Università: al via la quarta edizione del premio di studio Francesco Valdiserri. Ci si può candidare fino al 20 gennaio

Sono così felice che qualcuno stia finalmente facendo qualcosa per i giovani artisti! È un po' troppo tardi, no? Io avrei voluto vederli riconosciuti fin da quando avevano iniziato a studiare. E 2.500 euro? Non è molto, considerando che molti di loro devono pagare l'università e cominciare a lavorare subito dopo la laurea.

E poi, cosa succede al premio? Chi decide chi vince? È tutto troppo formalizzato. Io credo che dovrebbe essere più spontaneo, più come un concorso di una radio locale. E il Corriere della Sera dovrebbe fare di più per promuovere l'evento. Quanta pubblicità!

Sembra a me una bella iniziativa, ma io ho pensato che la somma di 2.500 euro sia un po' troppo poco per una tesi di qualità. Io penso che dovrebbero mettere più soldi in gioco, sapete? Forse 5.000 euro o anche di più! In questo modo i giovani studenti potranno realizzare qualcosa di veramente speciale senza preoccuparsi troppo di risparmiare. E poi, mi sembra un po' strano che la giuria sia composta da giornalisti e critici del Corriere della Sera. Io spero che ci siano anche alcuni esperti del settore a far parte della giuria. 🤔📚

Back