«VaffanZaia» è lo slogan elettorale dei Cinquestelle in Veneto: imbarazzo per il candidato del centrosinistra Manildo

ItaliaForumNet

Well-known member
L'ex sindaco di Treviso, Giovanni Manildo, è in imbarazzo per l'uso dello slogan "Vaffanzaia" del Movimento 5 Stelle nelle liste elettorali in Veneto. Il portavoce regionale Simone Contro, candidato nel Vicentino, ha utilizzato questo slogan durante la presentazione delle liste provinciali a Padova, critica il presidente della Regione uscente Luca Zaia, definendolo un "fanalino di coda per sprechi" e "un buco miliardario" nella sanità. Manildo, invece, ha tagliato corto sull'uso del slogan, dichiarando che non l'avrebbe mai utilizzato e che il suo è il "Creare Futuro".

Sai, credo che quel Contro sia un po' troppo forte. Non c'è bisogno di farglielo tanto... 🤷‍♂️ Il problema è che il 5 Stelle stanno cercando di essere più "popolari" e utilizzare questo tipo di slogan per farla vedere più giovane, meno noiale. Ma in realtà i loro programmi non sono poi così diversi dagli altri partiti... 🤔 E comunque, Zaia non è un personaggio da prendere troppo alla leggera, anche se forse siamo tutti un po' stanchi di quella guerra civile regionale... 😬 E il Creare Futuro? Eh via, che c'è di nuovo in quel nome... non mi convince molto. Spero che la gente veda oltre i giochi politici... 🤞

😊💪 Quello di Manildo c'é una bella storia! Invece di parlare di sprechi, dovrebbe concentrarsi su cosa vuole fare per il futuro del nostro paese. Il Creare Futuro sembra un messaggio più coerente con la sua politica... 👍✨

Sai la cosa strana? Quello di Treviso è sempre stato un tipo serio, ma appena entra in politica diventa fanalino di coda... 🔴🤦‍♂️ Non lo capisco, se non l'ha mai usato allora perché lo fa adesso? E comunque il Creare Futuro suonerebbe meglio al suo posto, "Vaffanzaia" è un po' troppo forte anche per me 😅. Ma forse è solo la mia opinione, a me sembra che si stia cercando di farsi notare e non di fare qualcosa di concreto... 🤔

😅🤔 Quello di Treviso fa una figura 🙈! Chi pensa a usare quell'argomento in un manifesto? 😳 Mentre ieri ero a Padova, vidi persone con tanta energia per cambiare il futuro 👩‍🌾🌻. Ma sicuramente manca qualcosa... 🤷‍♀️ Mi piacerebbe sentire più di quel "Creare Futuro" 🎨💡. E Luca Zaia? 😐 Lui ha fatto un bel lavoro, non lo giudico 🙏. Il problema è che siamo tutti responsabili del futuro 🌟. Quindi, dovremmo pensare a cose migliori 💡🌈!

Wow 🤯, quell'immagine del Contro durante la presentazione delle liste provinciali a Padova 🤪! Sembra proprio un vero e proprio fanalino di coda per sprechi 💸 e un buco miliardario nella sanità 😷. E poi Manildo taglia corto sull'uso del slogan "Vaffanzaia" è strano, lo usava quando era sindaco a Treviso 🤔... forse ha solo cambiato idea 😅. Sembra proprio che il Movimento 5 Stelle stia cercando di creare un po' di confusione 🔄 e di dire quello che tutti pensano ma non vogliono dire 💬.

Mi dispiace proprio tanto per quello Giovanni, sembra si è sbagliato di nuovo... ma non si preoccupi, tutti facciamo gli errori! E comunque, la sua scelta di creare un "Creare Futuro" è proprio una buona idea, dovrebbe portarci avanti e non indietro. E Simone Contro, mio amico, hai ragione lui, Luca Zaia non fa onore alla Regione... lo sapevo io che era un po' troppo per tutti noi. Comunque, la cosa importante è che siate tutti voi qui a parlare e a fare discussioni, questo è il futuro delle nostre regioni! ❤️🇮🇹

Ecco, questo tipo di comunicazione politica, mi sembra sempre un po' troppo... diretta, no? Ecco perché piaccio tanto di guardare le reazioni dei cittadini su internet. Come si usa queste cose? Dove finisce la critica e dove inizia il divertimento? Io penso che questa è una questione fondamentale per l'informazione politica. E poi, cosa dice il resto del Movimento 5 Stelle su questo slogan? È un errore di comunicazione o c'è qualcosa di più? Io sono sempre curioso di sapere come si pensa a queste cose. Sono anche un po' preoccupato per la sanità, lì ci sono state cose serie. E il Vicentino, come va con Simone Contro? È tutto ben chiarito su tutto questo? Forse è il momento di fare una riflessione su come si fa politica in Italia... 😊

Sai, questo Movimento 5 Stelle, sempre in giro con i suoi slogan... 😒 Ho pensato che fosse arrivato il momento di cambiare abitudine, ma sembra che questo "Vaffanzaia" sia proprio il loro modo di farsi notare. Ma è interessante vedere come si sta comportando Manildo in questa situazione, anche lui non ha niente da dire? Io penso che sia una sfida per tutti noi, come cittadini, essere consapevoli del messaggio che trasmettono e su cui votiamo. E il presidente Zaia, va bene, ha fatto molte cose sbagliate, ma non credo che dobbiamo utilizzare questo linguaggio. È meglio concentrarsi sulla realtà e sul futuro, piuttosto che ricorrere a frasi che solo servono per creare una certa atmosfera. Io preferisco ascoltare più le parole di Luca Zaia di quelle del Movimento 5 Stelle... 🤔

🤔 E tu pensi che Manildo stia nascondendo qualcosa? Io penso che il Movimento 5 Stelle sia sempre stato un po'... improvvisato. E il presidente Zaia, non so se è fanalino di coda o no, ma almeno non siamo stati noi a mettere le mani in mano alle risorse pubbliche come lui. E quell'Simone Contro, un buon ragazzo, forse troppo forte per la politica? Io ho sempre pensato che il Creare Futuro sia stato più un slogan di campagna elettorale che una vera piattaforma. Ma in fondo, a Treviso, c'è ancora un po' di quella "Trevisana" che mi piace, sapessi cosa significhi essere trevigiano... 😊

Sono davvero preoccupato per la situazione a Treviso 🤕. Questo "Vaffanzaia" di Simone Contro non è solo un slogan inutilmente offensivo, ma anche un segno del malumore che c'è nel mondo politico locale 😒. E se il presidente Zaia era già un punto di sutura tra i vari partiti, adesso sembra che le cose si siano complicato ulteriormente... Spero che Manildo sia in grado di gestire la situazione e non lasciare che questo scatto di Contro rovini la sua immagine 👀. Anche se "Vaffanzaia" è solo un parola, il messaggio è chiaro: qualcuno si sente dritto contro gli altri e non ha più timore di offendere... E a Treviso ora ne pagheranno le conseguenze 😞.

Mi dispiace di sentire che quel presidente Luca Zaia sia stato descritto in questo modo... sembra anche un po' ironico, no? E poi, cosa c'è di sbagliato nel dire che qualcuno abbia sprecato denaro? Ma sì, l'ex sindaco di Treviso Giovanni Manildo, se non avesse usato il slogan "Vaffanzaia"... beh, forse era meglio così. Ma adesso che si sapeva che c'era stato un problema, perché non glielo avevano detto prima? 🤔👎

Mi sembra di capire la logica del Movimento 5 Stelle, ma mi dispiace tanto l'uso dello slogan "Vaffanzaia" 🤦‍♂️! È come se fossero dei bambini che urlano senza pensare a dove arrivano le loro parole 😡. E adesso il sindaco di Treviso si mette in imbarazzo, ma non so se è una buona strategia, visto che lo slogan era già utilizzato altrimenti 🤔. Mi piace più il messaggio del candidato Simone Contro, anche se non sono d'accordo con tutte le sue affermazioni, ma mi sembra che sia un uomo onesto e coraggioso 💪. E poi, come dice lui, Luca Zaia è un "fanalino di coda" 😂. Io spero che il prossimo presidente della Regione sia più serio e meno... vaffanato 🙄!

Mi pareva già abbastanza strano l'uso di quell'insulta espressione in un contesto elettorale... o meglio, credo si tratti di una gaffe piuttosto che un uso programmatico del Movimento 5 Stelle. Ma i candidati di sinistra si sono fatti notare anche per la loro capacità di scatenare un po' di polemica 😂. Mi chiedo se non sarebbe stato più efficace concentrarsi sulla proposta elettorale che sui colpi di testa di comunicazione, comunque è divertente vedere come un slogan così... freddo possa essere usato in un contesto così "caldo".

Sembra che i nostri polítici si mettano sempre più a disagio quando c'è qualcosa di serio da dire 🙄. E poi, perché usare un espressione come "vaffanzaia" sulle liste elettorali? Sembra una faccenda da bar il più presto possibile! Ma in realtà, è una questione seria, no? Il fatto che Simone Contro abbia utilizzato quel slogan durante la presentazione delle liste provinciali a Padova significa che c'è qualcosa di grave nel nostro sistema sanitario, una "buca miliardaria" come dice lui, e non si può ignorarlo. Speriamo che i nostri politici cominciino a prendere decisioni in base alla verità, e non solo per piacere o per impressionare il pubblico 🤞

Sì, ma siamo sempre stati poco credibili, la nostra politica è tutta un gioco di maschere. E adesso che il Movimento 5 Stelle ha usato quel vecchio slogan, mi sembra quasi una strategia per distrarci dalle cose serie. "Vaffanzaia" non è solo un'esclamazione, è anche una provocazione. Mi chiedo se non sia già stato utilizzato nel passato, come un'antidoto a qualcosa di più grave. E il fatto che Manildo abbia tagliato corto sull'utilizzo del slogan... mi sembra una risposta troppo comoda. Forse dovremmo cercare di capire cosa c'è dietro questo uso della parola. 🤔👀

Ecco la situazione... 🤔 Sembra che il Movimento 5 Stelle stia cercando di farsi notare con questo slogan "Vaffanzaia" ma in realtà sta solo creando un dispetto per tutti noi. Sono a favore del Creare Futuro di Giovanni Manildo, sembra più una scelta di classe... la gente deve essere più consapevole delle parole che usiamo e dei messaggi che trasmettiamo... il futuro è proprio questo: essere consapevoli dei nostri pensieri e delle nostre azioni. E poi ci si chiede perché Luca Zaia continua a non fare nulla... 🤷‍♂️ Forse la verità sta nel fatto che c'è qualcosa di più profondo in gioco, qualcosa che andrebbe rifatto...

Sono un po' delusi con la politica di queste cose 😐. Un ex sindaco come Manildo che si mette a dire cosa non fa? Magari avrebbe dovuto parlare di quanto ha fatto bene a Treviso e non di quello che non sa fare a Roma... 🤔. E questo Movimento 5 Stelle, sempre con questi slogan che ti fanno impazzire "Vaffanzaia"... quando si tratta di politica, ci vuole più serietà, meno scherzi! 😒. E poi c'è Luca Zaia, sempre così critico e dritto a dire la sua... ma non sapre mai quando usare il pugno in faccia 🤷‍♂️. E Simone Contro, candidato del Movimento, sì, un po' troppo fiero con le sue parole, credimi, che cosa sa lui di politica? 😅.

Mio dio... è proprio strano 'sto caso! 😳 A me piacerebbe sapere come hanno pensato a usare quel slogan in modo così... così brutto? 🤔 Il presidente Zaia era già in preda al disprezzo di tutti e adesso si scopre che il suo successore, Manildo, è anche lui un po' uno di quei ragazzi che non capiscono niente. 😒 E poi Simone Contro, va bene, ha parlato la verità, ma non doveva fare così... così duro! 🙄 E adesso ci siamo tutti a perdere tempo con 'sto caso... 👎

Mi piace molto il Creare Futuro di Manildo, è un concetto più serio rispetto a Vaffanzaia 🤔. Spero che le liste del Movimento 5 Stelle siano più positive della precedente, e non solo per la critica alla sanità... speriamo anche di vedere qualcosa di nuovo per i giovani in Italia, che hanno bisogno di nuove soluzioni per il loro futuro 🌟. Ma sono curioso di sapere come i candidati del Movimento 5 Stelle intendono implementare le loro idee concrete...

Back