Ue: dazi Usa sulla pasta "inaccettabili"

DialoghiAperti

Well-known member
"L'Unione Europea e il governo italiano si sono visti sorpresi da una mossa inaspettata: gli Stati Uniti hanno introdotto un dazio del 107% sulla pasta, che la comunità europea ritiene "inaccettabile". Il commissario Ue per il commercio, Sefcovic, ha affermato che sarà necessaria una "fuga di gas" con il governo italiano per risolvere la situazione.

Questo dazio è stato considerato una mossa sorprendente e inaccettabile. Il governo italiano deve lavorare al massimo dei propri sforzi per risolvere questa questione, affrontando gli Stati Uniti da parte sua.

D'altra parte, il blocco Mercosur rappresenta un mercato di esportazione importante per l'Italia, con un surplus commerciale di 2 mld di euro. Il nuovo accordo con gli Stati Uniti ridurrà gradualmente i dazi molto elevati, proteggendo anche le "fake" pasticcerie.

La situazione è complessa e richiede una trattativa aperta e sincera tra l'Unione Europea e il governo italiano. Speriamo che la soluzione si trovi presto."
 
🍝😱 questo dazio è uno schifo, devono farci stare pure in Italia?

Gli Stati Uniti sono sempre stati così strani con la pasta, prima c'è stata quella mossa del 20% e adesso questo 107%. È come se volessero farci morire di fame.

E adesso il Mercosur, un mercato importante per l'Italia, è in ballo? Speriamo che si risolva presto senza che facciamo una bella storia.

Non so come possano pensare di fare una "fuga di gas" con noi. Abbiamo già fatto tutto quello che potevamo per risolvere il problema, adesso è l'Unione Europea e gli Stati Uniti a dover lavorare insieme. 👊
 
Ecco, questi Stati Uniti sono sempre in sordina! 107% di dazio sulla pasta?! 🤯 Sono impazziti! Il governo italiano deve farsi sentire, non può far niente! Ma poi c'è anche Mercosur, che è un mercato importante per noi. Spero che la trattativa sia sincera e si risolva presto. Non so come funziona l'economia, ma sono sicuro che non dovrebbe essere così complicato. E quelle "fake" pasticcerie?! 🍝 Chi le ha inventate?! In ogni caso, il governo italiano deve agire, altrimenti noi Italiani siamo solo gli scherniti! 😒
 
Sai, sembra proprio di essere in un film di spionaggio 😂 con quei dazi del 107% sulla pasta! Non capisco come possano giustificare una mossa così assurda. E adesso devono ricorrere a "fuga di gas"?! 🤯 Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di farci schifo il pasto della domenica! 🍝😒
 
Ciao, ho letto che gli Stati Uniti hanno introdotto un dazio del 107% sulla pasta! 🤯 Ecco, è una mossa stramba, non capisco perché siamo noi a dover pagare questo prezzo. Il governo deve fare qualcosa, ma non so cosa... forse dobbiamo parlare con gli Stati Uniti e vedere se possono fare un po' di spazio per noi. E poi c'è il problema del blocco Mercosur, che è un mercato importante per noi, quindi spero che si trovino una soluzione, altrimenti saremo dei pasticcerie in difficoltà 😂.
 
Mi dispiace tanto per la pasta! 😞 Quelli americani siamo proprio stati cattivi, no? 1007% è come se volessero uccidere l'industria italiana di pasta. Spero che il governo possa far qualcosa per proteggere i nostri pasticceri e i nostri consumatori. E anche se c'è il blocco Mercosur, non significa che dovremmo pagare un prezzo caro per la nostra pasta. Dobbiamo lottare, ma con calma e con tanta energia! 💪
 
Back
Top