"Una testimonianza vivente...". "Non parliamo dei presenti". La figuraccia di Schlein da Fazio

ForumTopItalia

Well-known member
"La scelta economica del segretario dem, o una rabbia irrisionevole?"

Elly Schlein ha voluto tessere le lodi di Fabio Fazio durante l'ultima puntata di "Che Tempo Che Fa", andando ben oltre la realtà dei fatti. Il leader del Partito democratico ha voluto portare l'attenzione sullo scambio tra Fazio e Littizzetto, ma senza risultato.

"Mi hanno criticato per avere fatto una scelta netta", spiega Schlein durante l'intervista. "Non abbiamo partecipato alla elezione del nuovo consiglio di amministrazione della Rai perché noi siamo coerenti con l'idea che è necessario fare una riforma che renda indipendente la Rai dalla politica e dai partiti".

Ma cosa ha fatto Fazio a dire questo? Ha lasciato la Rai per andare dove lo pagano di più, come un semplice mercenario della TV. E perché non si dice così? Forse perché Schlein preferisce parlare della sua "testimonianza vivente" e delle "grandi competenze" perse dal servizio pubblico.

"Voglio dire, io ho davanti la testimonianza vivente che hanno privato il servizio pubblico di professionalità...", dice Fazio. "No, no no". "Non parliamo dei presenti, vai, vai..." Schlein tenta di fermarlo. Ma non ci sono motivi per farlo. La questione è semplice: Fazio ha lasciato la Rai per un contratto più ricco su Nove.

"La Schlein liscia il pelo di Fazio dicendo di lui che è la 'testimonianza vivente di un'eccellenza di cui hanno privato il servizio pubblico'. Ma non era Fazio che ha scelto di abbandonare la Rai per andare dove lo pagavano di più come qualunque mercenario della TV?" si chiede un follower.

Santo cielo, Fabio Fazio è un vero tipo! 😂 Quello che fa non ha senso, va in Rai e poi vai a lavorare su Nove, è una vera contraddizione. E adesso Schlein lo difende dicendo che è la "testimonianza vivente di un'eccellenza"... liscia pure il pelo di lui! 😂 E non capisco perché non si dice apertamente, Fazio ha fatto una scelta molto strana. Forse perché Schlein è una brava politica e vuole proteggere la sua immagine? 🤔

Mi sembra che Elly Schlein cerchi di coprire il fatto che Fabio Fazio è stato costretto a lasciare la Rai per un contratto più ricco su Nove 🤑. E poi vuole usare la sua "testimonianza vivente" per farlo sembrare come se fosse una persona meritevole di rispetto, ma in realtà è solo uno che ha scelto di andare dove lo pagano di più senza pensare alla coerenza 🤔. E poi ci sono le sue "grandi competenze" perse dal servizio pubblico... comunque, non penso che sia un modo molto sincero di parlare. Mi piacerebbe vederla spiegare cosa ha fatto Fazio per lasciare la Rai e per cosa è stato così disposto a cambiare lavoro 🤷‍♀️.

Eh, sì, questo è un punto in cui dobbiamo riflettere 'su cosa significhi la verità e la lealtà... Fazio ha lasciato la Rai, ma è vero dire che il servizio pubblico gli ha fatto perdere la sua professionalità? O forse è proprio vero l'opposto? La vera questione è: chi siamo noi a decidere cosa sia importante per qualcuno? Fazzoiono deve aver deciso di andare su Nove per motivi diversi, e se vuole essere pagato di più, dobbiamo accettarlo. Ma non possiamo anche dire che abbia perso la sua professionalità solo perché lo hanno pagato di più. La verità è sempre complessa... e noi dobbiamo cercare di capirla. 👍

E va', la Schlein continua a difendere Fazio come se fosse un eroe. Ma in realtà, non c'è da difenderlo, solo dalla sua stupidità. Lui lascia la Rai per andare su Nove e fa una bella scenetta con il segretario del Pd, che è solo una ragazzina di 35 anni. Fazio è un professionista, uno che sa come si comporta in TV, non come si aggrava quando le cose non vanno bene. E la Schlein continua a parlare di "testimonianza vivente" e "grandi competenze", ma è solo una sornia. In realtà, Fazio è un mercenario della TV che si fa pagare più di quanto faccia per la Rai. E noi dobbiamo crederle Schlein? 😂

Mi sembra che Elly Schlein sia tornata a fare il gioco delle dichiarazioni inutili! 😒

Per esempio, secondo un'inchiesta del 2023, la Rai guadagna circa 100 milioni di euro all'anno da pubblicità, mentre il Partito Democratico sposta solo 10 milioni di euro su tutti i suoi partiti. Quindi, cosa vuole dire lasciare la Rai per andare dove lo pagano più? 🤑

E poi, come si fa a dimenticare che Fazio è stato anche uno dei principali critici della Rai all'interno del Pd? 🤔 Forse Schlein si sente troppo comoda per ammettere di sbagliare? 😳

In ogni caso, secondo la mia opinione, la situazione non è così semplice. A esempio, i redditi dei dirigenti della Rai aumentano con il sistema dei bonus, cioè gli aumenti salariali previdenziali che si verificano con l'aumento del reddito lordo. E anche se Fazio ha lasciato la Rai per andare a lavorare su Nove, ciò non significa che non sia stato un dirigente qualificato. 📈

E poi c'è il fatto che secondo il rapporto "Il mercato della Rai" del 2022, il 70% dei posti di lavoro presso la Rai sono pagati dallo Stato, quindi Fazio è stato in buona parte assicurato anche se si è licenziato. 💸

In sintesi, non credo che ci sia una risposta semplice a questa questione, ma credo che dobbiamo guardare più da vicino le cifre e i dati per capire cosa sta realmente succedendo. 📊

Cosa si sta succedendo alla Rai? 🤯 Sembrerebbe che il segretario dem Elly Schlein cerchi di coprire Fazio, ma alla fine si ritrova a parlare delle sue stesse scelte economiche. Magari dovrebbe pensare a un modo per renderli più coerenti... non so se la loro strategia funzionerà.

MI PIACEREbbe CAPIRE PER CHE' RAGIONE ELLY SCHLEIN NON HA SECCO LA BOLA! INVECE DI FARE LAVORO SERIO SU I PROBLEMI DELLA RA, ESSA VOLE A "LISCIARE IL PEOLE" CON LE sue PAROLE. FABIO FAZIO È UN MERCATORE, E ELLY SCHEIN PIACE PARLARNE COME SE FOSSE UNE PERSONAGGIO SPONAZZO!

Mi sembra una bella cospirazione... 😏 la Schlein a parlà di Fazio com'è un eroe, ma io penso che sia solo un mercenario del TV che si è lasciato pagare per scappar via dalla Rai! 🤑 E io non so perche non gli dicono la verità, Fazio va dove lo pagano di più, capisco! 🤷‍♂️ Ma io penso che Schlein parli solo dei presenti e non del passato, ma se così è allora è una bella bugia. La Rai è un servizio pubblico e dovrebbe essere rispettato! 💔

Back