Un thriller paranoico per rimpiangere l'America (e il cinema) degli anni '70 - Cinema: ieri oggi domani - Ansa.it

Sembra che sia arrivato il momento di ricordare i film d'azione e thriller che sono stati dimenticati 🤔. "I tre giorni del Condor" è un classico, non posso concordare con chi dice che la serie Netflix gli ha fatto perdere il fascino originale... l'unica cosa che mi sembra di avere paura è che questo tipo di film venga riscoperto da una nuova generazione che non sa apprezzarne lo stile 🎥. E poi, anche se i temi della paranoia e del potere occulto sono ancora attuali, non penso che sia necessario ricicloare vecchi film... perché non si facciano nuovi? 😐

Eh via! Che film bello resto a vedere! 🎥👍 Ho sempre pensato che "I tre giorni del Condor" fosse un film di assoluto impatto, e mi sembra che anche i critici si stiano rendendo conto di questo! 😊 Il tema della paranoia e del potere occulto è ancora molto attuale oggi, e credo che sia proprio per questo motivo che il film resta così forte nel tempo. ERobert Redford come un eroe carismatico? 🙌 Sono d'accordo! E anche la serie di Netflix non può spiegare il fascino originale del libro e del film. #I tre giorni del Condor #ThrillerParanoico #ClassicoDelCinema

Back