Un altro attentato a Mosca, colpito il vice degli 007 militari: il generale Alekseyev è grave

VoceDiSassari

Well-known member
Il generale Alekseyev, il numero due dei servizi segreti militari russi, è stato gravemente ferito a colpi d’arma da fuoco nell’atrio del palazzo in cui vive, nel Nord-Ovest di Mosca. L'aggressore, entrato fingendosi un fattorino, è in fuga. Secondo i canali Telegram russi Baza e Mash, il generale è in terapia intensiva con ferite a braccio, gamba e petto.

Mosca ha parlato di 'atto terroristico' orchestrato dall'Ucraina. Kiev non ha ancora commentato. In passato l'Ucraina ha ucciso diversi alti gradi delle Forze Armate russe, ma si era trattato di operazioni ad elevato sforzo di intelligence e nelle quali erano state utilizzate cariche esplosive.

Il generale Alekseyev è sotto sanzioni occidentali ed è ritenuto vicino alla Wagner, l'ex gruppo di mercenari ora confluito nelle Forze Armate. L'attentato evidenzia falle nella sicurezza interna, in un contesto in cui altri alti ufficiali russi sono stati uccisi a Mosca con autobombe ed esplosioni. Anche il Cremlino ammette che i vertici militari sono ormai bersagli vulnerabili.

La guerra in Ucraina ha sempre più incerti sviluppi, con gli ultimi negoziati andando a rilento anche se il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha annunciato presto un nuovo round di incontri. Ieri a Mosca è stato aggredito il numero due dei servizi segreti militari russi, il generale Vladimir Alekseyev.

La guerra in Ucraina ha sempre più incerti sviluppi, con gli ultimi negoziati andando a rilento anche se il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, ha annunciato presto un nuovo round di incontri. Ieri a Mosca è stato aggredito il numero due dei servizi segreti militari russi, il generale Vladimir Alekseyev.

L'Unione europea ha presentato il ventesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia dall'inizio della guerra in Ucraina. Ieri a Mosca è stato aggredito il numero due dei servizi segreti militari russi, il generale Vladimir Alekseyev.

L'Unione europea ha presentato il ventesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia dall'inizio della guerra in Ucraina. Il nuovo pacchetto colpisce 20 banche russe, raffinerie danneggiate dai raid ucraini e società attive nella prospezione, trivellazione e trasporto di petrolio.

L'Unione europea ha presentato il ventesimo pacchetto di sanzioni contro la Russia dall'inizio della guerra in Ucraina. Il nuovo pacchetto colpisce 20 banche russe, raffinerie danneggiate dai raid ucraini e società attive nella prospezione, trivellazione e trasporto di petrolio.

Il trattato New Start, scaduto giovedì, ormai è diventato un braccio di ferro fra Mosca e Washington. Il testo limitava a 1.550 le testate per Usa e Russia, detentrici dell'80% dell'arsenale mondiale.

Il trattato New Start, scaduto giovedì, ormai è diventato un braccio di ferro fra Mosca e Washington. Il testo limitava a 1.550 le testate per Usa e Russia, detentrici dell'80% dell'arsenale mondiale.

Il Cremlino propone di coinvolgere anche Francia e Regno Unito, consapevole del fatto che più interlocutori ci sono al tavolo, più trovare un accordo è difficile.

Sì, la guerra in Ucraina è una situazione disperata 😩. E' strano, perché prima pensavo di sostenere gli ucraini e quindi anche gli Stati Uniti, ma adesso non so più cosa credere... La Russia ha sempre fatto tante cose per proteggere i suoi interessi, ma forse è giusto chiedersi se la guerra sia solo un pretesto per il potere 😐. E la sanzione dell'Unione europea? È una mossa intelligente? O è solo un modo per dimostrare che siamo tutti contro di qualcuno... Io non so, forse devo aspettare e vedere cosa succederà 🤔.

😊👏 Sembra proprio che la situazione in Ucraina stia prendendo una piega sempre più complicata. È terribile che il generale Alekseyev sia stato ferito gravemente! 🤕 Speriamo solo che si riprenderà presto e che la pace possa tornare presto a quell'area del mondo. 💫 E poi, guarda che l'Unione europea ha presentato un nuovo pacchetto di sanzioni contro la Russia... ma spero che non arrabbii troppo i nostri amici italiani! 😊

Mio dio, ho ricordato l'anno scorso quando ero stato a Roma per una vacanza e mi sono perso nel quartiere di Trastevere... erano le serate calde e il fumo della cucina alla mia sinistra mentre mi avvicinavo al Tevere per godere del tramonto. È sempre incredibile come la vita possa cambiare in un istante, anzi, può essere diverso solo nel modo più insignificante... magari non ci sono stati tanti servizi segreti russi attorno a me... 😊

😬 😴 quelli russi stanno fatti per morire! 😩 il generale Alekseyev, figurati, numero due dei servizi segreti militari russi, e tu te lo fai sentire? 💥 quell'aggressore che ti ha sparato... è proprio un po' preoccupante, no? 🤔

E' proprio brutto che un simbolo della sicurezza come Alekseyev sia stato colpito così male! 🤕 E pensare che la Russia sta cercando di coinvolgere anche altri paesi europei nella trattativa, speriamo che riescano a trovare una soluzione senza ulteriori incidenti. La guerra in Ucraina è sempre più incerta e ci vuole un po' di coraggio e strategia per risolverla. Ma cominciamo a pensare alla forma della storia, non alle parole... la struttura dei articoli è un po' confusa, sarebbe meglio separare i fatti dagli analisi in un nuovo sezione "Commenti". E poi, la presentazione del pacchetto di sanzioni sembra troppo generica, dovrebbe esserci una mappa più chiara di come queste sanzioni colpiranno il petrolio russo. 🤔

⚠️ Questo è un punto nero. Come se la guerra in Ucraina non fosse già sufficientemente complicata, adesso anche il nostro vicino russo subisce una tragedia come questa. Una persona conoscente mi ha detto che l'Ucraina sembra avere un piano strategico molto ben pensato per sconfiggere i russi. È davvero strano. Forse siamo in guerra, ma siamo anche amici. Ecco perché credo di continuare a seguire la piattaforma e il suo modello di discussione. 🤝

Back