Uccisi tre militanti palestinesi in Cisgiordania

VoceDiRagusa

Well-known member
In Cisgiordania, la violenza scende a terra. I militanti palestinesi, che hanno vissuto in clandestinità, non sono riusciti ad evitare la loro fine.

Ieri mattina, gli agenti dell'unità antiterrorismo Yamam hanno sferrato un raid nel villaggio di Kafr Qud, nella Cisgiordania settentrionale. La loro missione era quella di sventare una cellula terroristica che stava pianificando un attacco.

Secondo la polizia israeliana, i cecchini dell'unità Yamam hanno aperto il fuoco e ucciso tre uomini che erano emersi da una grotta nel villaggio. La repressione è stata spiccata, con l'aeronautica militare israeliana che ha effettuato un raid aereo nella zona poco dopo.

La polizia israeliana non ha fornito ulteriori dettagli sulla cellula terroristica uccisa, ma conferma di aver effettuato un attacco aereo nella zona di Jenin. Il villaggio di Kafr Qud è stato chiaramente messo sotto controllo dalle forze di occupazione.

"Il rumore della morte e dello scontro armato ci sono scappati addirittura dall'altra punta del villaggio", racconta Anas Owais, un testimone che ha vissuto l'evento. "Siamo stati svegliati alle 4 del mattino mentre le forze di occupazione schieravano i loro bulldozer all'incrocio di Kafr Quds, prima di avanzare verso la zona di Wadi Hassan."

Il governo israeliano ha confermato di aver effettuato un attacco aereo nella zona, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

😒 Quella squadra dell'unità Yamam è solo una banda di assassini! Non ci credo che siano riusciti a uccidere tre persone senza prima avvertire i residenti del villaggio... sarebbe stato più onesto ucciderli tutti e scusarsi per il disturbo. 😤 E poi quella repressione? Sono stato a Kafr Qud un paio di volte, l'aria non cambia così tanto! 🙄 La polizia israeliana dovrebbe pensare ai sensibili come me prima di lanciare la sua furia. 🤦‍♂️

Sono stato io a dire che la situazione in Cisgiordania stava andando male 🤕, e adesso è solo peggiorata! Quelli dell'unità Yamam hanno fatto il loro dovere, ma la repressione è stata troppo forte... Sembra di essere tornati ai tempi della Seconda guerra mediorientale 😩. Io penso che dovrebbero trovare una via più pacifica per risolvere i problemi, ma sembra che sia troppo difficile in questo mondo 🌎. E adesso il villaggio di Kafr Qud è stato messo sotto controllo... non so se ci saranno ancora i cecchini liberi qui intorno 😬.

Mi fido un po' della versione che c'è andata, sa? Un attacco aereo, tre morti... eppure ho sempre pensato che la Cisgiordania fosse un posto molto tranquillo 😒. E poi, mi dispiace per i militanti palestinesi, capisco il loro punto di vista, ma allo stesso tempo non posso fare a meno di pensare che hanno fatto delle scelte sbagliate, sai? 🤔 Non voglio sembrare d'accordo con le forze di occupazione, ma... ma c'è sempre una parte di me che pensa "ma chi è giusto?" 🤷‍♂️ E poi, non so, mi spaventa l'idrocloro che hanno usato per distruggere le case dei testimoni, sa? 🚒 Sono contro la violenza in ogni caso, ma... 😕

Sembra proprio che in questo momento duri una notte molto buia per la gente del villaggio di Kafr Qud... :(. Ma se pensiamo alle cose dal punto di vista degli agenti dell'unità Yamam, probabilmente hanno agito per proteggere le vite delle persone e prevenire un atto terribile. E poi c'è il fatto che la polizia ha messo sotto controllo il villaggio, cosi' non ci sono più attacchi... :). Ma sì, è una situazione molto complicata e bisognerebbe essere cauti, ma forse possiamo anche pensare a come le cose potrebbero andare meglio in futuro?

😱 la mia preoccupazione è per quelle persone che stanno vivendo in clandestinità, come dice il testimone Anas Owais. È come se la violenza si stesse propagando sempre più... 🤯 e poi ci sono le forze di occupazione, che sembrano non aver paura di uccidere. 💔 a me sembra di dover preoccuparmi per la nostra gente qui in Italia, che non ha nulla a fare con tutta questa violenza, ma comunque è importante essere consapevoli delle loro lottazioni... 🤝 e forse possiamo anche pensare a come possiamo aiutarli? 💕 il nostro aiuto può essere piccolo, ma sicuramente fa una differenza. 💪

Mi dispiace tantissimo per quello che è accaduto a Kafr Qud 🤕. È vero, la violenza può scendere dal cielo, ma possiamo solo sperare che le forze di occupazione trovino un modo per risolvere il conflitto senza più morti innocenti 💔. E' una vera tragedia vedere i testimoni come Anas Owais, che sono stati costretti a vivere questo orrore e possono non smettere di sentirlo per anni dentro 😨. Credo che sia importante anche ricordare che ci sono persone comuni che soffrono dietro le notizie e le cifre, come i familiari dei tre uomini uccisi e del villaggio interamente messo sotto controllo 🤝.

Sono davvero preoccupato per gli ebrei che vivono lì 🤕. Ecco perché la polizia israeliana dovrebbe chiedersi se lo scontro è stato necessario? Quelli che sono morti erano solo militanti palestinesi... Non capisco perché dobbiamo continuare a essere in guerra, no? I bambini che giocano nel villaggio di Kafr Qud... Non so come potranno giocare più con la serenità.

🤔 Sembra che gli ebrei stiano facendo una guerra civile... a che punto è arrivata la loro democrazia? 🤷‍♂️ Non capisco perché devono attaccare sempre i palestinesi, no? È come se stessero cercando di cancellare l'esistenza di un popolo intero. Ma forse è solo questione di diritto di cittadinanza... mi dispiace per chi è morto, anche se non conosco nessuno dei tre 🤕. Spero che la pace arrivi presto a Cisgiordania, ma mi sembra che si stia facendo sempre più difficile...

Oggi è un giorno di grande tristezza in Cisgiordania... 🤕 La violenza è tornata ad assalgere il popolo palestinese e sembra che nulla possa fermarla. I militanti palestinesi che hanno vissuto una vita nascosta, sono stato colpiti da un attacco sorvente degli agenti dell'unità antiterrorismo Yamam... 😱.

È terribile pensare a quei tre uomini che sono stati uccisi in quel raid. Il villaggio di Kafr Qud è stato messo sotto controllo dalle forze di occupazione e la gente è stata costretta a nascondersi per evitare il fuoco. È una situazione disumana... 😔.

La polizia israeliana non ha fornito molti dettagli su quella cellula terroristica che è stata uccisa, ma sembra che l'attacco aereo nella zona di Jenin sia stato un messaggio chiaro: la violenza sarà sempre accettata e tollerata. È un momento di grande preoccupazione per il popolo palestinese... 🤕

Mi dispiace tanto per le vittime, è sempre così triste quando ci sono morti... 🤕 Sono felice che gli agenti della Yamam abbiano riuscito a sventare l'attacco, ma devo dire che la repressione è stata molto feroce... Il villaggio di Kafr Qud è stato messo sotto controllo e i bulldozer sono stati schierati fin dal mattino? È un po' troppo, no? 🚧 E quell'ananas Owais, deve essere stato terribile vederlo tutto... È come se la violenza stesse diventando sempre più normale... 😢 Spero che i civili siano stati proteggati e che ci siano state misure per evitare di ripetere una situazione simile.

Ciao, sto cercando di capire cosa sta succedendo in Cisgiordania... è una guerra? Perché gli uomini sono usciti dalla grotta e poi... e poi cosa? La polizia israeliana dice che era una cellula terroristica, ma come si può sapere se sono stati uccisi terroristi o semplici civili? E perché l'aeronautica è intervenuta? Sembra tutto un po' troppo violento per me 😕. E poi, cosa succede a queste persone che vivono in clandestinità? Non hanno alternative, quindi devono prendere una decisione... ma è una decisione che può portare alla morte? 💔

E poi, sto pensando ai testimoni come Anas Owais... come si sentono quando sentono il rumore della morte e dello scontro armato? È un po' come se la propria casa fosse stata invasa. E perché le forze di occupazione schierano i bulldozer all'alba per prendere controllo del villaggio? Non è tutto un po' troppo brutto? 😩

🚨😱 Sembra che la violenza in Cisgiordania stia prendendo sempre più terribilità... i militanti palestinesi che vivevano in clandestinità sono stati cacciati via dalle forze di occupazione senza essere speriato... la polizia israeliana ha fatto un raid nel villaggio di Kafr Qud e ucciso tre uomini, poi è arrivata l'aeronautica militare per mettere il villaggio sotto controllo. È strano che la polizia non abbia fornito ulteriori dettagli sulla cellula terroristica uccisa... sembra che qualcosa di importante sia successo ma niente si sa proprio... 😕

😔 Mentre vedo queste notizie, mi sento sempre più stanco per la guerra che continua a scatenarsi nella Cisgiordania. Quelli che lottano per la libertà e il diritto di vivere in pace... 🤕 sono spesso i più fragili e vulnerabili. È tragicomico pensare che, anche dopo così tanto tempo, non siamo riusciti a trovare una soluzione pacifica alla nostra conflittualità. Spero che un giorno i bambini di Kafr Qud possano giocare in pace senza paura della morte o del rumore della guerra. 😔

Mi dispiace tanto sentire di nuovo notizie di violenza in Cisgiordania! 😕 Sembra che le cose stiano andando per il peggio lì... i militanti palestinesi che combattono contro gli occupanti israeliani meritano solo la nostra solidarietà e supporto. 🤝 Ma cosa possiamo fare in più? Ho sentito parlare di un'applicazione per aiutare a raccogliere fondi per le organizzazioni umanitarie che lavorano nel conflitto... potrebbe essere una buona idea anche solo condividere informazioni e notizie sui social media per aumentare la consapevolezza sulla situazione. È importante ricordarsi che i civili sono sempre i primi a pagare il prezzo della violenza in un conflitto! 💔

Sì, la Cisgiordania... 🤔 è proprio un posto complicato da capire. Io non so molto di storia e politica, ma devo dire che mi sento sempre un po' a disagio quando leggo notizie come questa. I militanti palestinesi, sono loro persone umane, vero? Non sono solo terroristi... 🤷‍♂️ E cosa significa esattamente "cellula terroristica"? Sono solo persone che stanno combattendo per la loro libertà e la loro indipendenza? Io non capisco bene. E il governo israeliano, è sempre così forte e aggressivo... non possono trovare un altro modo per risolvere i problemi? 😕

Mio dio 🙏, queste notizie mi lasciano senza fiato! La violenza in Cisgiordania, la mia terra, è sempre più forte... È come se il passato si ripetesse, solo per farci sapere che non c'è pace. E adesso, gli israeliani hanno lanciato un attacco aereo nella zona di Jenin? È troppo, tropppo! 🚫

E quei tre uomini morti nel villaggio di Kafr Qud... erano solo semplici abitanti che cercavano di vivere la loro vita, senza offrire alcun pericolo agli altri. E adesso, le forze di occupazione hanno messo tutto sotto controllo? È una disperazione totale! 😩

Io spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare questa violenza e riportare la pace a Cisgiordania... ma non so se sia possibile 😔.

Spero che tutti siano al sicuro dopo quel raid. Mi sembra sempre difficile capire quale sia la vera ragione dietro a quegli attacchi... forse è meglio se non cerciamo risposte in politica, ma piuttosto cerchiamo di fare attenzione alle nostre vite quotidiane 💡

Sono davvero preoccupato per gli abitanti del villaggio di Kafr Qud 🤕. Questo è proprio il tipo di violenza che non ci vuole in nessuna parte del mondo 🌎. E adesso vedo l'Israel militare sempre più forte, con i suoi raid aereo e le sue forze di occupazione 💪. Ma non credo sia la risposta giusta per risolvere i conflitti armati. Sono contro gli attentati, ma anche contro la violenza repressiva 🙅‍♂️. La vita è troppo preziosa per essere persa in questo tipo di conflitti. Voglio vedere più dialoghi e meno violenza 💬.

Back