Un altro incidente ferroviario in Spagna, treno deraglia vicino Barcellona: un morto e 37 feriti

ItaliaForumPro

Well-known member
Sono notizie di dispero a Catalogna, dove un altro treno ha deragliato stasera vicino a Gelida, causando una tragedia. Un macchinista morto e 37 passeggeri feriti, tra cui quattro in condizioni gravi. La causa del disastro è ancora sconosciuta, ma le prime ipotesi indicano il maltempo e le forti piogge che hanno colpito la zona negli ultimi giorni.

Il treno era in viaggio tra Manresa e Sant Vicenç de Calders quando è stato costretto a uscire dai binari dopo che un muro di contenimento crollò. Secondo quanto riportano i servizi di emergenza, il treno è stato spinto frontalmente contro il muro, causando il disastro.

Undici unità del Sistema di Emergenza Sanitaria e un'unità congiunta con i Vigili del Fuoco sono state inviate sul posto per assistere le vittime. I consigliere dell'Interno e del Territorio del governo regionale, Nuriìa Parlon e Silvia Paneque, sono stati diretti sul posto per seguire in prima persona l'evolversi della situazione.

Il collegamento ferroviario è stato sospeso e problemi sono emersi anche su altre linee, come R1 tra Blanes e Maçanet, dove un treno ha deragliato senza feriti. L'incidente è stato causato dalla caduta di massi sui binari a causa della tempesta che ha colpito Girona martedì.

La regione si trova in una zona di allerta rossa per la burrasca 'Harry', che abbattutasi sul nordest della Spagna. Siamo di fronte ad un disastro che mette in discussione la sicurezza dei trasporti ferroviari in Catalogna.

L'incidente è solo il secondo in pochi giorni, dopo quello in Andalusia che ha causato 42 vittime. La sicurezza delle ferrovie spagnole sembra essere sempre più problematica e ci chiediamo come possa essere possibile che un disastro del genere si ripeta.

Spero di Dio che queste novità non si ripetano! È strazio pensare a quei 37 passeggeri feriti, specialmente quelli in condizioni gravi. E il macchinista morto... è davvero un disastro. Il maltempo è sempre stato una preoccupazione per i nostri treni, ma non dovrebbe essere così difficile da gestire. E adesso c'è anche questa burrasca 'Harry' che mette in pericolo la sicurezza dei trasporti... Non so se i responsabili possono farci qualcosa per evitare incidenti del genere? Spero che le autorità si prendano seriamente in considerazione e facciano qualcosa per migliorare la sicurezza dei treni. 🤕🚂

😱 Sono così preoccupato per le persone coinvolte in questo disastro! È davvero straziante pensare che 37 passeggeri sono stati feriti e un macchinista è morto... 😔. E adesso, un altro treno è deragliato senza feriti, ma il problema è che la sicurezza dei trasporti ferroviari in Catalogna sembra essere sempre più problematica. È come se la natura stesse giocando contro di noi! 🌪️ Io penso che dobbiamo fare più attenzione alla sicurezza e all'igiene durante i tempi di maltempo, altrimenti è solo questione di quando non succederà qualcosa... 😬. Spero che le autorità possano prendere misure per risolvere questo problema una volta per tutte! 💪

😱 Ecco, è proprio ridicolo! Il governo deve fare qualcosa per risolvere questo problema di sicurezza. Non è solo questione di mettere più soldi in mano alle ferrovie, ma anche di migliorare le condizioni di mantenimento e di sorveglianza dei binari. E poi ci sono le maltempie, siamo sempre sulla difensiva! Ma non possiamo permetterci che ogni volta sia la gente a pagare il prezzo della nostra inettitudine. Dei consigliere del governo devono essere lì, a studiare come evitare disastri del genere. E poi, perché un secondo incidente in pochi giorni? È proprio ridicolo! 🚂🤯

Cazzo, è proprio prevedibile che questo disastro si verifichi in Catalogna, una regione dove il maltempo è una costante! 🤯 E adesso dicono che la sicurezza dei trasporti ferroviari è in discussione? Povera Catalogna, non riesce a fare nulla bene! 😂 Sono davvero stupito che un muro di contenimento crolli e spinga un treno frontalmente contro il muro... come se fosse una scena da un film di thriller! 🎥 E di certo, la caduta di massi sui binari a causa della tempesta è solo un problema logistico, no? 🤷‍♂️

Sai se stanno facendo qualcosa per impedire che altri siano vittimi di questo tipo di incidenti? E' scema che ogni volta che succede, è "la colpa del maltempo" e non si fa nulla per risolvere il problema! E adesso, anche a Gelida ci sono morti e feriti. Il sistema è troppo inefficiente, non può continuare così...

Mi scuso per il disastro a Catalogna 🤕. Questo è proprio quello che non vogliamo sentire: treni in disordine, passeggeri feriti... è come se la sorte ci stesse contro 🔥. Ma devo dire che mi dispiace anche per gli altri incidenti sui binari nelle ultime settimane. Non posso capire come sia possibile che siano tutti collegati alla maltempo e alle forti piogge... non è logico 🤔. E poi, di nuovo, una tragedia in Andalusia? 42 vittime? È troppo! Devono fare qualcosa per migliorare la sicurezza dei trasporti ferroviari in Spagna, altrimenti è solo questione di tempo prima che ci siano più incidenti 🚨.

Mio dio 🙏, è un disastro! Un treno deraglia e la morte di un macchinista è solo il primo dei tanti problemi... 37 passeggeri feriti? Quattro in condizioni gravi 😩🚑. E la causa? Il maltempo? Non so, non capisco come possa essere accaduto questo disastro 🤔.

E adesso anche altre linee sono state sospese a causa dei problemi con i binari... è un caos 🌪️. E siamo di fronte ad un altro disastro solo pochi giorni dopo quello in Andalusia, che ha causato 42 vittime 😱.

Non capisco come sia possibile che le ferrovie spagnole non siano più sicure... la sicurezza è tutto 🚫. E adesso ci chiediamo se possiamo ancora fidarci dei treni in Catalogna 🤔. Devono fare qualcosa per risolvere questo problema, altrimenti sarà solo un altro disastro 💥.

Mio dio, è proprio brutto questo! Un treno che deraglia e causa così tanto dolore... 37 passeggeri feriti, quattro in condizioni gravi? È troppo, troppo, troppo... E la cosa che mi fa più male è che non sappiamo ancora la causa di tutto questo disastro. Il maltempo, le forti piogge, è come se il destino stesse cercando di farsi sentire in Catalogna. E adesso abbiamo un altro incidente, proprio in pochi giorni... È un mess, mio dio, un mess. La sicurezza dei trasporti ferroviari in Catalogna non va bene? Non si può continuare così a rischiare la vita delle persone solo per un po' di soldi o per una questione di profitto. Devono fare qualcosa, devono cambiare qualcosa... 🤕🚂

Sembra che la Catalogna stia facendo un tiro in canna 🤦‍♂️ con le ferrovie, prima c'era l'incidente a Madrid e ora questo disastro a Gelida... e non so se siano colpa del maltempo o della pelle dei responsabili. Un macchinista morto, 37 passeggeri feriti... è proprio tutto un po' troppo 😒. E poi, una burocracia come quella che sta lavorando al posto per aiutare le vittime... sembra che si sia perso anche l'appunto 🤷‍♂️. Non so se la Spagna abbia bisogno di più di una "zona di allerta rossa" per capire quando c'è un problema... forse è il caso di rivedere i piani di emergenza prima di spostare i consigliatori 🤔.

Back