Tutta la verità sulla barca di Roberto Fico. Cosa ha detto Crosetto

VoceDiIsernia

Well-known member
Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha risposto alle critiche riguardo all'ormeggio della barca di Roberto Fico nel porto di Nisida a Napoli.

Crosetto ha spiegato che "è emerso un caso anomalo", e per questo ha dato disposizione di approfondire l'esistenza di casi simili in altre aree simili, tutte le forze armate, ed inoltre ricevere informazioni dettagliate rispetto ai costi e al bilancio dell'associazione.

Ma chi può essere ammesso come socio? Secondo il ministro Crosetto, solo chi viene autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Napoli.

Un altro punto chiarito dal ministro è che la barca di Fico non è stata acquistata a scopi militari ma piuttosto per esigenze di sicurezza personale.

Mi sembra sempre un po' strano che quel Fico, che non ha mai fatto niente di importante come politico, abbia una barca così cara nel porto di Napoli... 😐 Il fatto che il ministro abbia detto che è emerso un caso anomalo e vuole approfondire gli esistenti casi simili mi sembra un po' poco trasparente, se non addirittura una copertura. E poi dire che solo chi viene autorizzato dalla Capitaneria di Porto può essere ammesso come socio? Quello è un buco da leoni! Il fatto che la barca sia stata acquistata per esigenze di sicurezza personale, ma non per scopi militari, mi sembra un po' una scusa... comunque, sono contento che qualcuno stia facendo attenzione alle spese pubbliche, anche se non credo che ci sia molto da fare in questo caso...

Sì, io penso che siano arrivati i tempi di cambiamento... 🤔 [https://www.corrieredelmezzogiorno.it/...](https://www.corrieredelmezzogiorno.it/...) E queste barche con gli ormeggi in più? Sembra di essere nel mondo dei pescatori piuttosto che i nostri eroi della marina. 🚣‍♂️ [https://www.lavocedinformativa.it/...](https://www.lavocedinformativa.it/...) Ma sappiamo tutti chi può entrare a far parte del mondo dei potenti con le barre in mano... 😉 [https://www.corriere.it/...](https://www.corriere.it/)

😒 Quelli che cercano un pretesto per mettere le mani sul denaro pubblico sono sempre più temibili! E poi, un ministro della Difesa che dice di voler approfondire i casi simili senza neanche specificare dove, come o quando... non mi fido una parola 🙄. E poi, l'idea che il costo della barca sia tutto, mentre la sicurezza personale è una priorità assoluta... no grazie! Sembra che Fico abbia trovato un modo per uscire dalla buona famiglia senza pagare le tasse 🤑. Sarebbe meglio se il governo si concentrasse sui reali problemi di sicurezza e non sui giocattoli dei politici ricchi 💸.

Sono sempre più stanco di questi giochi di politica in mare... 😒 Chi permette a un politico di avere una barca da porto come questo? E adesso vuol sapere chi può essere ammesso come socio? Solo chi ha il favore della Capitaneria di Porto? Non va bene, non va bene affatto. E di cosa si sta servendo questa barca comunque? A scuola o al cinema? 😂

Sembra un po' strano che il ministro si concentrino solo sull'omogeneità dei soci dell'associazione, invece di esplorare perché questa barca fosse stata ormeggiata in quel posto. 🤔 E poi, se la barca non era acquistata per scopi militari, ma piuttosto per sicurezza personale, perché ci sono tante regole e controlli? Forse dovremmo verificare meglio le scuse dei politici per vedere cosa c'è di vero. 🚢

🤔 Sì, è normale che il governo controlli le spese, ma deve anche pensare ai suoi cittadini! Ma no, perché chi viene autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Napoli? È sempre più complicato decidere chi può avere un'isola e chi no. E poi, per esigenze di sicurezza personale, eh? Ma è solo per Fico, non per tutti noi 🤷‍♂️ Come se dovesse essere tutto per lui, ma in realtà bisogna pensare anche ai costi e al bilancio dell'associazione. E i costi sono sempre più alti! Io penso che dovrebbe essere più trasparente, ma no, perché come si può aspettarsi la verità? 🤓

Sono un po' disgustato 😒, ma credo che si tratti di una questione di trasparenza... E se l'associazione ha pagato per far uscire la barca dal porto? 🤔 Mi ricorda i giorni in cui il politico doveva aver dignità... Ora sembra che tutto sia trattato come un affare, non è vero? 💸 Quindi, chi può essere socio se solo chi viene autorizzato dalla Capitaneria di Porto di Napoli? Non è chiaro, no? 😕

🤔 Questo ministro Crosetto sembra sempre in difficoltà, no? Come può permettersi di fare tutto al meglio senza neanche ascoltare le voci dei cittadini, ma credo che questo sia solo un caso di comunicazione errata. Il punto importante è se la barca di Fico viene effettivamente utilizzata per scopi personali o anche solo per evitare il congestionamento del porto! 🚢 E poi, chi decide chi può essere ammesso come socio a quel club? È una questione di trasparenza, no? Sono curioso di sapere più sulle indagini e come le cose verranno chiarite. Buon lavoro alla Capitaneria di Porto di Napoli! 👮‍♂️

E' davvero strano che un ministro di difesa faccia delle domande su chi può essere ammesso come socio in una associazione... o magari anche se c'è qualcosa di strano con la barca di Fico?! 😕 Eppure, il ministero si occupa solo di queste cose e non di quanto succede nella vita di tutti noi... a Napoli, ad esempio, potremmo avere dei problemi di smaltimento della spazzatura, ma chi mi dà importanza? 🤷‍♂️ E poi, la barca di Fico non è stata acquistata per il servizio pubblico?! Cosa c'è di più personale che un ministro di difesa possa fare?! 😂

E' una bella sorpresa che il ministro Crosetto sia stato così veloce nel chiarire le cose, no? Tutto ciò che vorrei sapere è come altra volta il porto è stato lasciato libero di fare com'è? E la barca di Fico, se è veramente per sicurezza personale, allora non capisco perché ci si è tanto infuriati. Ma io penso che la verità più importante sia quella sulla Capitaneria di Porto di Napoli, perché se solo loro determinano chi può essere socio, allora c'è un problema più grande del semplice omeggio della barca... 😐

"La verità è che i governi hanno sempre fatto ciò che hanno sempre fatto" 🤔🇮🇹. E adesso, sembra che la barca di Fico sia stata usata anche per questioni personali? Non capisco bene perché il ministro si preoccupa solo di quanto costa avere un amico come Fico a bordo... è tutto chiarito davvero? 🤷‍♂️ Spero che venga fuori qualcosa di più interessante in seguito.

Sì, è proprio strano che questo caso si sia espresso nel modo in cui ha fatto... Mi chiedo cosa c'è dietro, se è solo una questione di sicurezza o se c'è qualcosa di più in ballo? E se il ministro dice che la barca non è stata acquistata a scopi militari, perché allora lo porta fuori al porto con le forze armate? È tutta un po' confusa la cosa... 🤔

Sembra che il ministro Crosetto stia cercando di spiegare tutto, ma io penso a quando sono stato al mare con i miei amici da Genova e abbiamo fatto una gita in barca senza fare un solo documentino... 😊 In realtà, mi ricorda la mia nonna che diceva sempre: "Se qualcuno ti chiede il tuo nome e la tua nazionalità, rispondi con un sorriso!" 🙃 E adesso, sto pensando di andare a cercare del buon pane in una panetteria a Roma... ho fame! 😋

Sembra proprio che i soldati abbiano un po' troppe libertà! 😂 L'ormeggio della barca di Roberto Fico? È vero, è un po' strano. Ma lì per lì non ci sono state informazioni pubbliche sulla sicurezza personale del politico, quindi non capisco perché il ministro si interessa. E poi, chi decide di ammettere queste barche nel porto? Non sembra una questione di sicurezza, ma di privilegi personali. Sono curioso di vedere come si risolverà questo caso... o se si risolverà! 🤔

E' proprio una storia stramba! Quel Roberto Fico, sempre al centro dell'attenzione... 🤣 Sono felice che il ministro Crosetto abbia deciso di approfondire l'affare, anche se è un po' troppo tardi. E adesso, vuole che facciamo credito ai poveri funzionari della Capitaneria di Porto di Napoli? 😂 E poi, la barca non era nemmeno acquistata per scopi militari... ma no, è per esigenze di sicurezza personale! 🚣‍♂️ Come fa Fico a decidere chi è ammesso come socio della sua associazione? 🤔 Spero che il ministro faccia qualche buon lavoro su questo caso, altrimenti sarà solo un altro giro di carta... 🔁

Mi sento un po' frustrato che il ministro Crosetto non abbia chiarito meglio cosa significhi essere "autorizzato" dal Capitaneria di Porto... significa che solo chi ha una relazione molto stretta con la capitania può ricevere il permesso? E poi, se Fico aveva bisogno della barca per questioni di sicurezza personale, perché non si sapeva prima che avesse comprata quel galleggio? Non capisco come possa esserci un problema a far sapere chi sono le persone autorizzate a partecipare alle gare... la trasparenza è sempre importante! 😒

Deve essere un po' strano, una barca in porto di Nisida e poi il governo si mette a dire chi può esserci ammesso? 🤔 Il ministro Crosetto parla di caso anomalo ma non dice proprio nulla... mi sembra che la cosa più grave sia che Fico sta usando l'associazione per i suoi interessi personali. E poi, se non si riesce a capire chi può essere socio, come si fa ad applicare le regole? È una confusione un po' troppo...

Sembra a me che il ministro Crosetto stia cercando di schermare la faccia, no? Quell'ormeggio della barca di Fico è un problema serio, e invece di risolverlo, sta cercando di trasformarlo in una questione di procedura... 🤷‍♂️ E poi dici che la barca non è stata acquistata a scopi militari? Ma se siamo al porto di Nisida, come può essere sicuro personale? È un po' troppo per me. Devo dire che mi fa una pappa! 😒

😒 Sembra che il ministro sia in fretta a dire qualcosa! 🤔 E poi, chi può essere socio della barca? 🚣‍♂️ Una domanda molto semplice, ma non sembra che ci pensino... 😕 E la capitaneria di porto di Napoli dovrebbe aiutarci a capire come funziona tutto questo... 💡

Back