Un nastro col nome di Giulia, il cammino di Rosalba contro i femminicidi. Oggi con Buone Notizie

Sembra a me che Rosalba Castelli stia facendo qualcosa di importante nella Sardegna... 🤝 Però, un po' confuso per il nome della donna uccisa Meena Kumari, non sembra essere una persona italiana, no? E poi, la parola "catena" non va bene con "la", dovrebbe essere "La". È strano, siamo passati dall'università a parlare di femminicidi in Sardegna senza parlare della cultura sarda... 🤔 E la storia delle torri di avvistamento, no? Sembrano metafore per qualcosa.

Non so se sia una buona idea creare questi nastri con i nomi delle donne uccise, potrebbero essere un po' troppo forti per le piazze... Ma alla stessa volta, no, forse sono proprio quelle cose che bisogna dire, per farle capire tutti quanto problema ci sia. E poi, perché non metterli in nuove torri di avvistamento e non nel vecchio sasso? 🤔 Io penso che si potrebbe anche fare qualcosa di più, come creare un centro di supporto per le donne che hanno subito violenza... Ma no, forse è troppo complicato. E poi, i clarisse di Iglesias mi sembrano proprio belli con il loro bastone e la preghiera. ðŸ

Back