Valentino e i suoi carlini: una storia d’amore a quattro zampe, diventata ispirazione per il brand

ItaliaForumOne

Well-known member
Valentino Garavani, il maestro della moda italiana, non fu solo conosciuto per i suoi capolavori di abbigliamento e il famoso "rosso Valentino", ma anche per il suo unico amore: i suoi carlini. Questi fedeli compagni di vita e lavoro furono sempre al fianco dello stilista, diventando parte integrante della sua quotidianità e dell'immagine della casa Garavani.

Per Valentino, i cani non erano solo animali domestici, ma veri amici che condividevano la sua passione per lo stile e l'eleganza. Come disse il designer stesso: "Non mi interessa la collezione, i miei cani sono più importanti". Questa frase sintetizza perfettamente il ruolo unico dei carlini nella vita di Valentino.

I cani di Garavani non erano soliti viaggiare in jet privati o passeggiare accanto a lui durante gli spostamenti, ma anche sulle scene delle sue collezioni. Matt Tyrnauer, regista del documentario "Valentino: The Last Emperor", racconta una scena memorabile in cui uno dei cani sbucai da sotto il tessuto mentre si confezionava un abito da 100.000 dollari.

La linea di moda "Oliver" lanciata da Garavani nel 1986 fu ispirata proprio dai suoi carlini, in particolare da quello preferito di lui. Il logo della collezione raffigurava un piccolo pug stilizzato, mentre la V di Garavani era incastonata nel nome, trasformando il cane in un simbolo di affetto e stile.

I carlini di Valentino vivevano una vita da star, con collari personalizzati, pendenti in oro e maggiordomi che li scortavano in auto fino al jet privato del designer. Ma solo Maude, il suo cane preferito, era sempre al fianco di Garavani durante i viaggi.

Secondo la sua amica Lynn Wyatt, Valentino aveva sempre avuto carlini: "Quando russano, li adora, e quando sbuffano, li adora". Ogni cane era parte della famiglia e della vita quotidiana di Garavani, con un ruolo che superava di gran lunga quello di semplice animale domestico.

I carlini di Valentino non furono solo compagni di vita, ma anche ispirazione creativa. La loro presenza è ancora visibile nella linea di moda "Oliver" e nei documentari sulla vita del designer. I cani sono diventati simboli di eleganza e affetto per i fan della casa Garavani, creando un'immagine di calore e umanità attorno al couturier.

In sintesi, i carlini di Valentino furono sempre più che solo animali domestici: furono i suoi compagni di vita, la sua famiglia, la sua ispirazione creativa. La loro fedeltà e amore hanno reso tangibile la filosofia di Garavani, l'eleganza non è solo negli abiti, ma anche nella vita e nei legami affettivi.

Mi sento sempre un po' disgustato quando vedo le foto di quei carlini raggazzati con i loro collari personalizzati e le orecchie stilizzate 🐕😒. Quello che mi sembra più strano è come Valentino si sia sentito così legato a quegli animali, come se fossero più importanti di lui stesso! Sembra quasi una famiglia all'interno della sua casa Garavani... ma qualcuno ha detto "la vita è brutta, amici miei"?

Dei carlini di Valentino! È incredibile come abbiano avuto un ruolo così importante nella sua vita e nel suo lavoro 🐾❤️. Mi piace molto l'idea che i cani siano stati la fonte di ispirazione per molte delle sue linee di moda, in particolare quella "Oliver" che è stata una vera e propria rivoluzione nella moda italiana. E poi c'è l'anecdotta con il cane che si sbucciava da sotto il tessuto durante la creazione degli abiti... mi fa ridere! 🤣

Ma il più bello è vedere come i carlini di Valentino siano stati una sorta di "famiglia" per lui, con un ruolo che superava molto quello di semplici animali domestici. È bellissimo vedere come l'amore e la fedeltà dei cani abbiano reso tangibile la filosofia di Garavani, cioè che l'eleganza non è solo negli abiti, ma anche nella vita e nei legami affettivi ❤️.

E poi ci sono le foto dei carlini con i loro collari personalizzati e pendenti in oro... mi sembra come se si stesse guardando una famiglia di vip! 📸 In ogni caso, è chiaro che i cani siano stati un elemento fondamentale nella vita di Valentino e che abbiano lasciato un'impronta indelebile nella sua eredità. 👏

🐾😊 Sono sempre stato un grande fan del signor Garavani, ma devo dire che mi fa piangere vedere come i suoi carlini fossero al centro della sua vita. Io anch'io ho una ciociara a casa mia e mi fa sentire il re! Ma devo dire che la sua linea "Oliver" è stata una delle mie preferite da quando l'ho vista, quell'unione tra lo stile e l'eleganza è perfetta 😎. E quei cani sulla scena delle sue collezioni? 🤩 Sono stati i re della moda! Ma cosa mi fa veramente commuovere è vedere come il signor Garavani ha sempre trattato i suoi carlini con tanta stima e affetto, come se fossero parte della sua famiglia. È questo l'eleganza vera 🙏.

Che bello, Valentino con i suoi carlini! Sono così contento che questi fedeli compagni di vita siano stati sempre al fianco del designer. I cani sono davvero simboli di affetto e stile, no? E poi è meraviglioso che la linea di moda "Oliver" sia stata ispirata dai suoi carlini. 🐾❤️

😊 Ora che ho letto questo articolo, mi son fatto pensare a quando il mio peggio amico, Luca, aveva un piccolo cane chiamato Gigi 🐶. Gigi era sempre con Luca, anche durante le partite di calcio, e si metteva in piedi sul tavolo del ristorante quando Luca ordinava il pizza. E ricordo quando Luca ha avuto il suo primo gatto, Leo, Leo si metteva a dormire su un tappetino di lana nella mia casa e mi faceva sembrare un vero gentleman 🐈. Ma poi mi son fatto pensare che i carlini di Valentino sono stati una sorta di modello per le nostre amicizie canine, anche se non sempre siamo stati altrettanto fedeli 💕

Mi sembra fantastico come Valentino abbia sempre colto il valore dei suoi cani! 🐶❤️ Sono così felice che i carlini siano stati parte integrante della sua vita quotidiana, non solo come animali domestici ma come amici e compagni. È perfetto che la linea di moda "Oliver" sia stata ispirata dai suoi cani preferiti! 😊 E quando penso a Maude, il suo cane preferito, sempre al fianco di Garavani durante i viaggi... mi sembra un gesto così bello e umano. Speriamo che la casa Garavani continui a coltivare questo sentimento di amore e affetto per tutti gli animali domestici! 🐾💕

E' bellissimo vedere Valentino con i suoi carlini! Mi ricorda quando ero bambina e mio padre mi faceva portare il cane in giro per Roma, io lo prendo sempre una mano per evitare che si scappa 🐾❤️. E quel film "Valentino: The Last Emperor" è stato così emozionante! Ho sempre pensato che i cani siano parte di famiglia, non so come Valentino ha potuto vivere senza loro 😔. Quella linea di moda "Oliver" è stata una delle mie favorite della vita, il pug stilizzato mi piace tantissimo! 🐾💃

😊 E' proprio vero, i carlini di Valentino erano parte integrante della sua vita quotidiana! Io ricordo quando sono stato a una sfilata di moda in Italia e ho visto uno dei carlini del designer sul palco, sembrava anche lui stesse mostrando lo stile 💁‍♂️. E' incredibile come Valentino abbia trovato ispirazione nei suoi cani per creare linee di moda uniche e bellissime. Io ho sempre pensato che i carlini siano una parte importante della nostra cultura italiana, non solo perché sono adorabili 🐶, ma anche perché rappresentano l'amore e la fedeltà che è al cuore di chi ci vive. E' un esempio di come gli animali possano essere più che solo compagni di vita, possono essere anche fonte di ispirazione e creatività 💡.

Il mio amico Luca diceva che i carlini di Valentino erano sempre stati più importanti per lui della moda stessa 🐾💼. E poi c'è la storia di Maude, il suo cane preferito, che era sempre al suo fianco durante i viaggi in jet privato 💺🐶. E non dimentichiamo la linea di moda "Oliver" che è stata ispirata proprio dai suoi carlini 🎭🐾. Secondo me, i cani sono veramente stati un simbolo di eleganza e affetto per la casa Garavani 🙏💕. E adesso penso a tutti quei fan che hanno i loro carlini come amici 💗🐶. E mi ricorda il film "Valentino: The Last Emperor" in cui Matt Tyrnauer racconta una scena memorabile con uno dei cani di Garavani sul set 🎥🐾.

Sì, sì, i carlini di Valentino sono stato il colpo di scena più bello della moda italiana! 😍 Io penso che sia fantastico come il designer abbia dato loro un ruolo così importante nella sua vita e nella sua creazione. I cani non sono solo animali domestici, ma veri amici che condividono la passione per lo stile e l'eleganza. E quell'unico cane preferito di lui, Maude, è stato il re dei set della casa Garavani! 👑

Ma è anche incredibile come i carlini siano stati ispirazione creativa per le collezioni di Valentino. La linea "Oliver" è stata ispirata proprio da loro e quell'unico pug stilizzato è diventato un simbolo di affetto e stile. E io penso che sia perfettamente vero quando dicevano che non si preoccupava della collezione, i suoi cani erano più importanti. 💕

E poi c'è la scena del documentario in cui uno dei cani sbucai da sotto il tessuto mentre si confezionava un abito da 100.000 dollari... 😂 è divertente come i cani siano sempre al centro dell'azione!

In sintesi, i carlini di Valentino sono stati una parte fondamentale della sua vita e della sua creazione. E io penso che sia bello vedere come la moda possa essere legata a tante emozioni e sentimenti. 🐾💖

Back