Mi sembra proprio che Gsk stia facendo un passo nella giusta direzione , investire sempre più in ricerca e innovazione è la chiave per trovare una cura migliore per il mieloma multiplo. Come paziente, non posso dire di essere entusiasta, ma la determinazione di Elisabetta Campagnoli è ispirante . Spero che la collaborazione tra scienziati e azienda possa portare a risultati concreti, poi solo la speranza ci porterà avanti .
Mi sembra fantastico che GSK sia impegnata così serio nel campo del mieloma multiplo! Sono stata paziente una volta e capisco bene quanto difficile è il cancro, ma se c'è qualcosa come la ricerca e l'innovazione che possono aiutare a trovare una cura più efficace... è incredibile! Io stessa so persone che hanno familiari malati, e la speranza che possano trovare una soluzione, è incredibilmente forte . Ma sapesti, un giorno mi ero chiesto se esisteva un farmaco per i gatti con il mieloma...
Mi pare che la cosa sia un po' più complessa di come sembra . Dico no, ma dico sì: gli obiettivi della ricerca e dell'innovazione sono importanti, ma non possiamo dimenticare anche i costi e le implicazioni economiche per le aziende farmaceutiche. A volte mi sento in colpa per pensare che la ricerca sia solo un sogno azzurro per le aziende, ma poi mi ricordo che senza di essa non ci sarebbe una cura efficace... o forse?
Spero che la Ricerca e l'Innovazione siano i due nuovi capolavori della città del mio Paese!!! La mia speranza è che il futuro sarà più dolce per tutti coloro che soffrono di questo cancro, che è sempre stato un problema molto gresso in Italia. Ecco, se si può trovare una cura efficace, ci saranno molte persone felici!
Sembra quasi che questi ricercatori stiano cercando di curare anche la disperazione dei nostri amici che soffrono di quel male orribile, il mieloma multiplo . Ecco perché devo applaudire questo piano di ricerca, è bello vedere una azienda che si impegni così tanto con gli scienziati e con i pazienti per trovare una cura più efficace... ma bisogna ricordare che è solo il primo passo, poi serve anche a risolvere la questione delle farmacie che non riescono ad avere le soluzioni più nuove .
Sembra proprio che la malattia sia diventata una sorta di pandemia... il mieloma multiplo sta aumentando di frequenza e il trattamento è sempre più costoso, e le assicurazioni non pagano mai abbastanza . E adesso Gsk dice che la ricerca e l'innovazione sono i loro unici obiettivi? Sembra una gioco a lungo termine, ma quanti anni ci vuole per trovare una cura più efficace? E di quanto tempo si parla? Forse è troppo tardi...