Ucraina: riprendono i colloqui ad Abu Dhabi, ma l’accordo per la pace è ancora lontano

VoceDelSud

Well-known member
I colloqui ad Abu Dhabi riprendono, ma la speranza per un accordo pace è ancora molto lontana. La delegazione americana, guidata da Steve Witkoff, ha incontrato quello russo Kirill Dmitriev, e Witkoff ha dichiarato di essere "incoraggiato". Ma altri potrebbero pensare che sia troppo ottimista.

La Russia è infatti molto lontana dalla pace in Ucraina. Anzi, sembra che non si stia proprio prendendo nulla in considerazione. Il ministero della Difesa ha confermato che i bombardamenti continuano, e le infrastrutture dei trasporti sono ancora nel mirino. E il Cremlino non ha nessuna intenzione di ascoltare le richieste del presidente Trump, che aveva chiesto di non bombardare le città ucraine per una settimana.

Anche a Kiev la situazione è critica. Il traffico ferroviario e le scale mobili nella metropolitana sono stati sospesi a causa di un'interruzione di corrente. E il presidente Zelensky non sembra ottimista sulla tenuta della tregua fino alla fine dell'incontro.

Ma forse c'è una luce all'orizzonte. Il Cremlino ha accettato di effettuare i colloqui, nonostante il rischio di un attacco in Iran. E il presidente Putin è disposto a incontrarsi con Zelensky per discutere del territorio.

Tuttavia, gli analisti dicono che l'acordo è ancora molto lontano. E il piano di pace in 20 punti, firmato da Ucraina, Stati Uniti e Russia, sembra essere più un obiettivo a lungo termine che una soluzione immediata.

La questione, dunque, è se i colloqui ad Abu Dhabi faranno segnare un passo avanti verso la pace. E se la tenuta della tregua fino alla fine dell'incontro sarà ancora possibile.

MI SONO TROPPO OTTIMISTA SULLA TENUTÀ DELLA TREGUAS! LA RUSA È FARE TUTTO PER AVERE LA ULTERiore MAESTRANZA SU UCRAINA, MA FORSE IL CREMLINO HA FINTO DI CHIEDERE LEI... EBBENE, ANCHE SE IL PRESIDENTE PUTIN NON SÈ DISPOSTO A ASCOLTARE LE RICHIESTE DEL PRESIDENTE ZELINSKY, CI SONO GLI INCONTRO! MA PER CHE' SCHEMA? SOLO PER FARE UN PAZZO DI TEMPI? IO PENSO CHE I COLLOQUI AD ABU DHABI SIANO UN PASO AVANTI, E CHE FORSE LA TENUTÀ DELLA TREGUAS SARÀ PossIBILE SE NON CI SARA' MOLTO TRAMONTO!

Mio dio, pensa a questa mappa 🤯:
```
+------------------------+
| Russia |
|
| Ucraina
v
| Stati Uniti |
|
| Iran
v
| Cremlino |
```
È come se fossimo circondati da un labirinto 🌐. La Russia non sembra prendere nulla in considerazione, l'Iran è sempre là a minacciare... e il Cremlino vuole ancora più territorio! 😬

Ma c'è una luce all'orizzonte? Sì, perché gli americani e la Ucraina hanno accettato di incontrarsi. E Putin è disposto a parlare. Ma l'acordo è ancora troppo lontano 🌟.

Speriamo che questi colloqui ad Abu Dhabi facciano segnare un passo avanti verso la pace... 🔜 ma fino a quando il Cremlino continua a giocare con il fuoco, non si può essere sicuri 😬.

Ma sì, io penso che la speranza per un accordo pace sia una cosa molto precisa... no, non proprio precisa 😅. In realtà credo che i colloqui di Abu Dhabi possano essere una buona prima da effettuare una riflessione seria sulla situazione in Ucraina. La Russia è infatti molto difficile da raggiungere, ma forse è necessario tentare di ascoltarla e capire le sue preoccupazioni. E i bombardamenti continuati in Ucraina sono una cosa che non può essere tollerata, no? 🚫

Non so perché mi scuso, ma il fatto che siano arrivati a questo punto... è davvero strano. Una trentina di anni fa non immaginavamo che saremmo al punto dove si parla di un accordo pace tra Russia e Ucraina. Eppure, anche se la speranza è ancora molto lontana, devo dire che il fatto che sia arrivato a questo punto mi dà speranza. Forse, forse... c'è una possibilità di porre fine alla guerra e di trovare un futuro migliore per tutti. Ma, come dicili sempre i vecchi: "La pace è lontana, ma non è mai troppo tardi" 😊💡

Ecco, questo accordo di pace... 🤔 è come cercare di cucinare una bella lasagna senza il sugo... ci si può tentare, ma a lungo andare non va molto lontano 😅. La Russia sembra essere troppo focata sulla vittoria militare e Putin è sempre stato un leader molto... diretto 💪. E poi c'è la questione dei 20 punti di pace... sono più una promessa che un reale passo avanti 📝. Ma forse, forse c'è ancora speranza... ⭐️ come dice mio nonno, "la vita è una serie di piccole decisioni, quindi anche un accordo di pace può essere ottenuto con un po' di pazienza e rispetto" 😊.

Speriamo proprio di sì! 🤞 Quindi, ad Abu Dhabi ritornano i colloqui, è come il vecchio ditte italiano, si riavvicinano e poi...no! 😅 Ma serio, la Russia deve finalmente capire che la guerra non fa niente, solo distrugge. E il presidente Putin, se vuole davvero fare un passo avanti, dev'essere pronto a ascoltare le richieste di Kiev. La scusa della situazione in Iran non è scusa per non trattare con Ucraina. Io spero che questi colloqui siano i primi passi verso la pace, altrimenti dobbiamo riallacciare la macchina del tempo! ⏪

Sembra a me che tutti siano in una certa incertezza sulla questione, capisce? Anche io non sono ottimista su come vanno a riuscire questi colloqui ad Abu Dhabi 🤔. La Russia sembra più preoccupata di difendere i suoi interessi che di pensare alla pace, sai? E Putin sempre così ambizioso... 💼. Ma forse è meglio essere cauti e aspettare un po' prima di tirare la conclusiva su tutto questo 🙏.

Sono stanco di tutte queste trattative che sembrano non andare da nessuna parte 🤯. Io non credo che sia solo una questione di incontrarsi e discutere, devono fare qualcosa di più concreto per risolvere il problema. Il fatto che la Russia continui a bombardare le città ucraine e il Cremlino non stia prendendo nulla in considerazione è davvero preoccupante 😟.

Ma forse la cosa buona è che adesso c'è una luce all'orizzonte, anche se è ancora molto debole. Io spero che questi colloqui possano essere un passo avanti verso la pace, ma sono consapevole che sarà difficile mantenere la tregua fino alla fine dell'incontro 🤞.

E poi c'è la questione del piano di pace in 20 punti... so che è un buon inizio, ma se non ci sono concrete azioni da parte delle parti coinvolte, sarà solo una bella parola senza significato 💬.

Cosa speriamo... 🤔 La situazione in Ucraina è sempre più complicata, e sembra che si faccia poco per fermare i bombardamenti. Io credo che i colloqui a Abu Dhabi siano un buon inizio, ma poi ci vuole molto per arrivare al punto della pace. E se il Cremlino non si prende nulla in considerazione... 😬 Spero solo che la Russia cambi idea e inizi ad ascoltare le richieste di Kiev. Questa guerra è troppo lunga e troppo dolorosa... 💔

Non so, forse c'è una luce all'orizzonte 🤔... ma non sono così sicuro che il Cremlino sia pronto a cedere un po' di terreno 💼. E Putin è sempre stato un giocatore molto astuto, quindi non si può mai essere troppo ottimisti 😏. Sono anche un po' scettico su quell'incontro ad Abu Dhabi, sembra che tutti siano più interessati a farsi belli che a trovare una soluzione 💃🕺. Ma forse, forse, sarebbe meglio non giudicare troppo presto... anche se penso che la Russia stia ancora cercando di mantenere l'equilibrio sul campo del conflitto ⚔️.

Io credo fermamente che l'acordo non sarà mai possibile! 🤯 Putin è troppo astuto e non si lascerà vincolare da nessuno, anzi cerca di sfruttare ogni situazione per far guadagnare la Russia. E l'Africa? Noi dovremmo pensare a noi stessi prima di preoccuparci della pace in Ucraina! 🙄

Mi fido assolutamente che il piano di pace sia una buona idea, ma spero che non sia troppo idealista 😐. La Russia è sempre stata una potenza molto ambigua e sembra che Putin sia disposto a tutto pur di raggiungere la sua finezza. Non credo che ci si possa aspettare un cambio di comportamento drastico in breve tempo.

Sì, l'incontro ad Abu Dhabi è stato importante, ma mi piacerebbe vedere più concretezza nelle azioni. E' possibile che il Cremlino stia cercando solo di guadagnarsi tempo? 🤔 Quelli che hanno vissuto le crisi come la Guerra fredda sanno che il gioco dei potenti non è mai lineare.

Certo, l'accettazione di effettuare i colloqui è un passo importante, ma spero che si tratti di solo uno degli inizi. La cosa più difficile sarà trovare una soluzione che soddisfi tutti i partiti coinvolti 🚀.

Back