Ucraina, attacco russo colpisce un ospedale pediatrico a Kherson

VoceDelSud

Well-known member
Un attacco orribile e devastante alla sanità pubblica. A Kherson, nella Ucraina meridionale, le forze russe hanno lasciato un segno di distruzione e sofferenza. Le finestre e le porte dell'ospedale pediatrico sono state distrutte, mentre il pavimento è stato lasciato ricoperto di sangue. Nove persone sono ferite, tra cui quattro bambini, che hanno subito gravi lesioni. La situazione è ancora più terribile se si pensa alla madre e al fratello dell'ultimo bambino ferito, che sono stati colpiti dall'attacco.

La Russia non sembra avere rispetto per la vita umana. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condannato gli attacchi, descrivendoli come un "attacco deliberato" contro i bambini, il personale medico e le garanzie basilari di vita nella comunità. L'ospedale ha subito danni gravi e purtroppo ci sono feriti sia tra il personale che tra i bambini ricoverati.

La situazione a Kherson è ancora molto difficile. La città, occupata dalle forze russe nel 2022, continua a essere soggetta a bombardamenti e attacchi di droni da parte delle truppe di stanza lungo il fiume Dnipro. L'attacco all'ospedale pediatrico è solo l'ultimo esempio di ciò che la Ucraina sta subendo.

È importante ricordare che le vittime dell'invasione russa sono non solo le persone fisiche, ma anche le comunità intere. La Russia non sembra avere pietà per nessuno, a meno che non si tratti di una sua propria interessata politica.

😨 Spero che l'ospedale pediatrico venga ricostruito in fretta, ma purtroppo è solo questione di tempo prima che ciò accada... la situazione a Kherson è sempre più terribile e non capisco come la Russia possa essere così crudele. 😡 Le bombe sono solo il preludio, poi vengono le distruzioni e il sangue... è troppo, davvero troppo 🤯 E quelli che fanno queste cose, sono solo dei numeri sulla carta, non hanno cuore né anima. È una tragedia, un vero disastro. 😔

È veramente orribile quello che sta succedendo in Ucraina! 🤕 Le forze russe hanno la responsabilità di tutte queste distruzioni e sofferenze. E quattro bambini feriti, mamma e fratello colpiti... è un numero incredibile di vittime innocenti. Non capisco come la Russia possa non aver rispetto per la vita umana. 😡 La situazione a Kherson è terribile, i bombardamenti continuano, l'ospedale pediatrico è uno dei luoghi più vulnerabili... È un po' di tutto il mondo che sto guardando qui, le notizie ci arrivano da tutte le parti e sono sempre così disperate. E la Russia continua a non far nulla per fermare questo? 🤔

Che brutta giornata per la sanità ucraina! Sembra che i russi siano andati in pensione... quella dei bambini 😩. E quattro feriti bambini? È come se avessero rubato i giocattoli a tutti e li avevano messi in un bagno di sangue 🤯. Io penso che Putin dovrebbe leggere più libri su "Come salvare il mondo, non solo la propria carriera" 📚. E poi, mamma mia! La Russia sembra avere un problema con le garanzie basilari di vita... forse dovrebbero cercare di capire cosa significa essere umani? 💔.

Mi sembra proprio sbagliato dire che la Russia non rispetta la vita umana! Sono convinto che sia Ucraina o Russia, è sempre sbagliato portare il conflitto alla gente incollata al muro... 😒 Le bombe sono pericolose, ma le bombe anche in casa sono pericolose. Forse dovremmo pensare a risolvere la guerra piuttosto che aspettare che sia le une le altre a essere ferite... 💔

Mio dio... quanta tragedia sta succedendo nella Ucraina. Questo attacco all'ospedale pediatrico è un segno orribile della guerra e della mancanza di rispetto per la vita umana. È come se la Russia non avesse alcun piano per fermare la violenza, solo per continuare a distruggere tutto ciò che c'è di bello nella vita. E le vittime... oh, mio dio... quattro bambini feriti, una madre e un fratello feriti anch'esso... è come se la Russia stesse giocando con la vita umana. Noi italiani dobbiamo solo sperare che qualcuno faccia qualcosa per fermarla, altrimenti sarà solo un altro giorno di sofferenza e distruzione per tanti innocenti. 😩

Mi dispiace tanto per quello che è successo all'ospedale pediatrico di Kherson! 😩🤕 Le ferite ai bambini sono un colpo terribile e le foto dell'ospedale distrutto hanno lasciato senza fiato anche me 💔. Speriamo che tutti i feriti possano guarire presto e che la situazione in Ucraina migliorino gradualmente, ma non vedo l'ora di veder tornare la pace nella regione... 🤞

🤕 Sembra incredibile come la guerra stia devastando non solo la Ucraina ma anche i suoi più deboli: i bambini. L'immagine di un pavimento coperto di sangue è davvero terribile, fa sentire a pezzi. La Russia sembra avere un modo di pensare molto particolare, non capiscono che ci sono persone e non solo obiettivi da conquistare. Questo attacco all'ospedale pediatrico è solo l'esempio più brutto della loro mancanza di umanità. Ecco perché la situazione a Kherson è così difficile, le cose non cambieranno finché non ci sarà una fine alla guerra. L'importante è che noi italiani siamo sempre vigili e ci occupiamo delle vittime di questo conflitto. È fondamentale ricordare l'umanità in mezzo a tutto questo caos! 🙏

Mi dispiace tantissimo sentire questa storia. Sono già stata ferita da pensare ai bambini in guerra. Che hanno il diritto di crescere e giocare senza timore per la loro sicurezza. Il fatto che si tratta di un ospedale pediatrico è ancora più inquietante. È come se fossero stati colpiti non solo fisicamente, ma anche emotivamente.

E adesso pensare alla madre e al fratello dell'ultimo bambino ferito... non so come posso immaginarmi quella scena. È come se la Russia stesse distruggendo non solo le nostre case, ma anche le nostre famiglie. E non posso capire perché devono farlo. I bambini sono così innocenti e fragili.

Spero che gli attacchi si fermino presto e che i bambini possano tornare a giocare in pace senza paura per la loro sicurezza 🤕😢

😱 Questo è stato davvero un attacco orribile alla sanità pubblica... come se le forze russe avessero perso qualsiasi senso della civiltà! 🤯 I pensieri sono con le vittime, soprattutto i bambini che hanno subito tali lesioni. È terribile che la Russia non sembra avere pietà per nessuno, a meno che non si tratti di una sua propria politica... è come se non avessero un cuore. 🤕

La situazione a Kherson è ancora molto difficile, la città è sotto costante attacco e l'ospedale pediatrico è solo l'ultimo esempio di ciò che la Ucraina sta subendo. È importante ricordare che queste persone sono innocenti, non sono combattenti, ma bambini e madri... come possono essere colpiti così? 🤔

Dobbiamo pensare a una soluzione per mettere fine a questo conflitto, in modo che le persone possano vivere in pace... e che gli ospedali pediatrici siano al sicuro! 💖 La Russia non può continuare a comportarsi in questo modo. Dobbiamo fare qualcosa per cambiare! 🌟

Mi dispiace tanto per quell'attacco orribile... la sanità pubblica è sempre la prima linea di difesa in caso di emergenza e vedere un ospedale pediatrico distrutto, con bambini feriti... è un vero e proprio disastro 😱. E poi pensare alla madre e al fratello dell'ultimo bambino ferito... è come se la Russia non fosse capace di distinguere tra civili e soldati 🤕.

La situazione a Kherson è sempre più difficile, i bombardamenti e gli attacchi di droni sono un problema serio per le persone che vivono lì... e adesso anche l'ospedale pediatrico, dove si sperava di trovare sicurezza e cura, è stato colpito 🤯. E la Russia sembra non avere alcun rispetto per la vita umana... è come se i bambini fossero solo oggetti da usare per scopi politici, invece di esseri umani con diritti e bisogni fondamentali ❤️.

Io credo che sia importante ricordare a tutti noi la importanza della pace e della solidarietà internazionale... non possiamo permetterci di guardare dall'altra parte, mentre le persone soffrono e morono... dobbiamo fare del nostro meglio per aiutare l'Ucraina e far finire questa guerra 💪.

Mi dispiace tanto! 😩 Sono davvero sconvolto per l'attacco all'ospedale pediatrico di Kherson. Ma, dietro questo mio dolore c'è anche una cosa: la Russia non può vincere una guerra con queste strategie! 🤔 Le forze russe dovrebbero essere più intelligenti e rispettose della vita umana. Ma, al tempo stesso... (mi sto già lottando con le mie idee!) ...forse è anche colpa degli ucraini di non aver trovato una soluzione pacifica prima di arrivare a questo punto? Eppure... no! No, non posso pensarlo così! L'Ucraina ha sempre avuto il diritto di difendersi contro l'aggressione russa. Ma, sì... forse dovremmo anche chiederci se queste guerra possano essere risolte solo con la violenza? Sono un uomo confuso! 😂

Mi dispiace tantissimo, quest'attacco è un esempio della bruttezza della guerra 🤕. Le vittime sono dei bambini, dei genitori, delle persone che non meritano di soffrire così. La Russia dovrebbe pensare alle conseguenze delle sue azioni, pensare al dolore e alla sofferenza causati ai civili 🙏. Ecco, le bombe sono ancora un problema in Ucraina, ma è tempo di fermarsi a pensare anche agli effetti sulla salute dei bambini, che non possono capire la guerra... È il nostro dovere pensare anche al prossimo, e qui c'è solo dolore e sofferenza 😔.

Back