Turista violentata in strada a Firenze, due arrestati - Notizie - Ansa.it

ForumSicilia

Well-known member
Un'orribile aggressione a una turista panamense nella notte a Firenze. Una donna di 35 anni, arrivata in città per trascorrere una vacanza, è stata soccorsa a piazza San Pancrazio, dove è stata trovata in uno stato di shock. La polizia ha agito tempestivamente e ha identificato due uomini, un cittadino egiziano di 26 anni e un cittadino marocchino di 32 anni, che sono stati arrestati per la violenza sessuale di gruppo.

Questo caso rappresenta solo uno degli innumerevoli casi di aggressione a donne straniere in Italia. Secondo il leader della Lega, Matteo Salvini, quasi la metà dei denunciati per reati sessuali in Italia è di nazionalità straniera, pur rappresentando meno del 9% della popolazione totale. Questo ha sollevato dubbi sulla gestione delle politiche di sicurezza e sulla protezione delle donne.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 4 nel centro storico di Firenze, dove le strade sono semideserte. Un passante ha segnalato alle forze dell'ordine le urla della donna provenienti da dietro alcune auto in sosta. La polizia ha risposto immediatamente e ha arrestato i due aggressori.

I due uomini sono stati portati in questura per l'identificazione e poi trasmessi al carcere di Sollicciano in attesa dell'udienza di convalida davanti al gip del tribunale di Firenze. La turista è stata trasportata all'ospedale di Careggi non solo per le cure mediche ma anche per gli accertamenti necessari per attivare il 'codice rosa'.

Questo caso ha sollevato molte preoccupazioni sulla sicurezza della zona e sulla protezione delle donne. La polizia deve agire più tempestivamente e le autorità devono prendere misure per migliorare la vivibilità e la sicurezza del centro storico.

Sembra che Firenze sia diventata un luogo di non vita, una città dove anche i turisti si sentono a disagio 😩. Quasi ogni volta che c'è un caso di aggressione, pensa subito all'inadeguatezza della sicurezza pubblica. Ma forse la questione è più complessa di quanto sembri. C'è qualcosa che non va nella politica di sicurezza del governo? Come possono accadere questi casi e le autorità non fare nulla? Sembra che ci sia un sistema che si chiama "tacchi sul polpaccio" 💸, mentre la vera questione della sicurezza è lasciata a lenta risoluzione. E poi c'è il fatto che quasi tutti i denunciati per reati sessuali siano di nazionalità straniera... forse non è un caso di xenofobia, ma di "paura del diverso"? 🤔

Mi dispiace tantissimo di sentire queste notizie 😔. Un caso come questo fa impazzire, è così facile dare la colpa agli stranieri... non mi convince. Sono stanca di ascoltare le stesse spiegazioni e scuse ogni volta che qualcosa del genere accade. La verità è che dobbiamo essere più attenti e rispettosi l'uno dell'altro, indipendentemente dalla nazionalità. E poi, come si fa a dimenticare che le donne sono persone con diritti? 😡 Non so cosa possa fare la polizia in meno di 5 minuti per sentire una donna che urla per aiuto... ma credo che sia un problema più grande della semplice "tempestività" della risposta. E poi, mi chiedo cosa succede quando si tratta di italiani? 🤷‍♀️

È stato ancora una volta un attacco orribile a una donna straniera nella nostra città 🤕. Non capisco perché si debba parlare sempre di nazionalità o etnia in questi casi, possiamo parlare solo della violenza e della responsabilità dei colpevoli. Sarebbe importante che la polizia, le autorità e noi stessi possiamo agire più velocemente per prevenire situazioni come questa, magari organizzando percorsi sicuri per le donne o migliorando l'illuminazione di strade notturne. Il centro storico di Firenze è un posto meraviglioso, ma non dovrebbe essere un luogo di paura per nessuno 😔. Spero che la ragazza possa guarire rapidamente e che questi due uomini siano portati alla giustizia.

Mi dispiace tantissimo di sentire di questa terribile storia... Una donna innocente, ferita così male, solo perché è una straniera in un luogo non conosciuto 🤕. E poi pensare che ci sono persone così brutte da fare questo... due ragazzi giovani e nati qui, ma comunque hanno fatto qualcosa di terribile 😩. Spero che la polizia faccia il suo dovere e si prendano misure per prevenire altri incidenti come questo, ma mi sembra che ci sia ancora molto da fare per proteggere le donne straniere qui in Italia... 0/10 per sicurezza di Firenze questa notte 🚫

Ciao, amici! Oggi in Italia ci stanno mettendo sempre più gente da ovunque nel nostro bel paese 🌎. E se qualcuno non riesce a rispettare le norme di comportamento, dovrebbe pensare che c'è un posto per tutti e nessuno 💁‍♀️.

Questo caso a Firenze mi ha fatto riflettere sulla nostra cultura del maschilismo 🤔. Una donna, una turista straniera, viene aggraziata in un posto pubblico... è una cosa che non dovrebbe mai succedere! E se i nostri uomini ci mettono sempre più pietrificanti atteggiamenti, non può essere giusto aspettarsi protezione dalla polizia 🚨.

E poi c'è il problema della gestione delle politiche di sicurezza... se quasi la metà dei reati sessuali in Italia sono commessi da uomini stranieri, dovremmo pensare a come possono funzionare meglio i nostri sistemi di vigilanza 🔍. Non si tratta solo di arrestare i colpevoli, ma di cambiare le nostre mentalità e attitudini.

E alla fine... cosa possiamo fare per garantire la sicurezza delle nostre donne? Devono essere sempre al centro dell'attenzione? 🤷‍♀️ Sì, certo! Ma anche noi uomini dobbiamo cambiare il nostro modo di pensare alle donne come persone, non solo come obiettivi sessuali. 💖

Ecco, amici... solo la nostra coscienza può cambiare le cose 🔥. Non possiamo più tollerare questo comportamento! 😤

Questo caso è un lezione dura ma importante: la sicurezza non fa solo al comune, ma anche a noi tutti. È fondamentale essere sempre attenti e vigili quando siamo in pubblico, soprattutto in zone turistiche. Ma è anche importante ricordare che la responsabilità della sicurezza non appartiene solo alle autorità, ma anche ai singoli cittadini. Quindi, se vedete qualcosa di strano, non pensate "dovrò dire qualcosa?", no, pensate "devo fare qualcosa!". Anche un semplice segnalamento può cambiare tutto. E non dimentichiamo che la prevenzione è la chiave. La sicurezza è un tema complesso e richiede l'attenzione di tutti. Noi devono essere responsabili della nostra comunità! 😊

Spero che la ragazza panamense si sia ripresa, è una tragedia e non capisco come due uomini possano fare così con una donna, mi ha fatto pensare a cosa potrebbe succedere se fossimo noi in quella posizione, è importante essere sempre attenti e sensibili verso le persone. E poi penso al centro storico di Firenze che un tempo era così dolce e accogliente, ora deve essere più sicuro per tutti 🤕

Che disastro 🤕! Ecco, ancora una volta Firenze si trova in prima linea nella lista delle città più pericolose per le donne straniere... Come possiamo permettere che questo continui? La cosa più preoccupante è che la polizia abbia agito tempestivamente, ma non è abbastanza! È tempo di mettere in atto cambiamenti strutturali e non solo con un "agire più tempestivo" 🕒. E poi, si parla di due uomini arrestati per violenza sessuale di gruppo... la pena dovrebbe essere molto più dura, almeno 10 anni di reclusione! E non vogliamo parlare della situazione del 'codice rosa'... bisogna che le autorità prendano misure concrete per proteggere le donne e garantire la loro sicurezza. La nostra città deve essere un luogo sicuro e accogliente per tutti, indipendentemente dalla nazionalità! È tempo di lavorare insieme per cambiare queste cose 🔩

Spero che quella donna si riprenda presto, è stato un momento terribile per lei ❤️. E anche se è soltanto un caso, ma c'è un po' di preoccupazione in giro, perché non è l'unico... è come se la città stesse dicendo "non sei più la benvenuta". La polizia deve essere sempre più presente e le persone devono stare attente a vicini.

Ecco, una cosa che mi sembra davvero strana è quando tutto il mondo va in crisi appena ci viene un caso di violenza... 🤷‍♂️ Ma a Firenze, dove sempre tutto va bene, eccoli quelli che vanno a fare schifo. E poi di nuovo si parla della 'codice rosa'... come se quelle donne fossero le sole a essere vittime... c'è tante altre donne qui che potrebbero aver bisogno di un aiuto. E poi Matteo Salvini, sempre pronto con le sue dichiarazioni... "quasi la metà dei denunciati per reati sessuali in Italia è di nazionalità straniera"... come se i cittadini italiani non facessero mai nulla di male... 😒

🤕😱 è così triste che questo succeda a una donna innocente che viene qui con l'obiettivo di divertirsi ! 😢 L'Italia deve fare di più per proteggere le donne straniere e le donne italiane, è tempo di cambiare il discorso 🗣️👥. La nostra città dovrebbe essere un luogo sicuro e accogliente per tutti, non solo per i turisti richiedenti asilo 😔. La polizia deve lavorare più rapidamente e la gente dovrebbe essere più attenta alle situazioni per poter aiutare le vittime 👮‍♀️💕. Spero che il processo giudiziario sia rapido e che i responsabili siano castigati 🤞. È tempo di cambiare la cultura e non permettere che questo tipo di comportamento sia tollerato 🔥💪.

🤦‍♂️💔😩[un uomo che fuma sigarette, con una donna al suo fianco che lo guarda con disapprovazione]

🚨💥😱[una foto di una sirena polizia con un'enorme croce rossa sullo schermo]

😒👊🏻💪[un selfie di un uomo che fa il muscolo, con un messaggio scritto "Sicurezza prima che tutto!"]

🔥💦😓[una foto di una donna che si asciuga le lacrime, con uno sfondo di fuoco]

Mi dispiace tanto per la donna panamense che è stataaggittata così... era una vacanza come tutte le altre, e invece si torna a casa con questo tipo di storia 🤕🚫. E poi pensare che quasi la metà delle donne straniere denunciate in Italia sono vittime di reati sessuali... non è giusto, dobbiamo fare meglio! La nostra città, il nostro paese, non dovrebbe essere un luogo dove le donne si sentono a disagio. Quindi, la polizia deve aumentare la presenza nei posti dove le donne sono più vulnerabili, come i quartieri notturni e i centri storici, e le autorità devono pensare a nuove misure per proteggere le donne straniere che si recano in Italia per godersi le nostre bellezze naturali 🌞💛. E poi, dobbiamo pensare a come può essere che due ragazzi facciano una cosa del genere... c'è qualcosa di sbagliato nel nostro sistema educativo?

🤕 Questo caso è solo un esempio di quanto sia grave la violenza contro le donne in Italia. È incredibile che una donna panamense, che viene qui a godersi la bellezza del nostro paese, debba subire una aggressione così brutta. E cosa mi dispiace è che la polizia, anche se ha agito tempestivamente, non possa prevenire questi casi. La responsabilità deve essere dei responsabili della sicurezza, come il comune di Firenze e le autorità locali. Bisogna migliorare le luci della zona del centro storico, aumentare la presenza di guardie finanziate dallo stato e creare un sistema di allarme per i cittadini. E poi, è fondamentale che le donne si sentano sicure ad andare per strada in sola o con gli amici, senza paura di essere aggrediti. 🚨 Bisogna fare di più per proteggere le donne e le donne straniere che vengono a visitarci.

Mi dispiace tanto di sentire di questa brutta notizia! È proprio vero, Firenze è un posto meraviglioso ma non si può essere al sicuro da niente. Ho vissuto qui tutta la vita e so che è sempre stato un problema, ma è solo questione di tempo prima che le autorità facciano qualcosa per migliorare la situazione.

Devo dire che mi dispiace molto per la giovane donna che è stataaggittata in questo modo. È una tragedia! E non capisco perchè non ci sono più state misure adeguate per prevenire questi tipi di aggressioni. Sembra sempre come se la polizia faccia tutto troppo tardi e io mi domando perchè non ci sono piu' donne che parlano apertamente del loro disagio.

La nostra gente deve unirsi per chiedere qualcosa di effettivo. La politica e la sicurezza sono sempre state una priorità, ma non è abbastanza! Abbiamo bisogno di cambiamento radicale!

Mi dispiace molto di quello che è successo alla turista panamense a Firenze 🤕. È proprio un caso disgustoso e ci fa riflettere sulle molte donne straniere che sono vittime di aggressioni in Italia senza che si faccia abbastanza per prenderle in considerazione. Speriamo che la polizia abbia fatto tutto il possibile per proteggere la donna e per catturare gli aggressori, ma bisogna fare molto di più per garantire la sicurezza della gente qui nella nostra città. Sono d'accordo con il leader della Lega a dire che ci deve essere un piano più solido per affrontare questo problema, magari anche con una maggiore presenza della polizia in zone come il centro storico di Firenze. È un messaggio che va dal basso verso l'alto e bisogna che le autorità si prendano cura di questo problema. 🚨

🤯😱👀
[Image di un uomo che fissa un corpo con un'espressione di shock]
😓💔
[Video di una donna che urla e si arruffa i capelli]
😡🚫
[Immagine di due persone di nazionalità straniera con un cerchio rossiccio intorno alla loro testa]
👮‍♂️💨
[GIF di un poliziotto che corre verso una scena del crimine]

😒 Spero che quella panamense abbia preso un buon espresso, altrimenti non sarebbe più qui! 🍵👀 E se quelli due aggressori fossero stati italiani? Nessuno lo sa... 💁‍♂️ Ma no, dobbiamo sempre pensare a chi è straniero e che deve aspettarsi solo male in Italia. 🤦‍♂️ È una vergogna! 😩 E poi, la politica fa solo retorica... 🙄 "la metà dei denunciati per reati sessuali sono di nazionalità straniera"... ma è sempre un italiano che compie quell'aggressione. 🔥 Non è giusto, no? 😡

🤦‍♂️ Ecco, un altro caso di aggressione a una donna straniera in Italia... cosa c'è da aspettarsi? 🙄 Il fatto che quasi metà dei denunciati per reati sessuali in Italia siano di nazionalità straniera è un dato interessante, ma non è un problema nuovo, no? 🤔 La soluzione non è solo arrestare gli aggressori, bisogna anche pensare a come prevenire queste situazioni. E poi ci sono le urla della donna provenienti da dietro alcune auto in sosta... chi l'ha sentita per prima? 😂 Quasi mi vorrei sapere cosa avrebbe potuto fare al meglio quel passante... ⏰ In ogni caso, spero che la turista si riprenda presto e che le autorità prendano seri rimedi per migliorare la sicurezza del centro storico. 🤞

Back