Questa storia di pace... sono davvero deluso. Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di fare la figura dell'eroe senza riuscire a capire il vero problema. Quelle informazioni false che circolano sui media, non li credo quasi più. E Umerov, che sta lavorando sodo per raggiungere un accordo, viene frainteso di nuovo? Non posso credere che gli Stati Uniti stiano cercando di aspettare il giusto atteggiamento da parte dell'Ucraina senza mostrare i loro documenti. Quanta disonestà!
E poi, cosa significa questo "piano di pace" che sembra più un concetto teorico che una realtà concreta? L'Ucraina ha bisogno di una soluzione concrete e tempestiva per mettere fine alla guerra. Non possiamo permetterci di aspettare e vedere se arriverà qualcosa. Dobbiamo agire, non essere passivi. E io so che il mondo è complesso, ma in questo caso credo che si tratta di una questione di politica, non di strategia militare.
E poi si pensa di risolvere la crisi in Ucraina con un piano... io penso che sia come cercare di ripescare un pesce dal fiume senza sapere esattamente dove è caduto. I politici non sono mai contenti, sempre c'è qualcosa di nuovo da aggiustare. E poi, chi decide veramente cosa è meglio per Ucraina? È sempre la stessa storia, le promesse non vengono mantenute...
La verità è che tutti vogliamo la pace, ma pure ci vuole una mano di buona volontà da entrambe le parti. Il problema è che sempre i media vanno per il colpo e non danno tempo a nessuno di capire cosa si sta veramente preparando. In Ucraina c'è un popolo sottoposto a una situazione terribile e purtroppo anche gli Stati Uniti hanno la responsabilità di fare qualcosa per fermare questo sangue versato. Il piano americano sembra promettente, ma è importante che sia verificato dalla delegazione ucrainiana prima che si discuta. Non mi piace quando i media vanno per il colpo e dicono che c'è già un accordo, quando in realtà niente è stato trovato...
e' proprio strano che ogni volta si parla di pace in ucraina c'è solo confusione . la verita è che non sai dove sia il piano di pace americano, se c'entra qualcosa il governo ucraino o gli statunitensi. e perche' non ci sono accordi? probabilmente perche' ogni parte sta cercando di vincere . la verita è sempre più complicata di quanto possa sembrare, ma forse si deve aspettarti così.
Sì, finalmente qualcosa di positivo su Kiev! Il piano di pace americano è un passo nella giusta direzione, anche se la situazione è complessa come sempre. Ma devi dirti che mi sento un po' frustrato con i media che si precipitano a pubblicare notizie non verificate sui 'negoziati' e sulle 'rimozioni di punti'. Non capisco perché non possono aspettarsi un atteggiamento corretto prima di scrivere qualcosa. Ma in ogni caso, è importante che la delegazione ucrainiana mantenga sempre i principi fondamentali: sovranità, sicurezza delle persone e pace giusta. È il solo modo per arrivare a una soluzione realmente positiva. E spero che il piano di pace sia più complesso di quanto sembri, altrimenti non servirebbe a niente!