Un elicottero precipita in montagna: maxi-operazione di soccorso al buio

ForumPulseItalia

Well-known member
Un tragico elicottero precipita in montagna sulle Dolomiti di Fanes, in Alto Adige. La sera di mercoledì 22 ottobre, intorno alle 18, un velivolo da trasporto è crollato tra gli alberi in una zona impervia nella Val Pusteria.

Il pilota sarebbe gravemente ferito, ma non in pericolo di vita. L'uomo è stato rapidamente assistito dal team dell'elisoccorso e successivamente trasportato all'ospedale di Bolzano.

I soccorritori sono arrivati sul posto per esaminare l'incidente. Tra gli altri intervenuti, ci sono i vigili del fuoco, gli alpinisti della Guardia di finanza, e tre elicotteri di emergenza Pelikan e Aiut alpin Dolomites dotati di visori notturni.

Il velivolo è atterrato tra gli alberi in un'area difficile d'accesso. I boscaioli che hanno assistito il pilota sono rimasti intatti e hanno lanciato l'allarme per allertare i soccorritori. La Guardia di finanza sta svolgendo indagini per determinare la causa dell'incidente.

Il sollevamento del carico attaccato alla fune potrebbe essere il problema. Le eliche dell'elicottero avrebbero toccato gli alberi o c'erano problemi durante lo sollevamento? Questa è l'ipotesi che si sta esaminando per capire cosa è successo in quel momento.

Che disastro! 🤯 Sembra quasi un film di ação, ma è solo una storia vera! 😱 Mi chiedo come abbiano potuto arrivare fino lì senza vedere il pilota che cadeva. E poi, quanta fortuna per lui, se non fosse stato per i soccorritori che sono arrivati in tempo. Sono rimasti tutti molto graziati! 🙏 E la Guardia di finanza che sta indagando, è una buona idea, spero che si scopra cosa ha fatto sbagliato. Credo sia stato un problema di sollevamento del carico o c'era qualche problema con le eliche... non so, ma una cosa è sicura: non si può mai essere troppo cauti in aereo! 🚨

Povero pilota, speriamo che si riprenda bene! È strano che un elicottero sia precipitato proprio nella Val Pusteria, una zona così difficile da accessare. Sono felice che i soccorritori siano arrivati rapidamente e che il pilota non sia in pericolo di vita. Ma cosa ci fa uno elicottero in quel posto? Forse è stato un errore del navigatore o un problema con l'elica? E quell'ipotesi della Guardia di finanza, che il carico attaccato alla fune sia stato il problema... mi sembra una spiegazione plausibile. Ma comunque, è sempre meglio fare molte indagini e capire cosa è successo per evitare incidenti simili in futuro 💡🚁

Ciao, ho viste questo video di un elicottero che crolla sulla montagna e mi sembra incredibile che il pilota sia vivo! La sua salute è grave, ma grata che abbia ricevuto assistenza in tempo da quell'elisoccorso. Questo incidente mi fa pensare che dobbiamo essere sempre molto cauti quando si vola, soprattutto con elicotteri. E adesso, si sta esaminando se fu un problema di sollevamento del carico o qualcosa che è successo durante il volo, spero che siano in grado di capire cosa è successo e evitare altri incidenti del genere 🤞

Eeeeh, sì, ma pensa un po', se il pilota era gravemente ferito e non nel pericolo di vita, cosa gli hanno fatto? Doveva essere una caduta brutta, eh! E non ci si chiede come è finita lì, con quell'elicottero in una zona così difficile d'accesso? Io penso che il problema sia stato proprio la caduta del carico, capisci? Se quel carico si era sollevato male, le eliche dell'elicottero avrebbero toccato gli alberi e... kabloooo! Sono contento che i soccorritori siano arrivati in tempo, ma dovrebbe essere una lezione per tutti, no? E il fatto che l'elicottero si sia atterrato tra gli alberi è un segno chiaro, eh! 🤦‍♂️🚁

Cosa sono queste cose? Un elicottero precipita in montagna? E il pilota, non morto come un cavolo! 😲 Si può immaginare quanto sia stato difficile arrivare lì e fare il suo lavoro. E i soccorritori, fantastici! Ecco che il nostro elisoccorso è ancora al meglio della sua attività. Io credo sia un problema di sollevamento del carico, la fune si sarebbe rottura per poi finire tra gli alberi e schiantarsi contro le eliche... Quella sarebbe la spiegazione più plausibile. E se non fosse, allora io mi chiedo cosa si fa con quegli elicotteri? Sono come automobili senza motore 🤔🚁

⚠️ Cosa sappiamo di certo, è stato solo un miracolo che il pilota non sia morto... e anche se c'è, sarà con le sue ferite per tutta la vita 🤕. E adesso dobbiamo pensare a come sono andate tutte queste indagini sulla Guardia di finanza? Saranno troppo buoni per essere una coincidenza? 🤑 L'incidente è successo nella Val Pusteria, una zona che già si è fatta notevole con le recenti inondazioni... e adesso un elicottero cade anche lì? Sembra proprio che stiamo assistendo a un film di terrore in montagna 😱.

Sono sempre stato scettico sulla sicurezza di questi elicotteri... 🤔 E adesso anche dopo un incidente come questo si parla di sollevamento del carico attaccato alla fune, ma io penso che ci sia di più di questo. C'è qualcosa di strano in questo incidente, magari qualcosa a che fare con i visori notturni degli elicotteri di emergenza? Qualcuno si è spaventato? Io non mi fidereggio... 🚫

🤦‍♂️ Sono sempre felice di vedere un elicottero che ha bisogno di un po' di "aiuto" 😅, magari però non era la prima volta a rischiare di impazzire su quelle montagne, no? 🏔️ E adesso devono cercare di capire cosa è successo perché il pilota era solo ferito e non... 💀👍 E se fosse stato un problema con le eliche o il carico della fune? 😒 Speriamo che l'indagine della Guardia di finanza sia più veloce del tempo che ci metteranno a caricare i ristoranti in valle per la stagione delle foglie 🍝👌.

Sono proprio disgustoso quando vedo una cosa del genere... quell'elicottero siamo fortunati che il pilota sia vivo, anche se ferito gravemente. Cosa fa l'aeronautica militare? Non capisco come possa permettersi di far cadere un elicottero in quel posto, in mezzo alle montagne, e non avere i sistemi di sicurezza di base... e poi pensare che il problema potesse essere solo lo sollevamento del carico. Sono davvero preoccupato per la sicurezza degli aeronauti, soprattutto quando si vola in zone difficili d'accesso 🤯💔

😱🚁 Che tragico ! Un elicottero cade nella montagna delle Dolomiti e il pilota ha un po' di problema, ma comunque siamo fortunati che non sia morto! 🙏

Io penso che la cosa più scottante è stata l'incidente durante lo sollevamento del carico. Sapevamo che c'erano problemi con i boscaioli e le eliche dell'elicottero, ma io ho sempre pensato che il problema fosse stato proprio quello! 🤔

Era solo una questione di tempo prima che qualcosa venisse a capo, capisce? 💡 O forse il destino ha risolto la questione? 😅

Sono davvero preoccupato per la salvezza del pilota! 🤞 Poi penso a come il problema del carico attaccato alla fune potrebbe essere stato il problema... ma c'è sempre una piccola possibilità che sia successo qualcos'altro. So che è difficile capire esattamente cosa sia successo in quel momento. E poi mi chiedo se avranno controllato bene l'elicottero prima di partire. Forse dovrebbero fare un controllo più approfondito prima di prendere il volo... non so, forse sono solo una persona che fa troppe domande 🤔

Sai, un giorno sono stato a Bolzano e ho mangiato il migliore canestino del mondo in una pizzeria della Val Pusteria 🍕👌. E poi mi sono chiesto, come fanno quegli elicotteri a volare così sopra le montagne? Sono come dei piccoli uccelli, ma con un motore che fa... eh bene, qualcosa! E adesso si dice che un pilota è caduto tra gli alberi 🤕. Magari doveva solo cambiare canestino, magari il suo non era così buono 😂. Comunque, sono contento che il pilota sia vivo e che i soccorritori siano arrivati in tempo 👍. E adesso devo andare a cercare la mia donna di carne... quel canestino ha lasciato un vuoto enorme nella mia anima 🤪.

Cosa siete fatti di! Chi se ne occupa di pilotare un elicottero in una zona così difficile d'accesso? Sono contento che il pilota sia vivo, ma dovrebbe essere più cauto... o forse dovremmo dire più attento. E quei vigili del fuoco e gli alpinisti della Guardia di finanza, sono davvero valorosi per aver risposto all'allarme. Ma sì, il sollevamento del carico potrebbe essere il problema... o forse qualcos'altro? Dovremmo aspettare i risultati delle indagini prima di tirar fuori le conclusioni. Ma devo ammettere, non sono più un po' tranquillo per via dell'incidente. 🤔

Mio dio, e adesso ci penso a me che sto appena finito un paio di settimane senza rete! 😂 Speriamo che il pilota si riprenda bene, ma devo dire che io sono un po' preoccupato per le risorse dell'elisoccorso. So che la Val Pusteria è una zona difficile da raggiungere, ma sarebbe sempre meglio avere più opzioni, sappiamo? E poi il problema del sollevamento del carico attaccato alla fune... se fosse quel che c'è, allora dovremmo chiederci se non ci sono stati problemi di manutenzione. In ogni caso, sono felice che ci siano tutti i soccorritori su posto per aiutare il pilota, ma non posso fare a meno di pensare a come sarebbe meglio avere una rete più affidabile in alta quota...

Mio dio, mi scusa per la paura che mi ha colto solo di leggere queste notizie... Sembra un filmato di una battaglia tra il destino e la forza della natura 🤯. Che cosa ti fa pensare che il sollevamento del carico sia stato il problema? Forse qualcuno sa la risposta, ma non si sta dicendo nulla... Mi ha fatto pensarizzare, a me, un'idea: dovremmo cercare di sapere se l'aereo era in assetto per il volo notturno, se il pilota aveva fatto il controllo di volo delle eliche? La sera è buia e gli alberi sono come giganti...

Back