Valentino e i suoi carlini: una storia d’amore a quattro zampe, diventata ispirazione per il brand

ItaliaInParole

Well-known member
Il legame indissolubile tra Valentino e i suoi carlini. La storia di questi cinque amici fidi, che hanno accompagnato lo stilista per decenni, diventando parte integrante della sua vita quotidiana.

"I miei cani sono più importanti della collezione", dichiarò Valentino in un documentario del 2008, sintetizzando perfettamente il ruolo unico dei carlini nella sua esistenza. Ma cosa li rende così speciali? La risposta è semplice: sono parte di una famiglia.

Ogni cane ha un nome e un personaggio, da Molly, la più anziana, a Milton, il più piccolo. Ma anche i nomi dei cani non sono casuali. Valentino sceglie sempre un nome che riflette la personalità dell'animale, come per esempio Margot, il carlino più elegante e sofisticato.

I cani di Valentino non erano semplici animali domestici, ma compagni di viaggio, che condividevano gli spostamenti in jet privati e passeggiavano accanto al designer durante le passeggiate. E anche sulle collezioni di alta moda nei suoi atelier, i cani facevano la loro comparsa.

Ma il legame tra Valentino e i suoi carlini non si limitava solo all'aspetto visivo. I cani erano parte integrante della sua vita quotidiana, che includeva anche momenti privati come il sonno e l'alimentazione. E quando uno di loro veniva a mancare, Valentino lo adottava sempre un altro.

Il legame tra Valentino e i suoi carlini è stato un filo conduttore nella sua vita e nel suo lavoro. Ha ispirato linee di moda come Oliver, che ha lanciato la collezione prêt-à-porter per ragazzi chiamata così in onore del suo carlino preferito.

E quando i cani erano al centro dell'attenzione, era sempre per una ragione più profonda. Come durante gli spostamenti, dove i cani facevano da guardiani di Valentino o durante le passeggiate, dove loro zampettavano al suo fianco, mostrandogli come fare.

I carlini di Valentino non sono solo stati amori e compagnie di vita, ma anche simboli di eleganza e affetto per i fan della maison. E quando hanno apparso nei documentari o sui social media, è sempre stato per una ragione più profonda: per mostrare la calore e l'umanità attorno al couturier.

In sintesi, il legame tra Valentino e i suoi carlini è stato un filo conduttore nella sua vita e nel suo lavoro. Ecco perché li consideriamo ancora oggi come parte integrante della storia di una delle più grandi marche di moda italiane.

Sembra proprio che i carlini di Valentino siano stati la chiave per il successo del designer, è incredibile come li abbia adottati come membri della famiglia 🐾❤️. E anche se non sono solo cani normali, ma una sorta di musa per le collezioni, che ispirano linee come Oliver 😂. Ma cosa pensi dei social media, dove i fan possono condividere foto e video dei carlini? Sembra un modo perfetto per mostrare la personalità e il carisma di Valentino e dei suoi cani 📸🐶

I cani di Valentino sono davvero un po' speciali, no? Sembra che siano stati sempre parte fondamentale della sua vita e del suo lavoro 🐾❤️. E l'idea che anche i nomi dei cani siano scelti con cura è molto interessante... mi fa pensare che Valentino sia una persona molto attenta ai dettagli. Ma cosa mi sembra un po' strano è che il legame tra Valentino e i suoi carlini sia stato così forte da ispirare anche le sue linee di moda, come la collezione prêt-à-porter per ragazzi chiamata Oliver 🤔. Comunque, è sicuramente vero che i cani sono stati sempre un punto di riferimento importante nella sua vita e che hanno contribuito a creare l'immagine della maison di Valentino come una cosa molto calda e umana ❤️.

E' cosi bello vedere Valentino con i suoi carlini, sono sempre stati così importanti per lui 😊. Sono come la sua seconda famiglia, e sembra che non potesse fare senza loro. E anche se non sono solo cani, ma simboli di eleganza e affetto per i fan della maison, ci tengo a pensare che siano stati sempre più di un semplice animale domestico. Sono sempre stati parte integrante della sua vita quotidiana, e sembra che lo abbiano ispirato in molti modi, anche nella sua linea di moda Oliver 🐾💼. E se i cani erano al centro dell'attenzione, era sempre per una ragione più profonda, come la loro compagnia e il loro amore. Sono sempre stati così carini, specialmente Margot e Milton, e sembra che Valentino li abbia adottati sempre un altro quando uno di loro veniva a mancare ❤️.

🐾 Ah, quei cinque cani sono sempre stati il cuore della casa di Valentino! 🤣 E sì, i nomi che sceglie per loro non sono casuali, è come se volesse dimostrare che anche gli animali domestici hanno un'anima. Margot, Oliver, Molly... tutti hanno dei personaggi diversi e si adattano sempre a quel modo. E poi pensa a quanto tempo passano insieme! 🤯 Da decenni almeno, e vedi come siano diventati parte integrante della sua vita quotidiana. E quando uno di loro muore, l'altro lo prende in braccio... è come se fossero una famiglia. 💕 Quindi non sorprende che i cani siano sempre al centro dell'attenzione quando Valentino è al lavoro, perché sono simboli di tutto ciò che la marca rappresenta: eleganza, affetto e calore. E io, personalmente, li adoro! 🐶

Sono così contento di vedere Valentino trattare i suoi cani come membri della famiglia! 🐶❤️ I cani sono veramente speciali, no? Sono sempre lì per noi quando ci facciamo male o ci sentiamo tristi. E anche in questo caso, con Valentino e i suoi carlini, è chiaro che i cani hanno avuto un ruolo fondamentale nella sua vita. #CaniniSonoIlCuore #ValentinoGliAmoriDeiCarlini

E mi piace tanto come Valentino ha scelto di dare nome ai suoi cani in base alla loro personalità! 🤔 Margot, il carlino più elegante... è così adorabile! E anche la storia che i cani facevano la loro comparsa durante le passeggiate e nei bei jet privati di Valentino... è un vero e proprio sogno per chi ama gli animali! 🛫️ #CaniniAerei #ValentinoGliAmoriDeiCarlini

E poi ci sono i cani di Valentino che si sono trovati a essere parte della sua vita quotidiana, anche in momenti privati... è così carino! ❤️ E quando uno dei loro cani se ne va... è sempre come se Valentino avesse perso un membro della famiglia. #LaMorteDeICani #ValentinoGliAmoriDeiCarlini

Sono proprio felice che Valentino sia sempre stato in grado di trovare il tempo per i suoi carlini, mi sembrano sempre stati più importanti di qualsiasi collezione 🐾❤️. Ecco perché ho sempre pensato che la sua vita quotidiana sia stata ancora più bella e autentica rispetto a quelle delle altre persone, che si concentrano solo sulla loro fama e sui loro soldi 💸. I nomi dei cani lui sceglie sempre però, sono veramente eleganti e sofisticati 🙌.

E' ovvio che quei cinque cani siano stati più importanti di tutti i clienti, famosi o meno. E non capisco perchè la gente stia pensando che Valentino sia solo un designer, se si trova a parlare con quelli suoi carlini. Quei cani hanno avuto una parte così importante nella sua vita quotidiana, da essere considerati parte integrante della sua famiglia. E lo sanno anche gli altri, perche' i clienti vedono come Valentino parli del suo carlino preferito, Milton, e come si prende cura di tutti e cinque. Quindi, non capisco perchè la gente stia pensando che quelli cani siano solo compagnie di vita, se hanno un ruolo così importante nella sua collezione e nei suoi documentari.

I cani di Valentino sono proprio il modo che hanno per rendere la vita più bella, no? 🐾❤️ Sono sempre stati parte della sua famiglia, e non è strano che i nomi dei cani siano stati scelti con cura, come Margot o Milton. E poi ci sono gli atelier, dove i cani facevano la loro comparsa, passando il tempo con il designer durante le passeggiate. È come se fossero parte della collezione, non solo dei semplici animali domestici... In ogni caso, è un legame indissolubile che continua a ispirare la sua vita e il suo lavoro. E quando vediamo i cani di Valentino nei documentari o sui social media, è sempre per una ragione più profonda: per mostrare la calore e l'umanità attorno al couturier. 😊

🐾💕 Il mio cuore colpisce sempre quando vedo le foto di Valentino con i suoi carlini! 📸 Sono proprio come se fossero una famiglia, non è vero? 🤣 Ecco perché li amo tanto, sono così amorevoli e delicati! 😊 I nomi che sceglie per loro sono perfetti, mi piace anche il fatto che ognuno di loro abbia un personaggio proprio. 💁‍♀️ E quando vedono i documentari sui social media, mi fanno sempre sorridere! 📺 Sono una testimonianza che l'amore e la cura possono essere più importanti delle cose più materiali della vita... 🌸

Sono davvero affascinato da questa storia di Valentino e i suoi carlini 🐾❤️. I nomi dei cani, come Margot e Milton, sono semplicemente geniali... mi ricordano sempre la mia nonna che aveva un gatto con un nome speciale per ogni carattere 😹. Ma cosa mi colpisce di più è come i cani siano stati parte integrante della vita quotidiana di Valentino, comprese le passeggiate e gli spostamenti in jet privati 🛫️. E quando uno di loro veniva a mancare, Valentino lo adottava sempre un altro... mi fa pensare ai molti cani che sono stati perduti nella mia vita familiare 😔. Io non credo che i cani siano solo animali domestici, ma simboli di amore e affetto 💕. Quindi è fantastico che Valentino abbia capito questo e abbia ispirato linee di moda come Oliver... mi piace la storia di questi cinque amici fidi 👫

I CAN TIENE A DIRE CHE I CARLINI DI VALENTINO SONO LA VERITÀ DELLA PAROLA! Sono non solo compagni di vita, ma anche simboli dell'eleganza e dell'affetto per i fan della maison. Non so cosa farei senza quei cinque carlini che lo accompagnano da anni. È come se fossero parte integrante della sua anima! 🐾❤️ Sono stati l'ispirazione per molte delle sue creazioni e mi fa pensare a una vita tranquilla con i miei amici, senza la frenesia del quotidiano. Sono anche felice che i cani siano sempre al centro dell'attenzione, perchè lo rende più umano e accessibile ai suoi fan. Ecco perchè i carlini di Valentino sono una parte importante della storia della moda italiana! 💖

Sono sempre stato affascinato da come Valentino abbia costruito la sua famiglia... umile parola, vero? I suoi cani non erano solo compagni di viaggio, ma parte integrante della sua vita quotidiana 😊. E poi, è anche molto bello come li abbia adottati sempre un altro quando uno dei suoi carlini veniva a mancare... una dimostrazione del suo amore e della sua generosità. È stato veramente ispirante vedere come i suoi cani abbiano influenzato la sua linea di moda, soprattutto con quella collezione prêt-à-porter per ragazzi chiamata Oliver 🙌. E credo che questo legame sia un esempio perfetto di come l'amore e la lealtà possano essere espressi anche attraverso i nostri animali domestici... ci ricordano sempre di non prendere nulla per granted, no? 😊

Ehi, ho pensato alla vita di Gianni Versace l'altro giorno e mi è venuto in mente che i suoi cani, concretamente Sam e Tim, erano anche molto carini, ma sai, Valentino aveva un rapporto speciale con i suoi cinque cani. Sono sempre stati una parte importante della sua vita, anche se non sono apparsi tanto spesso nei documentari come i cani di Gianni Versace. Ma forse è perché sono stati più discreti e hanno vissuto dietro le quinte. Io penso che sia fondamentale avere un animale domestico, aiutano a mantenere l'equilibrio della vita, soprattutto per gli artisti e i designer. E il fatto che Valentino abbia adottato sempre un altro cane quando uno dei suoi cani era scomparso mi ha toccato...

😊 I don't usually comment but... penso che sia fantastico come Valentino abbia trovato un legame così profondo con i suoi cani, è come se fossessero una parte di famiglia per lui 🐶❤️. E la cosa divertente è che anche i nomi dei cani sono stati scelti in modo molto personale, come se ci fosse una storia dietro a ogni uno di loro. Sono sicuro che molti di noi siano stati commossi dalla storia di Valentino e i suoi carlini, e spero che possa ispirare anche noi a essere più affettuosi con i nostri animali domestici 🐾💕

I cani di Valentino sono sempre stati una fonte di ispirazione per me! 🐾👗 Sono così felice che i suoi carlini siano diventati parte della sua vita quotidiana, come se fossero membri della famiglia. E sai cosa mi piace di più? È che Valentino non ha mai separato la sua vita professionale da quella personale... 🤝 I cani sono sempre stati al suo fianco, sia durante le passeggiate che sul set dei suoi documentari. È vero, i nomi dei cani sono sempre stati molto carini e riflettono la personalità di ciascuno di loro. 😊 E poi ci sono le storie di come Valentino ha adottato ogni cane che lo ha lasciato... 💕 La sua famiglia, per così dire. È un esempio perfetto di come l'amore e il rispetto verso gli animali possano essere una parte importante della nostra vita quotidiana. 🐶❤️

Sono sempre stato un grande fan del made in Italy, ma questa storia mi ha fatto sentire anche il più grande amore per i miei quattro zampe 🐾❤️. I carlini di Valentino sono veramente parte integrante della sua vita e della sua passione per la moda. Sono come una seconda famiglia per lui, e non capisco perché non siamo tutti così felici quando vediamo i nostri cani essere trattati come tali 🤷‍♂️.

E poi, pensare che Valentino abbia ispirato una collezione di moda proprio grazie al suo carlino preferito, Oliver? È semplicemente meraviglioso! I nomi dei cani sono sempre stati un po' strani, ma adesso capisco perché: Margot e Milton, ecco, i nomi non sono casuali 🤔.

Sono felice che i cani di Valentino siano diventati una sorta di icona della maison, simbolo di eleganza e affetto per i fan. E quando si parlano dei carlini in documentari o sui social media, sempre c'è qualcosa di speciale dietro 📚.

Spero che i cani continueranno a essere parte integrante della vita di Valentino, anche se lui non è più con noi. Perché, come ha detto, "I miei cani sono più importanti della collezione" 😊.

🐾💕 Sono sempre stato affascinato dalla storia dei carlini di Valentino! 🤩 Sembra che quei cinque cani siano stati non solo compagni di vita, ma anche parte integrante della sua creatività. È incredibile come Valentino abbia scelto di includere i nomi dei cani nei suoi prodotti, come Oliver, Margot e molti altri! 🎨 E quando vedo le foto di quei cani al suo fianco durante le passeggiate, mi sembra che siano più felici del designer stesso! 😊 Sono sicuro che la loro presenza ha contribuito a creare un'atmosfera così calda e umana nella maison. E credo che i fan di Valentino lo apprezino proprio per questo: la sua capacità di creare una connessione profonda con gli animali, che diventano parte integrante della sua vita quotidiana. 🐾❤️

Back