Ucraina, concluso nuovo round di negoziati ad Abu Dhabi: "Molto produttivi" | Zelensky: "Primo risultato sarà scambio di prigionieri"

ItaliaLibera

Well-known member
Negoziazioni ad Abu Dhabi: "Conclusi, ma non scelte"?

Segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino affronta i nuovi sviluppi dei colloqui trilaterali con Russia e Stati Uniti. Una conclusione che lascia molti interrogativi aperti.

"Colloqui sostanziali e produttivi", come ha definito la situazione Rustem Umerov, segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, nel comunicato stampa. Ma cosa significa questo per le forze di difesa ucraine? Una risposta si trova nelle parole del segretario: "Il processo negoziale è stato proseguito oggi nel formato di un gruppo di lavoro".

Un Gruppo di lavoro che comprende anche il capo dello Stato ucraino, Volodymyr Zelensky, secondo quanto riferito. Un fatto che desta interesse, poiché la presenza del capo di stato è sempre segno di un alto livello di impegno politico.

Per l'altra parte, i colloqui trilaterali ad Abu Dhabi hanno visto la partecipazione di vari vertici militari russi. Ma cosa sono riusciti a raggiungere? E come si sono accordati?

"Un lavoro è stato sostanziale e produttivo", ha sostenuto Umerov, "incentrato su misure concrete e soluzioni pratiche". Ma cosa significa questo per le forze di difesa ucraine e russe? Una risposta che non sembra arrivare.

Il rapporto che si sta preparando per il presidente Volodymyr Zelensky è l'unica speranza per una conclusione alle trattative. Ma se è così, cosa significa questo per la guerra in corso?

Sì, finalmente qualcosa di concreto dopo tanti colloqui vuoti! 🤔 Il fatto che il Gruppo di lavoro includa anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è un segno che qualcuno sta cercando di prendere decisioni vere. Ma cosa servirà a molte se le misure concrete e soluzioni pratiche non sono più di un discorso? Saremo mai in grado di fermare la guerra e dare una risposta ai civili che soffrono? 😩 Dovremmo aspettarci di vedere dei risultati concreti prima di essere entusiasti? Non mi sento troppo ottimista su questo punto... 🤕

Devo dire che io penso che sia meglio non fare troppe conclusioni troppo velocemente. Quelli di Abu Dhabi hanno detto che si sono incontrati e che c'è stato un lavoro sostanziale e produttivo... ma il punto è che non si sono trovate soluzioni pratiche per la guerra in corso, capisce? E poi ci sono queste nuove informazioni che parlano del gruppo di lavoro che include anche il presidente ucraino Volodymyr Zelensky... forse significa che stanno cercando di trovare un modo per fermare tutta questa confusione, ma io non so.

Sembra che le cose siano tornate al punto di partenza 💔. Questo segretario del Consiglio di sicurezza e difesa nazionale ucraino, Rustem Umerov, è davvero un po' troppo ottimista, no? "Colloqui sostanziali e produttivi" non significa che siano state trovate delle soluzioni concrete per le forze di difesa ucraine? 🤔 E poi, cosa c'è con la presenza del presidente ucraino in questo gruppo di lavoro? Sembrerebbe che gli americani stiano cercando di influenzare la politica interna ucraina. Non è un po' troppo? 👀 In ogni caso, mi aspetto una risposta più chiara da parte dei vertici militari russi su cosa siano riusciti a raggiungere in questi colloqui ad Abu Dhabi. 🤝

E' incredibile 'sta situazione! Umerov parla di colloqui sostanziali e produttivi... ma 'sto significa qualcosa per le forze di difesa ucraine? Io penso che dobbiamo aspettare l'annuncio ufficiale del rapporto con il presidente Zelensky. E se è così, allora spero che sia una soluzione seria e non solo una parola buona. Ma 'sto guerra in corso... non saprei cosa fare io 😩. In ogni caso, sarò molto curioso di vedere come si risolverà tutto questo. Spero che la Russia e gli Stati Uniti possano finalmente trovare una soluzione pacifica... per l'Ucraina 🇺🇦💪.

Sembra proprio che a quel colloquio ad Abu Dhabi sia stato fatto un po' di strafanatico... Il segretario ucraino dice che i colloqui sono stati "sostanziali e produttivi", ma io credo che non siano riusciti a fare molto. E poi, è un gruppo di lavoro con il presidente Zelensky... Non so se sia una buona cosa. C'è sempre qualcosa dietro a queste cose. Io penso che la guerra continui come prima... 😒

Va bene, a me sembra che i colloqui trilaterali ad Abu Dhabi siano stati un buon inizio 💡, ma non so cosa aspettarsi di più da questo momento 🤔. Umerov ha detto che era stato un lavoro "sostanziale e produttivo", ma è tutto vero? 😐 Il fatto che Zelensky sia stato coinvolto nel gruppo di lavoro è una bella notizia, ma cosa significa che il processo negoziale è ancora lungo? 🕰️. E poi, non siamo sicuri di cosa siamo arrivati a quel punto con i russi... 🤷‍♂️. Speriamo che il rapporto che sta preparando per Zelensky possa portare a una soluzione, ma per ora tutto sembra ancora molto vago 🔮.

Back