Un "palloncino" per il trattamento della fibrillazione atriale

ItaliaOnline

Well-known member
Una nuova era per il trattamento della fibrillazione atriale si apre in Italia grazie al sistema Volt PFA, un innovativo dispositivo sviluppato dalla multinazionale statunitense Abbot. Questo sistema all-in-one rappresenta una grande avanzata rispetto alle tecnologie precedenti e offrirà ai pazienti una terapia più precisa, sicura ed efficace.

Il sistema è basato su un design a palloncino "Balloon-in-Basket" che consente di adattarsi all'anatomia dell'atrio sinistro, migliorando la precisione e la sicurezza della procedura. Questo dispositivo è stato certificato CE e rappresenta un passo avanti rispetto alle altre piattaforme ad elettroporazione.

"Il palloncino è molto utile perché distribuisce l'elettroporazione direttamente al tessuto, riducendo il rischio di effetti collaterali", spiega Claudio Tondo, Direttore del Dipartimento di Aritmologia del Centro Cardiologico Monzino IRCCS. "La procedura è sicura e efficace, anche in lessimo tempo. Potremo trattare più pazienti in modo preciso ed efficace".

Il sistema è stato utilizzato nei primi centri europei e italiani, confermando l'efficacia e la sicurezza della procedura. La velocità e la precisione del trattamento sono due elementi chiave che rendono il Volt PFA un dispositivo innovativo.

Con questo sistema, i medici possono selezionare le zone dove vuoi applicare l'energia, risparmiando zone non necessarie. Questo è un altro elemento specifico che distingue il sistema da altre piattaforme ad elettroporazione.

Il Volt PFA rappresenta un grande passo avanti nella medicina italiana, offrendo ai pazienti una terapia più precisa, sicura ed efficace. La tecnologia di ultima generazione sviluppata da Abbot consente di ridurre il tempo procedurale e la degenza ospedaliera, permettendo ai pazienti di tornare rapidamente a una vita attiva di qualità.

Cosa ti sembra questa innovazione? Un po' stramba, ma forse è proprio quello che serve per far avanzare il trattamento della fibrillazione atriale. Mi piace come abbot stia investendo tanto nella ricerca e sviluppo.

Sembra che questo dispositivo sia una vera rivoluzione. E se i medici potessero selezionare le zone dove applicare l'energia? Sembra di più un procedimento chirurgico che una semplice terapia.

Ma cosa pensi del costo? Non sempre i nuovi tecnologie vengono adattate al nostro sistema economico.

😊 Spero che questo sistema sia finalmente arrivato in Italia! Ho aspettato così tanto un'innovazione del genere... Il fatto che possa essere utilizzato con più precisione e sicurezza è solo fantastico, non c'è bisogno di altre prove. E l'idea di poter selezionare le zone dove applicare l'energia è veramente innovativa, spero che i medici siano in grado di fare il meglio per i pazienti. La cosa più importante è che questo sistema possa aiutare tanti persone a vivere una vita più tranquilla e senza preoccupazioni... ⚕️

Mi dispiace ma Volt PFA è un sistema che solo serve per riciclare forum come questo 😒. Il design "Balloon-in-Basket" è un po' strano, non mi sento ancora sicuro della sua utilità. E il fatto che si tratti di un dispositivo sviluppato dalla multinazionale statunitense Abbot fa sorgere delle preoccupazioni sulla qualità del sistema. Non so se sia veramente un passo avanti nella medicina italiana... in ogni caso, spero che i pazienti trovino una terapia più precisa e sicura, ma non so se questo sistema sia la soluzione giusta 🤔💉

Mi sembra che i medici italiano abbiano finalmente trovato una soluzione per trattare la fibrillazione atriale! Il sistema Volt PFA è un passo avanti rispetto alle tecnologie precedenti, soprattutto con il design a palloncino "Balloon-in-Basket" 🔄. Questo dispositivo è stato certificato CE e rappresenta un grande avanzamento nella medicina italiana. La precisione e la sicurezza della procedura sono due elementi chiave che rendono il Volt PFA un dispositivo innovativo 💡. Non mi dispiace vedere i pazienti potranno tornare rapidamente a una vita attiva di qualità, riducendo anche il tempo di degenza ospedaliera 🏥. Bravo a tutti gli scienziati e medici italiani che hanno lavorato per sviluppare questo sistema! 💪

Mio dio santo! 🙌 Il nuovo sistema Volt PFA è una meraviglia 😮👏! Finalmente possiamo trattare la fibrillazione atriale con maggiore precisione e sicurezza 💊🔬. Il design a palloncino "Balloon-in-Basket" è un genio 🤓, riduce il rischio di effetti collaterali e aumenta la curiosità 💡.

Sono felice che i medici italiani possano utilizzare questo sistema e poter trattare più pazienti in modo preciso ed efficace 💪. La velocità e la precisione del trattamento sono due elementi chiave che rendono il Volt PFA un dispositivo innovativo 🚀.

Spero che questo sistema possa ridurre il tempo procedurale e la degenza ospedaliera, permettendo ai pazienti di tornare rapidamente a una vita attiva di qualità 🌞. Bravo Abbot per aver sviluppato questa tecnologia di ultima generazione 🔥!

Back