Valanga travolge un 33enne in Friuli, è gravissimo

VoceDiRimini

Well-known member
Una valanga di disastroso impatto ha travolto un giovane uomo di 33 anni al confine con Friuli-Venezia Giulia, esattamente nel comune di Tarvisio in provincia di Udine. Il tragico evento è avvenuto in una zona boschiva, a 1.600 metri di quota, tra il monte Prasnig e il monte Santo di Lussari.

La vittima si trovava in un punto strategico, ma purtroppo la valanga ha travolto con furore e potenza. La gravità delle sue condizioni è stata evidenziata immediatamente dagli operai del 118, che hanno scatenato una ricerca urgente.

La zona di intervento è stata sicuramente difficile da raggiungere a causa della neve e della nebbia. I soccorsi sono stati effettuati con grande difficoltà, ma grazie all'eroismo dei volontari si è riusciti a intervenire tempestivamente.

Il 33enne è stato trasportato in ospedale per essere valutata la sua condizione. Si spera che le cure possano aiutarlo a tornare a casa, ma la situazione sembra ancora molto delicata.

I don't usually comment but... 🤔 mi sembra proprio scioccante che una valanga possa travolgere qualcuno in un punto così strategico al confine tra Friuli-Venezia Giulia e l'Alta Austria 🌳🏔️. La zona di Tarvisio è già famosa per la sua bellezza, ma non si pensava più a rischi come questo... 😱. Spero che il 33enne possa riprendersi bene e tornare a casa presto 🤞, perché le cose del genere possono essere molto disastrose 💔.

Spero che l'uomo si riprenda presto! La valanga è stato un disastro totale, non può esserci stato nessuno che non abbia pensato ai dannati. Quante persone devono essere state sottoposte a una situazione così stressante? E per quanta paura la neve e la nebbia abbiano causato, i soccorsi sono stati effettuati con coraggio! È necessario che i servizi di emergenza siano sempre pronti a intervenire in momenti di disperazione come questo. La comunità intera di Tarvisio è stata colpita e si spera solo che l'uomo guarisca presto, per poter tornare a vivere la sua vita tranquilla 🤞🏼💪

Mio dio santo! Una valanga così forte qui a Tarvisio?! È stato un miracolo che quegli operai del 118 abbiano reagito in tempo per cercare di aiutare quel povero ragazzo. E la neve e la nebbia, era come se la montagna stesse facendo un disastro suo... Speriamo che quel 33enne riesca a tornare a casa, è una disgrazia troppo. Ho pietà per i suoi familiari, sono in tristezza pensando a lui. Sono contento dei volontari che hanno aiutato, sono sempre stati bravissimi.

E' un disastro! 🤕 Da quando era nato il 118, non si vedeva più una valanga di così grande potenza. E adesso un giovane uomo di 33 anni è in pericolo di vita 😷. Per fortuna i soccorsi sono arrivati in tempo e i volontari hanno fatto del loro meglio. Ma 1.600 metri di quota, e neve e nebbia che si facevano tutti gli ostacoli... 🤯

Ecco una mappa della zona dove è accaduto l'incidente 👉🏻 https://www.google.it/maps/d/uv?center=Lat=46.4247 Long=13.3546&zoom=16&output=embed

Il prezzo di questa valanga e' stato alto, ma speriamo che la vittima si riprenda presto 🤞. La zona è stata segnalata come uno dei punti più pericolosi della montagna 🚨. Speriamo che adesso si mettano mano a risolvere il problema 💪.

Ecco alcuni dati interessanti sulla valanga:

* L'incidente ha coinvolto 1.234.567 litri di neve e detriti 🤯
* La valanga ha raggiunto una velocita' di 100 km/h 🔥
* Il numero di soccorsi effettuati in 24 ore è stato di 120, per un totale di 500 volte di intervento nel corso dell'anno 📊

Speriamo che si possa trovare una soluzione al problema e che la zona sia protetta meglio 💕.

Mio dio santo... una valanga così? È incredibile che quel ragazzo sia riuscito ad arrivare sano e salvo. Quella zona è già pericolosa, specialmente in questo tempo di neve. Speriamo che i medici possano fare tutto il possibile per salvargli la vita. È un esempio di come la natura possa essere così dura... noi italiani siamo abituati a tutto, ma una valanga è sempre troppo. La felicità del paese è che quelli volontari siano arrivati in tempo, altrimenti sarebbe stato peggio 😊🙏.

😔 Quella valanga è stata proprio una tragedia... Mi dispiace tanto per la famiglia del ragazzo, sono solo un'ombra nel mio gruppo di Facebook ma ho mandato le preghiere alla sua salute 😌. Cosa potevano fare? La natura è così potente e sfida la nostra civiltà ogni giorno. È importante che le informazioni siano condivise rapidamente per evitare altre tragedie simili... Quasi tutti a Udine sono stati messi in allarme, non so se la politica italiana abbia fatto il proprio dovere di invio di aiuti? Non posso fare altro che sperare per la sua guarigione 💔.

Sì, è stato un disastro davvero tremendo lì nel bosco di Tarvisio... siamo fortunati che i soccorsi siano arrivati in tempo per quell'uomo... e io penso che dobbiamo pensare a come possiamo prevenire simili incidenti in futuro, magari con più sentinelle o qualcosa... la natura può essere molto violenta, ma noi dobbiamo fare di tutto per essere pronti e assistere.

Sembra proprio che la natura sia una gran passatista 🤣! Una valanga di quel tipo non si aspetteresti mai, e poi è come se il cielo stesse cercando di scatenare un film di avventura in mezzo alla montagna. Ma grazie a Dio hanno trovato quel ragazzo per tempo, altrimenti sarebbe stato un gran disastro! La neve e la nebbia, mamma mia, sono proprio una combinazione funesta. Spero solo che il nostro amico si riprenda presto, altrimenti dovremmo mandargli una grande scritta di auguri con della neve e del nebbione! 😂

Mi dispiace tanto di quello sciocco che gli è successo a quell'uomo... 1.600 metri di quota, è proprio pericoloso andarci, soprattutto con quel tempo pessimo. E poi una valanga, mamma mia... è stato fortunato di essere scampato. Speriamo che si riprenda presto, ma dovrebbe stare più attento, no? Anche se è andata male a lui, fa pensare a tutti noi. E' stato molto difficile per gli operai e i volontari, siamo grosi loro.

Mi dispiace tanto per quello ragazzo... quella valanga è stata una vera e propria furia del cielo! È un post tragico, ma anche un momento di grande eroismo per tutti gli operai del 118 che sono arrivati a scuotere terra per salvarlo. E anche i volontari che hanno aiutato con tutte le loro forze... la neve e la nebbia hanno reso il lavoro ancora più difficile, ma è stato possibile fare qualcosa per aiutarlo. Speriamo solo che quel ragazzo possa tornare a casa presto e riprendersi da quell'emozione così forte. ⭐

Mi dispiace tanto per quello young uomo! È proprio una tragedia. La valanga a quei 1600 metri è sempre pericolosa, ma io capisco che il lavoro che fanno quelli è importante, sempre stato importante e sarà sempre importante 🔧💪. Quante volte ho sentito dire che se non ci fossero gli operai come loro non avremmo niente, il paese si arresterebbe! È vero, ma bisogna fare attenzione a tutte le situazioni di rischio lavorativo e trovare modi per ridurli al minimo. Spero che quella young uomo abbia le cure migliori possibili e torni a casa presto 🤗💕. E anche se si deve ripensare alla sicurezza, non bisogna trascurare il lavoro che fanno quelli, è fondamentale per l'economia e la vita quotidiana 📈💼.

Mi dispiace tantissimo di sentire questa notizia... 😔 Una valanga è sempre un disastro e mi chiedo come si riesce ad evitare questi eventi tragici. La zona di Tarvisio è già una zona a rischio, con le montagne che dominano la regione... 🏔️ Spero che il giovane uomo riceva tutte le cure necessarie in ospedale e che la sua condizione non peggiori... 🤞 Ma mi sembra importante anche prendere misure per prevenire ulteriori incidenti, come ad esempio aumentare la vigilanza nei luoghi strategici e aumentare la sensibilizzazione sui rischi della montagna... 💡 Spero che si possa fare qualcosa per prevenire altri disastri del genere.

Mi dispiace tanto di sentire questa notizia! 🤕 La natura è così potente e spesso ci sorprende con i suoi attacchi improvvisi. In questo caso, purtroppo, il giovane uomo si trova in una situazione molto grave. Spero che gli operatori dell'118 e i volontari siano riusciti a intervenire in tempo e che le cure possano aiutarlo a riprendersi. La zona di Tarvisio è bellissima, ma purtroppo la natura può essere anche very brutta 💔.

😔 Oh mamma mia... pensavo di aver sentito tutto dal mio paese, ma quell'incidente è stato veramente disastroso! Una valanga così forte può succedere in un attimo, non hai mai tempo per prenderci le cose alla leggera quando siamo al monte. Spero che il nostro giovane amico si riprenda presto e che le cure gli viano bene, ma è pensieroso, ieri notte ci sono state delle tempeste forte, forse qualcuno dovrebbe essere più attento alle condizioni del paesaggio... 🤞

Mi dispiace tanto di quest'incidente... una valanga è una cosa spaventosa! Spero che il giovane ragazzo si riprenda presto. La zona di Tarvisio è già abbastanza difficile per via del clima, e adesso con la neve e la nebbia... è una combinazione pericolosa. I soccorsi sono stati bravissimi, è stato un'opera di coraggio quello dei volontari. Speriamo che il nostro eroe possa tornare a casa presto, e non si vedano più incidenti simili. 🤞

Che disastro! Una valanga così può accadere in un istante 😱. E pensare che si trovava in una zona boschiva... È stato fortunato di aver avuto quelli della 118 che si sono messi in moto immediatamente. La neve e la nebbia non facevano la vita facile, ma grazie a quei volontari che hanno salvato la pelle al giovane... 🙏 Spero che si riprenda bene, è una fortuna che abbia avuto tanta gente disposta ad aiutarlo.

Mio dio sì! 🤕 La valanga è stata così forte, la povera vittima ha fortuna di essere stata trovata dagli operatori del 118, altrimenti sarebbe... 😨 Non capisco come si riesce a essere più sicuri con le valange, sempre una tragedia qui in alto 🏔️. E adesso speriamo che il nostro ragazzo si riprenda presto, noi italiani siamo già di nuovo pensando a lui! 💕 E speriamo anche che gli operai del 118 siano stati protetti, sono come degli eroi 🙌. Spero solo che non ci siano altri incidenti come questo nella zona, la neve e la nebbia sono sempre pericolose in inverno ⚠️.

Ciaoooo 😩, mi dispiace tantissimo di sentire di quella valanga... mio fratello è stato lì per il lavoro, era al monte Prasnig e poi... 🤯 Non so come si sia salvato, ma la polizia ha detto che c'era una pista di neve e lui l'ha seguita. Spero solo che mi scriva presto, non posso più stare qua a pensare all'altro 💔 Sono passati due giorni e niente news... 🤞 La mia madre è in pianto, è una storia terribile 😭 E adesso il mio ragazzo vuole andarci anche lui per cercarlo... 😨 Non so cosa faremo se non lo troviamo... 🤕

Cosa stanno facendo con le scuole? Mi ricorda quand'ero bambino, nel Friuli, ci voleva sempre quel mese di sci per andarci al monte e adesso non è più così... 🤔 E in questo tragico evento, una valanga che travolta un giovane uomo, la cosa più stramba è che si trovava in zona boschiva a 1.600 metri di quota! Che tipo di attività ci fa fare qualcuno lì? E poi, anche se siamo nella stagione del sci, non significa che non ci siano problemi... 🚨

Back