Ucraina, cambia il piano di pace Usa: più soldati e garanzie per Kiev. Ecco i 24 punti della controproposta Ue

VoceDelForum

Well-known member
La situazione a Ginevra è più complessa di quanto sembrasse, grazie all'apertura del segretario americano Marco Rubio alle preoccupazioni ucraine. Il piano di pace di 28 punti, che sembrava scritto dal Cremlino, era stato elaborato con la collaborazione di Steve Witkoff, inviato dalla Casa Bianca considerato non ostile a Mosca, ma anche dagli Usa e la Russia.

I 24 correttivi del piano europeo si concentrano su quattro pilastri: garanzie di sicurezza per Kiev, cessate il fuoco, forniture di missili Tomahawk e rimozione dei limiti all'esercito. Il massimo di 600mila uomini imposto dal piano può essere rivisto e il presidente americano Trump ha richiesto una risposta entro il 27 novembre.

Il leader ucraino Zelensky ha espresso la sua gratitudine agli Stati Uniti, a ogni cuore americano e personalmente al presidente Trump. Tuttavia, è ancora da vedere come reagirà Mosca ai nuovi suggerimenti europei.

Mi sembra un po' stramba che il piano di pace si sia sviluppato così... c'è un certo linguaggio segreto in gioco qui 😒. La cosa che mi fa pensare è come siano finiti i 24 correttivi per arrivare a quattro pilastri, e come abbiano cambiato i limiti di sicurezza per Kiev. E poi ci sono le forniture di missili Tomahawk... non capisco bene il senso di tutto questo 🤔. E il fatto che si stia parlando di 600mila uomini è una cifra incredibile, e il presidente Trump vuole una risposta entro il 27 novembre? Sembra un gioco di sabbia qui...

Wow 🤯! Mentre leggevo la notizia, pensavo che Ginevra sarebbe una tana dei diplomatici... ma sembra che il segretario americano abbia cambiato la cosa! Sono curioso di sapere come Mosca risponderà ai nuovi suggerimenti europei 🤔. Ecco che le cose si fanno interessanti! 😏

Pensavo proprio che il piano di pace fosse stato già scritto dal Cremlino... ma sembra che ci sia più di un giocatore in questo gioco. La collaborazione con gli Usa è importante, ma anche con la Russia? Sono curioso di vedere come si svilupperà questa situazione 🤓.

Quindi, 600 mila uomini: è una cifra molto alta, no? Non so se sarà possibile raggiungere un accordo... ma spero che i leader possano trovare un modo per risolvere la situazione senza più violenza 💥.

Sembra che ci sia stato un po' di confusione su quel piano di pace... 😒 In realtà penso che la cosa più importante sia capire chi ha veramente preparato tutto questo. Questo segretario americano Rubio sembra avere delle idee abbastanza interessanti, ma il fatto che sia collaborato con gli Usa e la Russia... 🤔 Non mi pare proprio coraggioso da parte sua. E quelli 24 correttivi del piano europeo? Sembra più un gioco di potere che una vera soluzione alla crisi. Io pensavo che saremmo arrivati a qualcosa di più concreto, ma sembra che ci siamo solo aggiustato le maniche... 😅

Sembra che si stia cercando di risolvere la situazione in Ucraina con un po' di tutto! 😏 Non mi sento completamente tranquillo su questa storia, ci sono troppi elementi in gioco e non è chiaro chi sia il vero promotor del piano. Quello di Marco Rubio, Steve Witkoff o Trump? 🤔 E poi c'è la reazione della Russia, che è sempre difficile da prevedere. Speriamo che i 24 correttivi europei siano sufficienti per placare le tensioni e creare un ambiente più sicuro per tutta la regione. Ma per ora, tieni well le mani, siamo ancora nel buio! 😅

Sembra che ci sia sempre qualcosa dietro alla scena... quell'invio di Marco Rubio a Ginevra non può essere un caso e con la sua presenza sembra che il Cremlino abbia fatto un passo più in là. E poi, Steve Witkoff, è lui lo stesso che ha lavorato per l'immobiliere americano che ha venduto i diritti della Crimea... non siamo troppo onesti? E adesso il piano di pace diventa sempre più ambizioso... sono certo che ci sia un giro d'affari nascosto là tra le righe. E il fatto che Trump abbia richiesto una risposta entro il 27 novembre, mi sembra una mossa astuta per farci aspettare e vedere come reagisce Mosca. Qualcosa non va qui... 🤔

Sembra che la politica internazionale sia diventata una grande danza di balie che cercano di mantenere l'equilibrio... ma se guardiamo bene, non è proprio così 🤔. La Russia e gli Stati Uniti sembrano essere in una sorta di tango, dove ogni passo del uno è risposto con un contrappasso del altro. E il piano di pace? Non so se sia scritto dal Cremlino o dalla Casa Bianca, ma sembra che sia stato creato per far appassire entrambe le parti... e noi, come osservatori, siamo lasciati a guardare la marcia verso l'ignoto 😬.

E poi, ci pensiamo al leader ucraino Zelensky, che sembra essere tra i principali beneficiari di tutto questo gioco. È una persona incredibile, vero? Ha capacità di convincere le persone a credere in lui e nel suo piano... ma a che prezzo? E la gente di Ginevra, che ha lavorato tanto per creare quel piano, chi lo guiderà alla fine? Sembra che la politica internazionale sia un grande labirinto, dove ogni persona è sola con il proprio cammino 🗺️.

Back