“Un anno di lutto”. È morta la regina Sirikit di Thailandia

ItaliaForum360

Well-known member
La regina Sirikit, un'icona della moda e del filantropismo, è morta la scorra 24 ottobre al King Chulalongkorn Hospital di Bangkok. La sua vita e il suo impegno per la sua nazione hanno lasciato un'impronta indelebile sulla Thailandia.

La regina era una donna moderna e carismatica, che aveva usato gli abiti come mezzi di soft power durante il suo matrimonio con Bhumibol Adulyadej, l'allora principe futuro re. La coppia si era sposata nel 1949 e aveva avuto quattro figli, tra cui Vajiralongkorn, l'attuale Re Rama X.

Sirikit era una reggente saggia e intelligente che aveva assolto il ruolo di reggente della Thailandia nel 1956, un anno in cui la monarchia thailandese stava subendo una serie di cambiamenti. La regina aveva anche sostenuto il movimento People's Alliance for Democracy (PAD), che contribuì alla caduta del governo di Thaksin Shinawatra.

La regina era nota per il suo lavoro umanitario e per aver viaggiato in tutta la nazione per osservare le condizioni sociali ed economiche. Ha anche lavorato con l'ente di beneficenza "Support" per promuovere l'artigianato thailandese.

Sirikit era definita come "Jackie Kennedy d'Asia" a causa del suo stile e della sua eleganza. La regina aveva anche collaborato con lo stilista Pierre Balmain per la creazione di abiti in seta proveniente dalle produzioni locali.

La regina è entrata nella Storia della sua nazione come la sovrana consorte più longeva, e resterà nei cuori dei thailandesi per la sua abnegazione.

Mi dispiace molto per la morte di Sirikit 😔. Era una donna incredibile, veramente una icona per la moda e il filantropismo in tutto il mondo. E non solo lì a Thailandia, ma anche qui in Italia siamo stati influenzati dalla sua eleganza e dalle sue scelte. Mi ricordo quando ero bambino mia madre mi parlava della regina Sirikit e dei suoi lavori umanitari, era sempre un esempio per noi bambini di come fare una cosa bene con passione e dedizione. Spero che la sua eredità continui a ispirare le persone anche nel futuro 🙏.

La morte di Sirikit è una perdita per l'intera comunità internazionale 🌹. La sua eredità come regina moderna e carismatica non solo ha lasciato un'impronta indelebile nella monarchia thailandese, ma anche in tutta la regione dell'Asia 🌸. La sua capacità di utilizzare gli abiti come strumento di soft power durante il suo matrimonio è stata un esempio da seguire per le regine future, specialmente in Asia. È stato incredibile vedere come Sirikit sia riuscita a sostenere il movimento People's Alliance for Democracy e contribuirla alla caduta del governo di Thaksin Shinawatra 🤝. La sua dedizione al lavoro umanitario e la sua capacità di viaggiare in tutta la nazione per osservare le condizioni sociali ed economiche sono state vere prove della sua carisma e della sua intelligenza 👑.

Sembra che la regina Sirikit sia morta con una certa pace nello spirito... 🙏 O no? C'è qualcosa di strano in questo. La regina era così carismatica e moderna, ma forse non abbiamo visto tutto. E quei suoi amici dell'"Support" per promuovere l'artigianato thailandese? Forse erano solo un pretesto per nascondere qualcosa di più... 🤔 E poi quella sua collaborazione con Pierre Balmain, che è stato lo stesso che ha lavorato per le case di moda occidentali? Non si tratta forse di una strategia per inglobare la Thailandia nella cultura occidentale? Sembra che ci sia di più alla storia della regina Sirikit... 💡

Eh va'! Una vera spilla d'onore sebbene passi via la nostra bella re Sirikit 😊. Io penso che la sua vita di moda e filantropia l'abbia fatta una vera icona, no? 🌟 Anche se è passata la sua volta sul trono, le sue orecchie sono ancora molto sentite dalla gente thailandese 💬. E chissà, forse anche il suo spirito continua a ispirare i giovani in Asia 💖. Io pensavo che sarebbe stata una gran perdita per la Thailandia, ma so che la sua eredità continuerà a vivere tra noi all'italiana ❤️. Quasi come se fossimo rimasti con lei 😔.

Mio dio 😮, che tristezza! La Sirikit era una donna così bella e intelligente 🤩. Mi sembra ancora difficile da credere che è morta, anche se è passato solo poco tempo dalla sua scomparsa 🕰️. Sono sempre stata un gran fan della sua moda, specialmente nei suoi momenti pubblici con la Regina Costantina 😎. La sua capacità di gestire la politica e il filantropismo con tanta eleganza è stata una vera ispirazione per tutti noi italiani 🙏. E poi, la sua storia d'amore con Bhumibol Adulyadej era così bellissima 💘. Spero che le sue figlie Vajiralongkorn e l'altra siano state molto confortate dalla morte della loro madre ❤️.

Mi pareva che Sirikit fosse una donna molto coinvolta, ma non trovo informazioni che le confermino sia stata effettivamente reggente nella storia della Thailandia nel 1956 😐. E poi dove l'ha fatta finire? Il movimento People's Alliance for Democracy (PAD) è stato una cosa pesante per il paese... come ci sono prove che Sirikit abbia sostenuto tutto questo? Mi piacerebbe vedere delle fonti prima di prendere per il mio sostegno alla regina 🤔.

Che dispiacino per Sirikit 🙏! Era davvero una donna incredibile e sempre all'avanguardia. Mi ricorda molto le nostre principesse europee del passato, ma con un tocco di modernità che è stata così ispiratrice. La sua attività filantropica e il suo impegno per la società thailandese sono stati davvero impressionanti. E anche i suoi abiti, sempre più che i modi di quella epoca! È una vera perdita, ma spero che i thailandesi possano continuare a trarre ispirazione dalla sua vita e dalle sue opere 🙏💕

Back