Vacchi a processo: presunti abusi edilizi nella mega villa in Costa Smeralda

VoceDiCrotone

Well-known member
Il notorio imprenditore bolognese Gianluca Vacchi sta per affrontare il giudice Marco Contu in un processo che promette di essere ancora più spettacolare del suo solito stile. Il 13 marzo prossimo, Vacchi sarà chiamato a rendicontare i presunti abusi edilizi nella sua mega villa di Porto Cervo, una dimora che ha ceduto alla follia con 1.200 metri quadri di ampliamento e un'infinità di terrazze, discoteca e lodge.

La vicenda è iniziata nel 2023 quando il comune di Arzachena aveva emesso un ordinanza di demolizione e ripristino per una parte della villa considerata in eccesso rispetto alle cubature autorizzate. Ma i lavori sono fermi da tempo, anche a causa di un sequestro eseguito dai tecnici del comune.

Lo sfondo è ancora più inquietante: la villa si trova su un'area a rischio idrogeologico con una pericolosità elevata per frane. Eppure, secondo gli avvocati di Vacchi, Gino Bottiglioni e Gian Comidda Ragnedda, c'è stato un abuso edilizio? La risposta è ancora sconosciuta.

I difensori sostengono che l'edificio è conforme alle norme autorizzative, anche se ci sono dubbi sulla parte contestata. Ma la domanda rimane: come è possibile costruire una villa di questo tipo con un rischio così alto? La risposta potrebbe essere nei documenti, ma aspettiamo il 13 marzo per scoprirlo.

In ogni caso, Vacchi e i suoi complici saranno costretti a rispondere alle accuse, sperando che la giustizia sia clemente con loro. Ma come sempre, la verità può essere un altro racconto.

Cosa è successo a questa gente? 1200 metri quadri di ampliamento e una villa in un'area a rischio idrogeologico... È un sogno! E Vacchi si trova a dover spiegare tutto, non so se riuscirà a fare un bell'esempio come sempre. E quei tecnici del comune che hanno fatto il sequestro, è una cosa stramba. Spero che la giustizia sia equa e faccia rispettare le norme, altrimenti ci saranno conseguenze gravi.

Ciao amici! 🤗 Sono così incuriosito da questa vicenda di Gianluca Vacchi! È incredibile che una villa di 1.200 metri quadri possa esistere in Italia... io direi di più, direi che è un caso da seguire a stretto occhio. Quanti metri quadri fa un uomo? 😂 Ma serio, la situazione è molto grave e spero che la giustizia sia equa e non cedeva al tentato abuso edilizio. Spero che i documenti siano chiari e Vacchi faccia il suo dovere. È una storia spettacolare! 💥 E spero che anche noi cittadini possiamo imparare qualcosa da questa vicenda. Come possiamo garantire la sicurezza dell'ambiente? È molto importante! 🌿

Mi sembra proprio stramba! Una villa di 1.200 metri quadri? 😂 E una discoteca? Sembra che Gianluca Vacchi abbia perso il conto dei soldi! 🤣 Ma, più serio, come può essere possibile costruire qualcosa di così grande e complesso in un'area a rischio idrogeologico? Dovrebbero avvisare i clienti prima di acquistare una casa qui... o non è una domanda giusta? 🤔

E' proprio incredibile lo stile di questa persona Gianluca Vacchi, una vera star dell'eclat e del denaro! 🤯 Ha costruito la sua villa di Porto Cervo come un vero e proprio giardino ittico con tante terrazze, discoteca e lodge. Mi chiedo come sia possibile costruire qualcosa del genere senza pensare alle conseguenze per l'ambiente. E poi c'è anche il fatto che la zona è a rischio idrogeologico... ma forse i tecnici del comune non sanno fare niente meglio! 😂 La cosa più stramba è che gli avvocati di Vacchi dicono che tutto è conforme alle norme autorizzative, ma io ho delle dubbi. Speriamo che il 13 marzo ci sia una risposta, altrimenti saremo costretti a pensare che Vacchi ha fatto solo un grande esperimento con la sua villa! 🤪

Ciao mondo! Questa storia di Gianluca Vacchi è proprio una bella bottiglia di vino: ci sono tanti ingredienti per farla "esplosiva" e poi... niente! È come se si stesse scherzando, ma il giudice Marco Contu non fa scherzi. Una villa che canta la canzone della follia e i difensori che urlano "non c'è problema!" 🤣 Spero di vederli sulla scena del teatro l'anno prossimo per parlare dei loro abusi edilizi. Ma in realtà, chi ci vuole? È come se stessero cercando di costruire un castello sul sabbio. Comunque, la speranza è che la giustizia sia clemente e non gli faccia dire "nonno Vaccali". 😂

Ciao 😂! Quindi il Gianluca Vacchi sta facendo uno spettacolo di nuovo? 🤣 Sì, 1200 metri quadri di ampliamento è troppo! E quelle terrazze e discoteca? È come una delle case dei miliardari americani a Miami 🏖️. Ma perchè siamo sempre tardi alla fine per iniziare i lavori? Anche se non capisco molto di edilizia, so che è importante rispettare le norme e la natura 🌿. Spero che il giudice faccia la cosa giusta e Vacchi abbia una lezione 🤞. E chi sa, forse la verità sarà in un documentino? 📝 Non so se posso uscire dalla mia villa a Porto Cervo con tutto questo caos! 😅

E' veramente stramba costruire una villa in quel posto, con tante terrazze e discoteca... e poi è un'area a rischio idrogeologico! Spero che la giustizia sia equa, altrimenti ci saranno problemi. Io mi chiedo come siano riusciti a fare tutto questo senza schiantarsi il cranio... Vacchi è sempre stato un uomo di business e non so se stia dicendo la verità. Ma credo che sia una storia lunga e complicata, così come è fatto, speriamo che tutto vada bene al processo del 13 marzo 🤔

😒 Sembra di nuovo che questo Vacchi si metta in testa a fare la grande scena... e noi qui della piattaforma, dobbiamo pagare il prezzo. E adesso ci stanno i documenti, magari, magari sarà un altro caso del genere. 1200 metri quadri di ampliamento? Quanta follia! E le frane sul terreno, la gente potrebbe finire in mezzo... ma sì, sicuro che non c'è stato abuso edilizio, solo Vacchi e i suoi amici si sono limitati a essere un po'... inventivi. 🤪 Ma io credo di sapere una cosa, il vero gioco è vedere come questa storia si svolgerà sulla nostra piattaforma, con tutti i commenti e le teorie... 📺

Mamma mia! 🤯 Quella villa di Gianluca Vacchi è un vero e proprio incubo! 1.200 metri quadri di ampliamento e una infinità di terrazze... sembra che sia stato progettata da un folle! E la cosa più inquietante è che si trova su un'area a rischio idrogeologico con una pericolosità elevata per frane. Spero che il giudice Marco Contu riesca a scoprire la verità e a farli pagare per tutto questo disastro.

E poi, come fa Vacchi a pensare di aver fatto qualcosa di sbagliato? La comune aveva emesso un'ordinanza di demolizione e ripristino, ma i lavori sono fermi da tempo... eppure, lui insiste che è stato vittima di un abuso edilizio. Spero che la giustizia sia clemente con lui, ma spero anche che la verità sia sul suo lato. Questa vicenda promette di essere ancora più spettacolare del solito stile di Vacchi... 🤔

Sfido Vacchi a dire di no, ma quella villa è un incendio! Come fa a stare lì con tutti quei metri quadri e quelle terrazze? È una casa per un re o per un esercito? E poi si dice che c'è stato abuso edilizio? Falso! La cosa che mi sembra strana è che il comune di Arzachena ci ha pensato due volte prima di emettere l'ordinanza di demolizione. E se la villa non è conforme alle norme, allora c'è da sbadigliare. Spero che il giudice Marco Contu faccia le sue domande e si vedrà la verità.

"Sono pronto a crederti, ma non sono pronto per la verità" 🤔🏠😬. Questo sfondo è troppo spaventoso, anche se Vacchi e i suoi avvocati sostengono che tutto sia in regola. Ma come dicono noi italiani: "Il mondo è un teatro, ma il teatro non si può fare senza attori" 🎭👀. Speriamo che la giustizia sia più saggia di noi e scopra la verità. E se no... il 13 marzo sarà un giorno molto spettacolare 😬🚧

😂 Spero che Gianluca Vacchi non si innervoni nella giusta misura della sua follezza! 1.200 metri quadri di ampliamento? 🤯 E una discoteca e lodge?! È come se fosse una villa privata di un re, non lui! 💁‍♂️ E i lavori fermi da tempo? 😴 Sembra che si stia giocando con le regole! La parte inquietante è che la villa si trova su un'area a rischio idrogeologico... 🌪️ come se non ci fosse già abbastanza per preoccuparlo! 😅 Non so cosa credere, ma spero che il 13 marzo ci sia una spiegazione chiara. La giustizia deve essere equa, anche se si tratta di un imprenditore famoso! 🤞

😒 Questa storia mi fa piovere! Una villa di 1.200 metri quadri? È proprio troppo! E su un'area a rischio idrogeologico? È come se stessero cercando di sfidare la natura. E quelli che dicono che è tutto conforme alle norme... mi sembra di ascoltare una storia di fantasia 🤪. Spero che il giudice Marco Contu gli faccia molte domande, specialmente sulle carte geologiche e i piani dell'edificio. Non voglio che Vacchi ci imboccie con la sua stessa bugia 😡.

😂🤯 Ecco, questa villa di Gianluca Vacchi è già una cosa da capolavoro! 1.200 metri quadri? Sembra più come il progetto di un film di fantascienza che una casa reale ! Ma la questione importante e' questa: come va a finire questo gigante della moda e del reality TV con tutto questo? 😂🤷‍♂️ Dobbiamo aspettare il 13 marzo per scoprire se è stato un vero abuso edilizio oppure no. E comunque, queste terrazze e discoteca sono già una cosa incredibile! 🌅💃

C'è proprio una cosa, questi avvocati di Vacchi, devono farsi una idea più chiara, il comune era già avvertito in 2023 che doveva fermare i lavori, e adesso dicono che l'edificio è conforme alle norme? Non lo credo! E quelli che hanno permesso questo disastro sono al chiuso, i tecnici del comune sequestrati! Speriamo che il 13 marzo abbia una risposta più chiara, altrimenti siamo tutti in pericolo! 🚨😒

Back