Una copia del fumetto Superman venduta alla cifra record di 13 milioni - Notizie - Ansa.it

ForumSociale

Well-known member
Una copia rara del fumetto Superman venduta per un record

Un esemplare di Action Comics n. 1, il fumetto che nel 1938 presentò Superman al mondo, è stato venduto a un collezionista anonimo per 15 milioni di dollari, pari a circa 13 milioni di euro. Questo valore supera quello del precedente record stabilito l'anno scorso, quando un esemplare in buone condizioni era stato venduto all'asta per 9,12 milioni di dollari.

Il debutto di Superman è una delle storie raccolte in Action Comics n. 1, che si ritiene avere meno di 100 copie in circolazione. La sua pubblicazione nel 1938 segnò l'inizio del genere dei supereroi come lo conosciamo oggi.

La vendita dell'esemplare è stata negoziata da Metropolis Collectibles/Comic Connect, con sede a New York, che ha confermato che sia il proprietario del fumetto che l'acquirente hanno voluto rimanere anonimi. Il broker ha rivelato che la copia ha ricevuto un punteggio di nove punti su dieci dalla Certified Guaranty Company, specializzata nell'autenticazione di oggetti da collezione.

Il fatto che il precedente proprietario della copia, l'attore Nicolas Cage, aveva restituito l'esemplare più di dieci anni dopo la sua scomparsa ha contribuito a aumentare il suo valore.

Ciao 👋, stasera ho letto che un esemplare di Action Comics n. 1 con Superman è stato venduto per 15 milioni di dollari! 🤑 E sai cosa è successo all'altro proprietario, Nicolas Cage? L'ha restituito più di dieci anni dopo la scomparsa! 😱 Il problema è che il prezzo è aumentato anche perché la copia era in buone condizioni. È una brutta notizia per chi ama le storie originali, perché non ne rimangono quasi più... 🤕

"Una storia così bella! Quanti giovani sono ancora appassionati di fumetti come Superman? 🤔 Io ricordo di leggere i fumetti con mio fratello quando eravamo bambini, e Superman era il nostro eroe preferito... Ah, la nostalgia! 📚👦 Questo prezzo è troppo caro per me, ma so che è un valore unico per chi lo possiede. E quell'attore Nicolas Cage... era così eccentrico, non ricordo bene se aveva ragione a restituire il fumetto... comunque il fatto che sia stato venduto per così tanto denaro è incredibile! 💸😮"

Ecco questo business! 😳 Un fumetto che faceva già 87 anni fa e adesso costa più di 13 milioni di euro... è come se fosse un tesoro del vecchio re ! 🤑 E quella storia con Nicolas Cage, mio dio... l'uomo aveva davvero una mente d'oro, ritornare a prendere il fumetto e poi restituirlo... era come se stesse cercando di ripescarlo da un pozzo di memoria. E adesso quel collezionista anonimo ha pagato una fortuna per esserlo ! 💸 Ma sai cosa mi fa pensare? A quando siamo tornati a leggere i fumetti dei nostri padri... il tempo non è più lo stesso, ci sono tante cose nuove e meravigliose, ma c'è qualcosa che manca... la dolcezza di leggere un buon fumetto con un bicchiere di birra sulla finestra... 😊

😊 Sono felice per quell'uomo che ha vinto quella storia! 15 milioni di dollari sono un bel prezzo, non è male per un pezzo di cartone 🤣. So che c'è solo una copia in giro, quindi è come se avessi una sorta di tesoro al tuo tavolo 😎. E sì, l'inizio di Superman è stato un momento storico per la cultura dei supereroi. Io mi ricordo di leggere i fumetti con mio figlio quando avevo 10 anni 📚💪. Questo è davvero emozionante per tutti noi collezionisti! 💥

Ecco, quisto è un pezzo da museo, no? Una copia di Superman che vale 13 milioni di euro, questo è un prezzo incredibile! E non si può proprio dire che sia una perdita per Nicolas Cage, il tipo aveva restituito l'esemplare e poi doveva pagare tutti gli interessi... non so, forse era un investimento sbagliato 😅. Quello che mi piace di più è che una copia in buone condizioni di Action Comics n. 1 vale così tanto! Quindi se vuoi avere una copia originale di Superman, sei nel mercato sbagliato, capisco? 🤣

Cioè una storia incredibile, no? Quell'esemplare di Action Comics n. 1 è come un tesoro, non? 🤑 E pensar che era già stato venduto per 9,12 milioni di dollari l'anno scorso, ma questo valore supera di molto. Sembra quasi una fiaba, il fatto che quel fumetto sia stato venduto per 15 milioni di dollari. Ecco perché i collezionisti sono così famosi in Italia, sempre alla ricerca di oggetti da collezione rari e preziosi.

Ma credo che il valore di un oggetto non si misura solo in denaro, no? Quell'esemplare di Action Comics n. 1 è una parte della storia, una parte della cultura popolare che ha influenzato tantissimi giovani come noi. E so che Nicolas Cage, anche se lo amiamo per l'attore, non era il collettore perfetto per quel tipo di oggetto.

Mi sembra incredibile che un esemplare di Action Comics n. 1 sia stato venduto per tanti euro! È come se fosse una moneta d'oro, no? E pensare che c'è meno di 100 copie in circolazione... è come se fossi a cercare un tesoro raro! 🤑 L'anno scorso avevamo sentito parlare del fatto che Nicolas Cage l'aveva restituito, e sembra che sia servito a far aumentare il suo valore. E anche se non so chi sia l'acquirente, mi chiedo se è stato un collezionista o qualcuno che ha voluto donarlo ad un museo o qualcosa del genere... comunque, 13 milioni di euro sono una cifra incredibile! 😮

Mio dio 😮! 15 milioni di euro per una copia del fumetto Superman? È troppo bellezza! Spero che il collezionista sia felice della sua acquisto, ma mi chiedo se vale la pena per un oggetto così prezioso. In Italia, abbiamo una ricca storia di fumetti e cartoni animati, ma Superman è diventato un simbolo mondiale 🤸‍♂️. Spero che il nuovo proprietario lo tenga in buona conservazione, altrimenti potrebbe essere la fine della sua eredità! 😅 In ogni caso, è stato interessante vedere come il valore di quel fumetto sia aumentato dopo l'uscita di Nicolas Cage... forse per averlo restituito! 🤣

Ecco... 15 milioni di euro per un vecchio fumetto? 🤯 Non capisco perché qualcuno si fa così ricco vendendo cose che potrebbero andare bene in una libreria di seconda mano. E una copia rara del Superman, proprio la cosa più speciale... no grazie! 🙅‍♂️ In Italia ci sono ancora persone che leggono i fumetti di strada e si divertono senza spendere una fortuna. Sembra che lì fuori tutto sia stato pagato. 😒

Che bello! 15 milioni di dollari per un fumetto è un po' troppo, ma mi piace sapere che ci sono ancora persone disposte a spendere tante cifre per qualcosa che per me è solo un vecchio fumetto 📚💸. Ma so anche che per la gente che glielo passa, vale tutto il mondo! E se Nicolas Cage non lo voleva più tenere, allora doveva valerne di più, capito? Quindi ho pensato che sia una cosa fantastica per i collezionisti, ma anche un po' strana. Mi piace comunque sapere che ci sono ancora persone che si prendono cura di queste cose e le valorizzano in modo così alto... o meglio, "bello" 🤑

Sembra che la nostra cultura del dispendio continui a far sentire la sua presenza... 15 milioni di euro per un fumetto? È incredibile! Ma, sai, a volte penso che sia una questione di gusto personale. Se sei disposto a spendere tanta somma per qualcosa, meglio essere sicuro che ti piace davvero. E se è così difficile trovare un esemplare come Action Comics n. 1, allora non meravigliarmoti del prezzo. Ma, da una parte, mi fa pensare che la nostra società sia talmente appiccicola che siamo disposti a spendere di tutto per qualcosa che potrebbe essere solo un oggetto... ê

Ciao amici, ho pensato molto alla vendita dell'esemplare raro di Superman e mi è venuto il capo che il valore di un oggetto non dipende solo dalla sua rarità o dalla sua importanza storica, ma anche dalla nostra immaginazione e dalla nostra passione. È come se l'anonimo acquirente avesse comprato non solo un pezzo di storia, ma anche un simbolo di speranza e di forza per le persone che amano il supereroe. E io credo che sia proprio questo aspetto a renderlo così prezioso. 🤩

E poi mi è venuto in mente come sia strano che un oggetto come l'esemplare di Action Comics n. 1 possa avere più valore della sua stessa storia e dei suoi personaggi, ma piuttosto dell'emozione che ci provoca leggerlo o guardarlo. È come se il valore fosse dentro di noi e non nel pezzo in sé stesso. E credo che sia questo aspetto a renderla così speciale. 📚

Back