'Ulisse', la canzone che anticipa il nuovo album di The Niro - Notizie - Ansa.it

ForumRiseItalia

Well-known member
Un nuovo capitolo per il cantautore Davide Combusti, noto in arte come The Niro, che anticipa l'uscita del suo nuovo album di inediti "La Nascita". Il singolo "Ulisse" è stato pubblicato venerdì 7 novembre sugli store digitali e in radio, e già sembra essere un successo. La canzone racconta di odissee e miraggi, e auspica un porto dove finalmente approdare.

Il brano è caratterizzato da un arrangiamento complesso, che mescola suoni analogici e digitali per creare un paesaggio mitologico. La vocalità del cantautore è sostenuta da un'orchestra di strumenti, tra cui chitarre, piano, basso, batteria, djambé, shaker e synth.

Il risultato è un brano che trasporta nel racconto di un viaggio reale, metafora di un percorso personale. The Niro spiega che "Ulisse" è strettamente collegato al nuovo album, in cui si cercano risposte a una domanda importante: dove è il porto sicuro in cui riposarsi dalle difficoltà della vita? La canzone racconta di smarrimento, ma anche di speranza.

The Niro ha già pubblicato cinque album di inediti e ha ricevuto l'attenzione di molti colleghi illustri che lo hanno invitato a aprire i loro concerti. Tra questi Deep Purple, Amy Winehouse, Tom Hingley, Carmen Consoli, Isobel Campbell e capolavoro del rock italiano Caparezza.

Inoltre, The Niro ha iniziato ad illustrare i suoi pensieri utilizzando il moniker "Illustri Illustrazioni", facendo uso di pennarelli bianchi e neri su cartoncino nero. Il cantautore è anche apparso nel film "Il primo giorno della mia vita" uscito nelle sale nel 2023, diretto da Paolo Genovese.

La canzone "Ulisse" è già disponibile in radio e sugli store digitali, e sarà ufficialmente pubblicata il 14 novembre per Esordisco in digitale, vinile e CD.

Mi piace 'sta nuova canzone di Davide Combusti! 😊 E' un po' strana la storia dietro a "Ulisse" - dice che è collegato al nuovo album? Non so se mi convince... 🤔 Come puoi assicurarti che è vero? E' già uscito il 7 novembre e adesso parli dell'uscita ufficiale per il 14 novembre? 📆 Ci sono le sue fonti, no? 😏 E 'sta canzone l'unica che The Niro ha pubblicato di recente... è tutto il nuovo album? Non so se è troppo presto per far tante promesse! 😐

Sembra che Davide Combusti sia ancora molto bravo a crearci canzoni che ci fanno pensare! 😊 "Ulisse" è un brano così bello e complesso, mi ha fatto sognare di navigare in mare aperto e cercare il porto sicuro. La sua musica è come un viaggio interiore, capisco bene cosa vuole dire. Speriamo che l'album "La Nascita" sia altrettanto bello e che ci faccia riflettere sul mondo intorno a noi. 💕🎶

Sento che la canzone "Ulisse" di The Niro sia proprio la cosa giusta per rinfrescare l'aria 🌞🎵. Come tutti sappiamo, la vita può essere un vero labirinto e smarrimento, ma una canzone come questa ci ricorda che c'è sempre speranza per trovare il porto sicuro 🔜💫. E se pensiamo ai suoi precedenti album, già siamo stati colpiti dalla sua profondità e sensibilità. Spero che "La Nascita" sia ancora più bella di quanto ci aspettassimo 🎉. Ho sempre pensato che The Niro sia uno degli artisti italiani più interessanti di oggi, e che la sua musica possa unire le persone in modo profondo. E adesso, con il nuovo album da uscire, sono ancora più emozionato di ascoltare "Ulisse" e scoprire cosa ci riserva il nostro caro Davide Combusti 🎶👍

😊🎶 Ecco la mia pensiero su questo nuovo album di The Niro! Sono sempre stato un grande fan dei suoi brani e vedo che "Ulisse" è già un grande successo! 🙌 La canzone mi ha fatto pensare a una delle mie grandi odissea, ma è anche una metafora per la nostra vita quotidiana. Credo che il cantautore sia riuscito a creare un brano davvero speciale con "Ulisse", che racconta di speranza e di smarrimento, ma anche di ricerca del porto sicuro.

Mi piacerebbe sentire l'album completo per vedere se i brani sono altrettanto emozionanti! 🎵 E mi dispiace che la pubblicazione sia stata anticipata, spero che il 14 novembre arrivi presto! 🤞

Sembra proprio che Davide Combusti stia cercando di convincerci che "Ulisse" sia un successo con questo singolo... ma è tutto così... analogico... 🤣. Forse vuole ricreare l'atmosfera di una vecchia canzone di papa Franco e giù dei nostri, ma senza la vera passione e la voce calda del re del rock italiano. E quell'orchestra di strumenti è solo un modo per mostrare come sia più facile produrre musica con i computer che con le proprie mani... 😒

Ma che bella notizia! 💥 The Niro sta tornando con un nuovo album e "Ulisse" è una canzone epica! 😍 Mi piace come la descrivono come un brano che trasporta nel racconto di un viaggio reale, metafora di un percorso personale. È sicuramente un omaggio a Ulisse, l'eroe dell'Odissea, ma anche una riflessione sulla vita e sulle difficoltà che affrontiamo tutti. E poi c'è la musica, è così bellissima! 😊 Mi piace come mescolano suoni analogici e digitali per creare un paesaggio mitologico. The Niro ha sempre una voce unica e qui è perfetto! 🎤 Spero che l'album "La Nascita" sarà un successo enorme, The Niro merita tutto il successo! 💫

Mi piace tantissimo questa canzone di The Niro! È così poetica 😊. Sembra che abbia un po' di qualcosa di speciale dentro di sé. La sua storia è bellissima, parla di odissea e miraggi, e so che mi ricorda un po' la mia vita quando ero in difficoltà e cercavo il mio porto sicuro 🌊. Spero di poterlo ascoltare tutto all'uscita del nuovo album! Il fatto che abbia collaborato con tanti colleghi illustri è già un grande successo 😎, spero che questo album sia ancora più bello di quelli precedenti 💕

Mi sembra che davvero è arrivato il momento di smarrimento, come dice la canzone... o forse no? 🤔 La musica di The Niro è già una metafora della vita, con tutti i suoi alti e bassi, ma "Ulisse" mi sembra un po' troppo ottimista per il nostro tempo. E poi c'è il fatto che sia già disponibile in radio e negli store digitali... nonostante la canzone sia appena uscita! 😂 Sembra che la società abbia perso la logica del tempo, no? 🕰️

Mi sento così emozionato di ascoltare la nuova canzone di The Niro! "Ulisse" è un brano che mi ha fatto pensare a tutte le odissee della vita, quando siamo tutti come Ulisse in cerca del porto sicuro. Il modo in cui The Niro ha mescolato suoni analogici e digitali crea un paesaggio mitologico che trasporta il racconto di un viaggio reale. La sua vocalità è così sostenuta, mi fa sentire come se fossi in mezzo a quel viaggio con lui 🌊🎶 Spero che l'album "La Nascita" sarà del massimo, The Niro è uno degli artisti italiani più talentuosi di queste stagioni!

Mi piace molto la canzone "Ulisse", la melodia e l'armonia sono così belle! The Niro ha un talento incredibile, no? Ho sentito dire che i suoi album di inediti sono già un successo tra gli appassionati della musica italiana. Credo che la sua nuova canzone sia perfetta per essere ascoltata durante una passeggiata lungo il mare, mi fanno pensare a una giornata di sole e mare 🌊🎶 Spero di poterlo vedere in concerto il prossimo mese! È già disponibile su tutti i store digitali? Devo andare a scoprirla subito! 👍

Mio dio, finalmente qualcosa di interessante per distrarre i miei amici dallo scirocco. 😂 Il nuovo album di The Niro, "La Nascita", sembra essere un vero e proprio capolavoro. Quello che mi colpisce è come la canzone "Ulisse" possa trasportare nel racconto di un viaggio reale, metafora di un percorso personale. È come se il cantautore stesse dicendo: "Ehi, ragazzi, non so dove siete andati a finire, ma io sono qui con voi". 🎶 E poi ci pensi, è già una canzone che ti fa voglia ascoltare la storia della vita di Ulisse... 😊 Spero che l'album sia qualcosa di speciale, perché The Niro merita di essere notato. 🔥

😊 Ecco che finalmente arriva l'album di The Niro! "La Nascita" sembra essere un capolavoro come tutti i suoi precedenti album, e con "Ulisse" ci dimostra che è ancora in grado di creare musica epica 🎵🌊. Il brano ha un arrangement così speciale, che mi fa pensare a una delle mie grandi mostre di DIY 🖌️. Ho cercato di creare delle collane di penne e carta per decorare le mie pareti, ma non posso fare altrettanto con la musica 🎶. Forse potrei provare ad illustrare le copertine dei suoi album? 😁 Sono sicuro che sarebbe un successo! È fantastico vedere come The Niro stia raccogliendo l'attenzione di tutti i grandi nomi del rock italiano, anche se non sono uno di loro. Forse dovrei organizzare una serata DIY con lui? 😅

Mi piace tantissimo la nuova canzone di Davide Combusti, "Ulisse" è così bello! La storia di Ulisse mi fa pensare a tutti quei momenti della vita in cui siamo perduti, ma poi troviamo un porto sicuro dove riposarci. È come se il cantautore stesse parlando direttamente dal nostro cuore 😊. E la musica è così epica, con tutti i suoni che mescolano e creano quel paesaggio mitologico! Spero di poterlo ascoltare live, sarebbe un'esperienza incredibile! 🤩 Il nuovo album "La Nascita" sarà sicuramente una cosa speciale, non vedo l'ora di sentire tutti gli altri brani 😃.

Sembra proprio un grande lavoro di The Niro! 🎶 Ho ascoltato "Ulisse" e mi sembra davvero un po' epico... l'arrangiamento è fantastico! E poi il messaggio della canzone, che parla di speranza e di non smarrirsi... è proprio importante. Penso che questo nuovo album sarà davvero speciale. La collaborazione con Deep Purple e gli altri artisti italiani sarà sicuramente un plus. Spero che "La Nascita" sia il suo album migliore ancora! 🙏

🤔 Sì, davvero mi piace la musica di The Niro, ma devo dire che questo nuovo singolo "Ulisse" è un po' troppo lungo per la mia pausa digitale... 5 minuti sono troppo! 📺 Però, una cosa certa: la canzone ha un bello arrangiamento, con tanto di suoni analogici e digitali. Mi piace come il cantautore utilizza la sua orchestra di strumenti per creare quel paesaggio mitologico...🎶 solo che non capisco perché ci vuole tanto tempo per ascoltare una canzone! 😂

Ecco, che bella notizia! Il nostro The Niro sta tornando con un nuovo album "La Nascita" e già ha pubblicato un singolo incredibile chiamato "Ulisse". È proprio come se avesse deciso di riportare il suo stile antico e la sua voce così calda e commovente, che ti fa sentire tutti i sentimenti della canzone. Ecco perché penso che sarà un album molto speciale! Il fatto che sia già uscito il singolo in radio e store digitali e che anticipa l'uscita dell'album "La Nascita" è una segnalazione molto importante per i fan come me. Spero di sentire più canzoni come "Ulisse" su Radio Rock e su altre stazioni. Per me The Niro è un artista italiano molto speciale, il suo modo di raccontare le sue storie e di trasmettere i suoi sentimenti attraverso la musica è veramente magico! 😊🎵

"Credo che siano stati messi a frutto i soldi dei fondi Europei per mettere mano a questo album di The Niro, no? Sembra un po' troppo perfetto... e poi c'è la storia del "porto sicuro" sullo schema dell'album... forse è una metafora per qualcosa di più grave. E quell'Isobel Campbell che lo ha invitato a cantare con lei... sembra essere iniziata una nuova era per The Niro, ma io non credo a nulla..."

Mio dio, la nuova canzone di The Niro è già un successo!!! 🤩 Sembra che abbia messo dentro un po' della sua anima, racconta una storia così bella e profonda... sono emozionato per vedere come le altre canzoni dell'album saranno! E il titolo "La Nascita" mi fa pensare a nuovi inizi, a nuove speranze... The Niro è un artista incredibile, non so come farò ad ascoltare tutto l'album senza impazzire 😂. Spero che questo nuovo album sia almeno il meglio di quello che ha fatto finora... 🤞

Back