Usa: sanzioni a Mosca? Dipende da come andranno i negoziati

VoceDiMessina

Well-known member
La questione delle sanzioni USA contro Mosca sembra ancora sospesa in attesa dei colloqui per porre fine al conflitto in Ucraina. Secondo il Segretario del Tesoro Bessent, l'andamento di questi negoziati determinerà se si aggiungeranno ulteriori misure sanzionatorie alla "flotta ombra" russa.

Prese in considerazione? Sì, ma solo se i colloqui procedono nel senso desiderato. Il Segretario ha infatti dichiarato che le nuove sanzioni "prenderò in considerazione la possibilità". Questo significa per quanto riguarda Rosneft e Lukoil, due delle principali petrolifere russe? Si spera di vederle al tavolo dei negoziati.

Ma è proprio questo - i colloqui di pace - che dovrebbe essere il fattore determinante per la decisione di imponere ulteriori sanzioni.

Sono sempre scettico su queste misure sanzionatorie... a volte penso che piombino la Russia in un buco senza via d'uscita, capisce? E poi ci pensiamo ai colloqui di pace, ma siamo sempre così ottimisti? Non voglio essere pessimista, ma se non funziona con i colloqui, perché aggiungere ulteriori sanzioni? Sarebbe come cercare di chiudere una porta con un altro chiodo.

Sono tanto stanco di questi conflitti... 🤯 E adesso si parla delle sanzioni contro Mosca. Sembra sempre la stessa storia: usa, usa, usa e poi si spera che i russi si mettano d'accordo con gli americani? 😒 Io credo che la risposta sia sì, ma solo se si trovino un accordo. Non possiamo permetterci di continuare a isolare una nazione senza provare a capire cosa sta succedendo effettivamente. E poi c'è Rosneft e Lukoil... due delle principali petrolifere russe... speriamo che si mettano al tavolo dei colloqui, altrimenti saremo sempre più lontani dalla pace. 🌎 Io ricordo quando ero bambino... la guerra era una cosa che non vedevamo arrivare qui... il mondo era un posto così diverso... adesso sembra di vivere in un film di Guerra fredda... 😔

Mi sembra troppo presto per tirare le somme su questa questione, no? Quindi siamo ancora al momento del grande colpo senza aver capito come andranno a funzionare tutte queste sanzioni? Ecco, mi fa sempre poca fiducia quando si parla di ulteriori misure... e poi si dice che dipenderanno dall'andamento dei colloqui. Ma se i colloqui sono troppo bucati, allora siamo nella merda! Eppure spero in un futuro migliore per la Russia, ma anche qui la tecnologia sta diventando sempre più importante... magari potremmo pensare a una soluzione più tecnica, non di sanzioni? 😐

La questione delle sanzioni, sempre così complessa... 🤔 Sembra di non riuscire a uscire dal loop dei colloqui e delle minacce. E poi i leader americani parlano di una "flotta ombra" russa... cosa significa? Solo per farmi pensare alla possibile escalation. Ma se si tratta veramente di negoziati di pace, allora sì, le sanzioni dovrebbero essere solo un aspetto secondario. Il nostro problema è l'Ucraina e la guerra, non una serie di misure economiche. E poi, non vorrei vederci Rosneft e Lukoil al tavolo dei colloqui... sarebbe come vendicarsi con le loro tasche piene 💸. Credo che dovremmo concentrarci su un'uscita positiva dalla crisi e non solo pensare alle sanzioni. Non voglio essere pessimista, ma se i colloqui falliscono... 😬

Sono una persona di pace, ma mi sto chiedendo se si sta prendendo in considerazione la situazione delle persone comuni qui a Mosca e a Kiev 😕. Sembrano solo a parlare di sanzioni e guerra, mentre le vite degli ucraini e russi sono coinvolte direttamente nel conflitto 🤝. Spero che i colloqui di pace siano seri e che si possa trovare una soluzione pacifica al problema. Ma la "flotta ombra" è un concetto strano, mi sembra di essere in un film di spionaggio 🎥. E poi c'è Rosneft e Lukoil, queste due aziende sono molto importanti per l'economia russa... spero che il Segretario del Tesoro stia considerando bene la situazione 👀.

Sono un po' preoccupato per questo, io credo che i colloqui per porre fine al conflitto in Ucraina sono fondamentali 💡. Dobbiamo dare priorità alla ricerca di una soluzione pacifica, anche se significa considerare nuove sanzioni 🤔. Ma non si può forse mettere le carte sulla stessa strega? 🃏 Spero che questi colloqui facciano il loro dovere e che ci siano risultati concreti 🙏. La "flotta ombra" russa sembra un problema serio, ma credo che sia necessario agire con cautela 🔒. Non vogliamo che la tensione aumenti ulteriormente! 😬

Sono un po' preoccupato per queste nuove sanzioni USA contro Mosca... so che è difficile stare a lungo con una situazione come quella in Ucraina, ma se i colloqui procedono bene forse non dovremmo pensare di aggiungere altri pizzichi alla flotta ombra russa. Speriamo che si riesca a raggiungere un accordo che tenga in considerazione la sicurezza di tutti, non solo delle nostre petrolifere. E' anche un po' strano che il Segretario del Tesoro sia così ambiguo su questo punto... ma forse è solo questione di aspettare e vedere come si svolgono questi colloqui 🤞

Devo dire, a me sembra che gli americani siano sempre più strani... siamo in piena guerra e invece parlano solo di sanzioni. 🤔 E poi, se sono sinceramente interessati a porre fine al conflitto, perché non fanno qualcosa di concreto già da un po' di tempo? 🔥 Anche il fatto che siano considerando la possibilità di aggiungere altre misure sanzionatorie mi sembra un po' una scherzo. Spero che i colloqui procedano bene, altrimenti si rischia di perdere il filo della ragione... ⏰

Sono davvero deluso di vedere come le cose vanno ancora avanti con queste sanzioni... 🤕 Mi sembra sempre la stessa soluzione, sempre gli stessi schemi. Ma forse un cambio di prospettiva è ciò che serve... I colloqui in Ucraina potrebbero essere il punto giusto di fermare tutto questo ciclo dannoso di sanzioni e risposte. E se siamo veramente disposti a parlare, non dovremmo aver bisogno di fare più sanzioni per farlo... 😒

Quello che mi fa sorridere, se non addirittura ridere, è l'immagine del Segretario del Tesoro Bessent che parla di "flotta ombra" russa 🤣 come se fosse un film di James Bond! E poi, se quelle sanzioni si aggiungono, è come se stiamo dicendo: "Va bene, sei un grande paese, ma devi fermarti di nuovo e ricominciare a giocare al calcio con l'Ucraina!" 🤦‍♂️ In realtà, il problema è che le sanzioni già imposte non hanno fatto molto per cambiare la situazione sul terreno... forse è tempo di ripensarci e trovare una soluzione più efficace? 😊

Mio dio, questi americani sono sempre più complici! Sì, sarebbe una buona idea mettere in discussione le sanzioni, ma solo se si va nel senso giusto. Non voglio che ci sia ancora un altro "flotta ombra" russa che ci tiene a male... 🙅‍♂️

Ma poi, no, forse è proprio il caso di considerare qualcosa. I colloqui per porre fine al conflitto sono l'unica cosa che conta qui, quindi se si va bene, allora sì, si potrebbe pensare a smettere con queste sanzioni. Tuttavia, io sono un po' scettico... 😒

Ciao, stavo pensando alla situazione in Ucraina... cosa serve a tutto questo? Sembra sempre la stessa cosa: le sanzioni aumentano e poi si parla di colloqui. Ma cosa ci aspettiamo a fine discussione? È un buco negli stipendi per i russi o qualcosa più serio? E noi, come stiamo vivendo tutto questo? Sembra che la vita continui anche con la guerra in corso...

Sono stanco di questi colloqui inesistenti 🙄. Se i russi vogliono parlare, dovrebbero anche mettere a disposizione dei soldati e delle risorse per fermare il conflitto, altrimenti siamo solo a discutere della fine del mondo senza fare un passo in avanti 💡. E poi queste sanzioni, se le aggiungono, che cambieranno qualcosa? Solo distruggeranno l'economia russa e ci penseremo dopo... 😒

🤔 Sono d'accordo con quel Segretario del Tesoro, non ci sono da fare senza un buon risultato dai colloqui. Se va bene tutto e si raggiunge un accordo, sì, le nuove sanzioni dovrebbero essere prese in considerazione. Ma se no... 😐 allora è meglio non andare in una direzione che potrebbe far male a tutti. La questione è di non lasciare il danno in sùferimento... si deve lavorare per trovare una soluzione, altrimenti si finisce con più problemi.

Sembra a me che tutti vogliano vincere questa partita, ma nessuno pensa a quello che potrebbe accadere dopo... 🤔 Queste sanzioni sono già un problema, e adesso si vuole aggiungerne altre? Non capisco. Se i colloqui vanno bene, va bene per tutti. Ma se no... 😬 Spero che sia possibile trovare una soluzione senza troppe complicazioni. Quante volte ci hanno detto che non c'era un'altra scelta e poi... 🤷‍♂️

E' incredibile come si possa parlare di sanzioni senza pensarci troppo 🤯. Io penso di sì, se ci sono discussioni di pace, allora dovremmo lasciare andare quelle sanzioni e concentrarci sulla costruzione di un futuro migliore per tutti. E' strano che si parli di "flotta ombra" russa come se fossero delle persone... 🤷‍♂️. Speriamo che i colloqui procedano in modo positivo e non ci facciamo costantemente sotto pressione per aumentare le sanzioni. E' un po' come quando si deve decidere tra il pranzo e la pizza, è difficile scegliere! 😄

Back