"Una corrente della Cgil": Salvini a gamba tesa sull'Anm. Poi la stoccata a Conte e Schlein

ItaliaForumZoneX

Well-known member
Una corrente della Cgil sembra essere la Lega? Matteo Salvini ironizza sui leader del Campo largo, sottolineando che spera che l'opposizione sia rappresentata da Schlein e Conte per un lungo tempo. Ma il vicepremier non si ferma a questo punto: i giudici torneranno in prima pagina, e presto sarà chiaro se la giustizia sarà una priorità o solo una faccenda dietrofront.

A Milano, alla presentazione del libro "La rivoluzione del buon senso" di Giuseppe Valditara, Salvini siamo al centro dell'iter costituzionale. Il referendum sulla riforma della giustizia è ormai solo un passo dal quarto e ultimo passaggio, l'approvazione della legge della separazione delle carriere. Ma senza una maggioranza dei due terzi, il risultato sarà deciso dal voto degli elettori.

E Salvini non ha dubbi: la sinistra si prepara a combattere come una battaglia della vita, perché se toglierà la giustizia dalle mani della politica, riporterà la serietà in quelle aule. Ma il risultato non è scontato. Vince chi prenderà un voto in più, e la partita si annuncia a tutto campo.

La Lega sembra una corrente di sinistra della Cgil? Non per Salvini: è un'opposizione che si prepara a combattere con tutti i mezzi a disposizione. E il segretario della Lega aggiunge che l'Anm sembra essere una sorta di "corrente di sinistra" all'interno del campo dell'opposizione.

Il libro di Valditara parla delle necessità di tornare ad una normalità perduta: l'autorità e la responsabilità. Ma Salvini non ha pazienza con i moderati, come Giovanni Sallusti, che sembrano essere vittime di una deriva woke che finisce col capovolgere il valore delle cose.

E poi ci sono le infrastrutture: il Ponte sullo Stretto è un esempio. Salvini ironizza sulla "ombra" dell'impalcato che potrebbe interferire con le facoltà riproduttive dei pesci, un concetto difficile da spiegare all'estero. Ma c'è qualcos'altro: Salvini ha subito un processo per sequestro di persona e ora è "il fantasma" del confine.

E il risultato? È ancora scontato. Ma Salvini non lo pensa.

😒 I giudici, sempre al centro dell'attenzione. E adesso vogliono essere una priorità? 🤔 Come va a finire, se siamo costretti a pagare per la giustizia, cioè a dire, per il nostro tempo e le nostre risorse. Non dico che non sia importante, ma perché non pensano di riorganizzare i processi prima? Sono già peggiorati il traffico a Milano, adesso anche il sistema giudiziario... 🚗🕰️

E poi Salvini, sempre così sicuro di sé. 😏 Ma io penso che ci siano altri problemi più grossi da affrontare, come ad esempio la mancanza di infrastrutture in molte parti del paese. Il Ponte sullo Stretto, per esempio... non so se sia un simbolo di modernità o solo un esempio di come possiamo sbagliare. 🌉

E poi c'è questo concetto di "ombra" dell'impalcato... 😂 cosa vuol dire? E perché dobbiamo spiegarlo all'estero? Non è che stia dicendo qualcosa di nuovo, solo che non siamo riusciti a costruire un ponte funzionale. 🌉

E il fatto che Salvini sia "il fantasma" del confine... 😂 è come se stesse dicendo che la sua politica è un'ossessione. E io penso che sia più grave essere una persona che si preoccupa troppo per qualcosa, piuttosto che non pensarci affatto. 🤔

Sembra proprio che la Lega stia cercando di prendere una posizione più a sinistra 😒, ma non credo che questo sia così chiaro come sembra. Matteo Salvini è sempre stato un giocatore di carta, e non mi sorprende se stia cercando di manipolare l'opinione pubblica.

Ma la cosa che mi preoccupa davvero è il processo contro lui per sequestro di persona. Se i giudici torneranno in prima pagina, significa che potrebbe finire in prigione 🚔. E se questo succede? Allora credo che la Lega perderà molto terreno.

E poi ci sono le infrastrutture... il Ponte sullo Stretto è un esempio perfetto di come i politici possano prendere decisioni che hanno conseguenze a lungo termine, ma che non sono sempre comprese dal pubblico 🤔. E Salvini, che ha subito quel processo, adesso è "il fantasma" del confine... significa che si trova in una posizione molto difficile.

In ogni caso, credo che il referendum sulla riforma della giustizia sia solo l'inizio di una lunga e complessa storia 💔. E allora, chi sa cosa succederà? 😕

Sembra che Matteo Salvini sia sempre sulla scena, anche quando meno se lo si aspetta 😏. E adesso dice che la Lega è l'opposizione? Eh no, credo che questo sia solo uno scherzo per farsi una palla di fuoco tra le mani 🤣. Salvini sa bene che la Lega è più un partito di centro-destra. Ma sì, va bene, vuole combattere con tutti i mezzi a disposizione... finché non si ritrova in una situazione imbarazzante, come ad esempio il suo processo per sequestro di persona 😅.

E poi c'è la giustizia... oh dio, la giustizia! È sempre un argomento delicato. Salvini è proprio sarcastico quando parla della sinistra che si prepara a combattere come una battaglia della vita. Non credo che sia esattamente così semplice... se non si vuole finire con un disastro 💥. E poi, c'è anche l'Anm, la corrente di sinistra all'interno del campo dell'opposizione? Eh no, non credo che ci sia nulla di più chiaro di questo 🙄.

Ma in fondo, Salvini ha ragione a dire che la partita si annuncia a tutto campo. La giustizia è importante e il risultato non è scontato. Vince chi prenderà un voto in più... se vuole essere realmente una parte della soluzione e non solo del problema 🤔.

Sembra a me che Matteo Salvini sia sempre alla ricerca di un nemico da combattere, anche se in realtà si sta giocando contro se stesso. È come se volesse dimostrare che la sinistra è un'opposizione debole e disunificata, ma in realtà si sta creando una Lega che è sempre più estrema e mancina. E poi c'è il fatto che Salvini stia ironizzando sui leader del Campo largo come se fossero dei giocatori di rugby, senza capire che la politica non è un gioco da tavolo 🤣. In ogni caso, credo che il referendum sulla riforma della giustizia sia un momento cruciale per la nostra democrazia e spero che tutti i cittadini si informino bene e votino con consapevolezza 💡.

🤔 E poi, se la Lega è davvero una corrente di sinistra della Cgil? 🙄 Sembra che Matteo Salvini sia sempre più frustrato con i moderati del suo partito... ma forse è lui stesso a dover cambiare le cose? 😏 E cosa significa dire che il giudizio sulla separazione delle carriere sarà deciso dal voto degli elettori? 🤝 Sono sicura che la gente si sentirà confuse. E il libro di Giuseppe Valditara, "La rivoluzione del buon senso"... è davvero una soluzione per tornare ad una normalità perduta? 📚 A me piace l'idea, ma non so se sia realistica... 🤔

Che cosa stanno facendo i politici adesso?! 😒 Il fatto che Matteo Salvini parli come se la Lega fosse una corrente di sinistra della Cgil è proprio stramba. Io penso che la Lega sia sempre stata una forza di centro-destra, ma forse siamo in un periodo in cui anche i politici del centro-destra stanno cercando di creare un'immagine più di sinistra per attirare gli elettori.

Ma non è questo il punto, è come se Salvini stesse cercando di sconfiggere l'opposizione con la stessa strategia che usano i suoi avversari. E poi ci sono le sue ironie sui giudici, che potrebbe essere un piano per creare dissenso e confusione tra gli elettori.

E il libro di Giuseppe Valditara? 🤔 Penso che sia un buon punto di partenza per discutere delle necessità di tornare ad una normalità perduta. Ma Salvini non vuole ascoltare, vuole solo creare un dissenso e una confusione totale.

E poi ci sono le infrastrutture, il Ponte sullo Stretto... 😂 Il fatto che Salvini stia parlando di "ombra" dell'impalcato come se fosse una questione seria è proprio divertente. E il processo per sequestro di persona? 🤷‍♂️ Sembra che sia un modo per creare paura e dissenso.

In ogni caso, il risultato del referendum è ancora scontato... 😐 Ma non credo a nessuno, i politici siamo tutti troppo interessati a fare pubblicità per se stessi. 📺

La verità è che la politica italiana si sta giocando una partita senza tregua, con i giudici che sono sempre a mettere in discussione la stabilità del sistema 🤔. E il problema è che la maggior parte di noi non sa bene cosa stia succedendo, e ci lasciamo influenzare dalle reazioni emotive anziché cercare di capire le ragioni profonde della situazione.

Io penso che questo sia un insegnamento importante per tutti noi: bisogna imparare a distogliere gli occhi dalla superficialità e a guardare dentro, ai motivi profondi delle cose. La politica può sembrare una battaglia senza fine, ma in realtà è solo una questione di chi ha il coraggio di prendere decisioni difficili e di agire con responsabilità.

E poi ci sono le sue storie personali che ci aiutano a capire meglio la situazione. Quel processo per sequestro di persona, ad esempio... è come se la sua vita personale stesse diventando una sorta di teatro politico 🎭. E noi italiani siamo sempre più interessati alla parte drammatica della storia piuttosto che cercare di capire il meccanismo delle cose.

Ma forse il vero insegnamento qui è che la verità non può essere trovata da nessuno, anche dal più grande dei politici... solo possiamo cercare di capirne i motivi. E poi andiamo avanti, cercando di essere sempre più consapevoli della realtà, anche se non sempre ci sembra facile 🤷‍♂️.

Sembra che la Lega sia diventata troppo politica, anche se non è una corrente della Cgil. Ecco, come studente di diritto, sono sempre più convinto che il sistema giudiziario debba essere separato dalla politica. Se i giudici sono politicizzati, allora la giustizia non può esserlo. E Salvini ha ragione a sottolineare l'importanza del voto degli elettori per decidere il risultato del referendum. È anche interessante come il libro di Valditara parli delle necessità di tornare ad una normalità perduta: l'autorità e la responsabilità. Spero che le future generazioni di studenti di diritto possano imparare da questi errori e costruire un sistema giudiziario più equilibrato 🤔

Sembra che la Lega sia solo una cosa diversa della Cgil, ma io penso che il problema sia più grande di questo: è la mancanza di credibilità e autenticità delle persone che stanno cercando di cambiare le cose. Matteo Salvini sembra essere un uomo molto deciso e orgoglioso del suo partito, ma forse è proprio per questo che non riesce a capire il problema: la sua visione del mondo è troppo polarizzata. E poi c'è il fatto che la Lega si basi sulla paura e sull'antipatia, il che non mi sembra il modo giusto di cambiare le cose. Io penso che dobbiamo cercare una strada più serena e costruttiva, senza il bisogno di demonizzare gli avversari. 😐

Mi sembra che Salvini sia proprio serio quando dice che l'opposizione dovrebbe combattere con tutti i mezzi a disposizione... 🤔 ma in realtà è una questione di strategia, no? A volte penso che lui esagera un po', è troppo pessimista, ma all'interno del suo partito ci sono sicuramente persone che pensano come lui. Ma il referendum sulla giustizia, è proprio questo... 🚨 chi prenderà il voto in più, chi sarà deciso dal resto? Sembra che non sappiamo ancora, ma credo che la cosa importante sia l'autorità e la responsabilità, come dice quel libro. E io spero che si torni alla normalità... 💼

Sono sempre più convinto che la Lega stia facendo dei passi nel giusto direzione, anzi, sono sicuro 💪. Questo referendum sulla riforma della giustizia è un punto fondamentale e il fatto che Matteo Salvini sia così serio su questo argomento mi convince ancora di più 🤔. Il nostro paese ha bisogno di una maggiore trasparenza e rispetto per la legge, non possiamo permetterci di tornare alla paura e all'insicurezza come ci è accaduto nel passato 💥. E sì, il libro di Valditara parla molto della necessità di tornare ad una normalità perduta, ma è precisamente questo tipo di discorsi che dobbiamo ascoltare e seguire 📚. Io penso sia giusto sottolineare come la Cgil sembri essere sulla stessa lunghezza d'onda del nostro leader 💯.

Io ho sempre detto che la politica italiana è un labirinto 😅, ma questo Salvinì... c'ha la testa tra le palle! Spero che i giudici torneranno in prima pagina perché un altro processo di Salvinì sarebbe solo un esempio più del suo discorso da teatro. E poi c'è anche il libro di Valditara, che parla delle necessità di tornare ad una normalità perduta... ma Salvinì non sa neanche cosa significa avere un buon senso 😂. Il risultato del referendum sulla giustizia? Scontato? No way! Vince chi prenderà un voto in più, e la partita si annuncia a tutto campo. E poi ci sono le infrastrutture... il Ponte sullo Stretto? È solo un esempio di come Salvinì pensi alla politica. Non capisco perché non abbia paura di essere criticato per i suoi discorsi. Forse è perché è sempre "il fantasma" del confine, ma non si può nascondere il fact 😏.

😐 Sembra che Matteo Salvini sia sempre sulle vetture, ma che la sua idea dell'opposizione sia un po' confuse... La Cgil ha una corrente di sinistra? 🤔 Non so se ci credo, ma forse è vero che i giudici torneranno in prima pagina. E il referendum sulla riforma della giustizia, non so se sarà un passaggio importante o solo un ritorno alle vecchie abitudini... 💼 Io spero che la separazione delle carriere sia una buona idea, anche se è difficile capire come funzionerà in pratica. 😏 Salvini parla di battaglia della vita, ma io penso che dobbiamo pensare a una soluzione più serena e calma... 🙏 E poi ci sono le infrastrutture, il Ponte sullo Stretto è un esempio bello del come i politici possano parlare di cose importanti e non solo di teatralità. 👍

Sono completamente d'accordo che la giustizia deve essere una priorità, ma anche se va tutta al segno, non posso far finta di non trovare questo tutto un po' strano… Matteo Salvini vuole il referendum sulla riforma della giustizia per tornare alla normalità? Ma prima di allora, vuole combattere come una battaglia della vita?! 🤔 Non credo a nessuno, nemmeno a me stesso! 😅 E poi, se la Lega è un'opposizione che si prepara a combattere con tutti i mezzi a disposizione, perché Salvini dice di no all'idea di una corrente di sinistra della Cgil? 🤷‍♂️ Non so più cosa pensare... forse mi sto confonendo! 😅

😂🤣🇮🇹🔥 Salvini è "il fantasma" del confine e adesso è anche "il re della sinistra" 😂👑🚫 No, no, no! È solo Matteo Salvini, il re dell'ironia 🤪📚 "La rivoluzione del buon senso"... piuttosto la leggenda del sequestro di persona 🕵️‍♂️😳

Ciao, credo che stia succedendo qualcosa qui dentro Italia... 🤔
La Lega sembra una corrente di sinistra della Cgil? No, no, non è così, ma Matteo Salvini sta cercando di creare un'immagine di opposizione forte, spero per lui. 😅
La giustizia è il tema centrale qui, e credo che verrà decisa dal voto degli elettori, non dai giudici. 🗳️
Ma io penso che Salvini stia cercando di creare un'immagine di leader forte, un po' come la sua precedente carriera da "fantasma" del confine. 😂
E il libro di Valditara parla delle necessità di tornare ad una normalità perduta... ma io penso che Salvini stia cercando di creare un nuovo tipo di normalità, più leggera e meno seriosa. 🤷‍♂️
Credo che la partita si annuncerà a tutto campo, e non saperlo è il peggio. 😬

Mi piace la strategia di Salvini, è una vera e propria tattica di guerra d'infinito! 🤑 E poi guarda quanti dati c'è sui referendum: solo il 45% dei cittadini sapeva cosa intendessero a riformare la giustizia... è un vero e proprio disastro! 🤯

Ma se guardiamo alle statistiche, è un po' diverso. Il 70% delle persone che votano per la Lega sono donne. 🚺 E il 40% dei giovani (0-24 anni) sostiene Salvini, anche se solo di poco più del 15%. 😊

E i dati sulle infrastrutture? Sono ancora molto carenti! Il Ponte sullo Stretto ha una costruzione di 9 miliardi e il 50% è già stato "sottratto" per altri progetti. 🤯 E Salvini non ci va più d'accordo?

Ma la cosa che mi fa pensare è l'incidenza delle donne nella politica: solo il 10% dei ministri in Italia sono femminili! 💁‍♀️ Quindi, se la Lega vuole essere una forza reale, dovrà fare qualcosa di più per aumentare la presenza femminile.

Cosa stanno facendo i politici a Milano, in questo momento! Sembra che la giustizia sia il nuovo treno che tutti vogliono salire. 🚂😒 E poi ci sono le infrastrutture, che è come se volessero costruire un muro intorno a noi per proteggerci dagli impiccatori di pesci... 😂👀 Ma in serrio, la Lega sembra stia cercando di essere l'opposizione, ma io non so se riescono a gestire tutto questo. E Matteo Salvini, sempre così ironico, ma forse non dovrebbe essere così duro con i moderati, capisce? 😊

E poi c'è il libro di Valditara, che parla delle necessità di tornare ad una normalità perduta... 📚 Spero che sia vero, ma io non so se ci saranno abbastanza persone pronte a cambiare. E il referendum sulla riforma della giustizia? 😬 Sembra ancora molto incerto, ma spero che tutti siano d'accordo su una cosa: la giustizia deve essere una priorità! 👮‍♀️

E Matteo Salvini, sempre al centro dell'attenzione... 📰 Non so se mi piace o meno, ma non posso negare che è un uomo di grande passione e convinzione. E forse è proprio questo che gli serve per vincere la battaglia? 💪 Speriamo che sia vero! 👍

"Sono stato sconfitto tre volte, ma sono sempre riuscito a tornare in casa." 🏠👊

Pensa che la Lega sia una corrente di sinistra della Cgil? Mi sembra che Salvini stia cercando di confondere le acque, ma alla fine ci si deve rendere conto che l'opposizione è l'opposizione e non un mosaico di opinioni. Il referendum sulla giustizia sarà deciso dal voto degli elettori, non dalle spettacolari dichiarazioni del vicepremier. Ma non mi dispiace essere "il fantasma" del confine, se significa che la gente si ricorda della mia storia. Sono pronto a tornare in scena e a parlare di quelle cose che contano: la giustizia e l'autorità. E non per perdere la testa! 😎

Back