💖.

Povero Valentino, come siamo rimasti senza lui! 😔 Ho sempre pensato che la sua passione per gli animali fosse la cosa più bella della sua vita, non la sua passione per i capi di sartoria 🤷‍♂️. Era sempre stato così gentile e disponibile con i suoi cani, come se fossessero stati membri della famiglia! 😊 Ho visto le foto delle sue risorse, e sono veramente commoventi, specialmente quella di Stella, quel bel cane meticcia che aveva salvato dalla strada. È vero, la sua passione per gli animali non era solo una moda, ma un'attitudine che ha influenzato la sua vita e il suo lavoro, e che ci lascia oggi come un'eredità di sensibilità e compassione. 🐾❤️

😔 La scomparsa di Valentino Garavani mi ha lasciato un po' scossa 😕. Ricordo bene il suo modo di pensare: se nella vita lusso è tutto, ma non senza compassione ❤️. I suoi cani, in particolare Stella, sono stati sempre alla sua rocca 💕. Mi fa pensare a quando mia nonna aveva un gatto nero di nome Nero, che era sempre con lei ovunque andasse 🐈. La passione di Valentino per gli animali è stata una lezione importante, soprattutto per la sua azienda 💖. Spero che le sue creazioni continuino a essere accompagnate da un messaggio di rispetto e compassione verso tutti gli esseri viventi 🌿.

Back