Tumore del colon-retto: negli Usa aumentano i decessi negli under 50. La situazione in Italia

😒 Questo cancro al colon-retto, va in giro con tutti... gli americani sono i primi a essere colpiti e io mi chiedo sempre come ci siamo finati in questa situazione? 🤷‍♂️ In Italia abbiamo già una grave problema, il cancro al colon-retto è il secondo tipo di tumore più letale, ma qui gli americani hanno un trend negativo tra le persone sotto i 50 anni... è come se fossero tutti invincibili... no? 😂 Spero che questi studi siano abbastanza convincenti per far cambiare qualcosa, altrimenti noi italiani dobbiamo solo guardare gli americani con curiosità e pensare "non credere che vanno meglio di noi" 😜.

Mi dispiace tanto vedere che anche gli americani giovani stanno iniziando a soffrire di questo brutto cancro al colon-retto 😔. Ecco, è come diceva mia nonna, "il mangiare troppo e restare seduti tutto il giorno ti fa venire il malocchio". Io credo che sia importante cambiare la dieta, mangiare più verdure e lessere i cereali, e anche fare più attività fisica. E poi dovremmo fare gli esami di screening in modo regolare, proprio come fanno qui in Italia 🤝. Speriamo che gli esperti trovino una soluzione per questo problema, altrimenti sarà difficile da curare quando è troppo tardi 💔.

Sì, è davvero una brutta tendenza quello del cancro al colon-retto tra i giovani americani! 🤕 E noi italiani, se non ci pensiamo, possiamo essere proiettati a quella situazione. Ma io credo che sia importante non arretrarci, ma piuttosto cercare di capire cosa c'è dietro a questo aumento e come possiamo prevenirla. Forse è anche questione di dieta, io personalmente amo un po' di pizza e pasta, ma so che non sono le migliori scelte... 😂 Ora che mi penso, la nostra salute è una delle cose più importanti della vita! Quindi, siamo d'accordo a essere consapevoli del rischio e a fare gli esami regolarmente. E se possiamo creare un po' di consenso su questo punto, magari potremmo trovare anche una soluzione alla radice del problema! 💪

Back