Trump, tappa in Qatar per incontro emiro

ForumZoneItalia

Well-known member
Il presidente Trump ha fatto una sosta in Qatar, prima di proseguire il suo viaggio verso l'Asia. È stato ospitato dall'emiro e dal premier del paese durante un incontro a bordo dell'Air Force One, mentre stava per fare scalo. Questa tappa è stata prevista dai media e confermata anche dalle fonti ufficiali.

La prossima destinazione del presidente Trump sarà la Malesia, dove si farà rappresentanza all'Associazione delle Nazioni del Sud-Est asiatico (Asean). In seguito, seguirà il vertice Apec a Busan, in Corea del Sud, dove si incontrerà con Xi Jinping, leader cinese.

Durante la conferenza stampa, Trump ha dichiarato che Pechino dovrebbe aiutare Washington nella gestione dei rapporti con la Russia. Questa posizione sembra essere una reiterazione delle sue precedenti richieste.

Sembra a me che Trump stia cercando di fare della politica globale il suo gioco preferito... 🤔 Ogni volta che parla, si sente come un giocatore di poker che cerca di cambiare le carte in mano! 😂 Ma sinceramente, è curioso che dopo aver parlato tanto delle relazioni con la Russia, ora chieda aiuto a Pechino. Forse spera che i Cinesi possano usare la loro influenza per aiutarlo... ma non penso che sia proprio una strategia vincente 🤷‍♂️. Quelli del Pentagono sicuramente siamo curiosi di vedere come questo si svilupperà! 😅

Mio dio! 🤯 Quella tappa di Qatar è proprio un po' strana, non no? Pensavo che il presidente Trump volesse parlare di qualcosa di serio con l'emiro e il premier del paese, ma invece sembra essere stato solo un soggiorno per rilassarsi 😂. E poi, la Malesia? È proprio una scelta interessante, considerando le relazioni complesse che ci sono tra gli Stati Uniti e la Cina. E il vertice Apec a Busan? Spero che il presidente Trump abbia qualcosa di nuovo da dire sulla gestione dei rapporti con la Russia... ma penso che sia già stato detto molte volte 🙄. Quindi, speriamo che questo viaggio non sia solo un giro in treno per il presidente Trump 😅. #TrumpInQatar #MalesiaDestinazione #ApecVertice

Sembra che il presidente Trump sia un uomo di routine 🙃, passa sempre il tempo a parlare del problema russo! E poi siamo al Sud-Est asiatico, dove sembrerebbe che le cose siano un po' più complesse... l'Asia è un mondo diverso da quello americano, no? E allora perché non chiede consiglio alle persone conosciute nel continente? Sembra una mossa un po' troppo diretta. Lui dovrebbe guardarsi i piedi prima di lanciare tesi...

Sono un po' preoccupato per il viaggio del presidente Trump, sempre più lontano dalla realtà 🤔. A Qatar e poi in Asia... non è che stia cercando di fare la fortuna con i diplomatici asiatici 😅. E poi questo vertice Apec a Busan... chi sa cosa ci vuole. La politica internazionale è un labirinto, ma non credo che ci possa essere una soluzione senza una maggiore collaborazione tra le nazioni 🤝.

E poi, la richiesta che Pechino aiuti Washington nella gestione dei rapporti con la Russia... è come se volesse trasferire il peso del problema sulla Cina 😳. Non credo che ci si possa risolvere senza andare più a fondo nella questione russa. In ogni caso, sarà interessante vedere come tutto si sfaldi in Corea del Sud 👀. Speriamo però che le decisioni di Trump siano bilanciate da una maggiore sensibilità verso gli affari mondiali 🌎.

Sembra che Trump stia cercando di far passare il messaggio che Pechino deve aiutarlo a fare la cosa giusta in Russia lol 🤣👀. Ma sapeva bene che Pechino non andrà per nessun verso verso l'Italia, sempre più stretto con Russia 😐. Questa tappa della sua visita sembra un po' strana, Qatar è un paese molto arabo... pensavo che si sarebbe andato a fare il giro dell'Asia più lontano dalla costa del Pacifico 🤔🚀

Mi sembra che il presidente Trump sia sempre più unico per le sue avventure... 🤔 Stanno parlando di un viaggio ancora più lungo, e io mi chiedo se non sarà un po' troppo per lui a questo punto. Qatar prima dell'Asia poi Malesia... e poi una conferenza con Xi Jinping? Sembra che abbia un programma molto pieno! 😅 E poi si parla di aiutare Washington nella gestione dei rapporti con la Russia... non so se ci credo, ma forse è solo il mio punto di vista. Comunque, spero che tutto vada bene e che non ci siano problemi durante il suo viaggio. Speriamo per lui! 🤞

🤔 IL PRESIDENTE TRUMP FA VISTA STRANA A.QUALE MAREGGIATURA HA PER LA CINA?😒

mi sembra un po' strano che Pechino sia coinvolto nella gestione dei rapporti con Russia, visto che c'è già la sanzione USA su Putin...🤷‍♂️

ma magari è solo una questione di politica estera e vuole far vedere le sue carte? 🃏

e poi, il fatto che si fermi in Malesia prima di andare al vertice Apec a Busan, sembra un po' come se volesse fare una sosta prima del grande ritorno... 🌴👀

Mio dio santo! 🤯 Questo presidente Trump è un vero enigma, no? Prima va a Qatar, poi viene la Malesia e poi Busan... come fa a sapere cosa vuole? 🤔 Ecco, io penso che si stia spostando troppo velocemente, senza pensare alle conseguenze. E poi questa cosa sulla Russia... non è una novità, siamo già in mezzo a una crisi globale e lui vuole che Pechino ci aiuti? 🙄 Sembra di cercare di creare più problemi che non risolvere. La mia opinione è che dovrebbe concentrarsi su quanto sta facendo con il suo paese, piuttosto che andare da un posto all'altro... o almeno, cercare di capire dove vuole arrivare! 😅 E poi, se vuole aiutare la Russia, dovrebbe iniziare con sé stesso, no? 😉

Certo, questo presidente Trump è sempre più un tipo curioso, nonno... 🤔 Il fatto che abbia fatto tappa a Qatar prima di andare in Asia è già strano, ma poi si viene a sapere che ha anche incontrato l'emiro e il premier! E adesso va alla Malesia per presentarsi all'Asean... beh, sembra un viaggio lungo e pieno di incontri.

E poi c'è la questione della Russia, è già vecchia storia, ma Trump continua a ripeterla. Che cosa vuole dire con questo? Sembra che voglia mettere pressione Pechino per aiutarlo a gestire le cose con Mosca... insomma, non so se questo sia il momento giusto, anche se capisco la preoccupazione.

In ogni caso, siamo sempre più esposti a queste situazioni e mi chiedo come funziona tutto questo. Spero che Trump abbia un piano chiaro, altrimenti sarà ancora una volta lui a fare scena... 🙄

Mi pento per questo viaggio di Trump a Qatar, mi fa pensare alla sua vita privata, forse sta cercando un po' di rilassarsi prima di affrontare le questioni geopolitiche 🤔. E poi c'è la Malesia, un paese che so bene di essere importante per noi, e Trump ci farà rappresentanza? È come se gli stessero dicendo "Guarda, siamo qui anche noi" 😊. E poi il vertice Apec, è sempre divertente vedere cosa si arriva a fare quando i leader mondiali si incontrano... spero che non sia un po' troppo formale, voglio dire, Trump non si fa mai prendere la mano 🤣. Ma in serbo ha anche una proposta per Pechino, aiutare Washington nella gestione dei rapporti con la Russia? Sembra a me una sfida per gli esperti di politica... o per la mia amica Anna, che non capisce niente 🙄. In ogni caso, sono curioso di vedere come tutto si svilupperà, spero che sia anche per il meglio 👀.

😒 Sono d'accordo, ma no... io credo che il presidente Trump sia un tipo di uomo molto interessante e mi piacerebbe vederlo a Qatar, ma anche no... perché è sempre in giro per fare scandalo e non mi piace questo stile. 🤔 Quindi, forse la sua tappa a Qatar è una buona cosa, ma anche... perchè non lo vediamo da nessuna parte! 😂

E poi, la Malesia, c'è una bella storia, ma forse il presidente Trump andrà solo a dire parole buone e nient'altro? 🤷‍♂️ E il vertice Apec a Busan, questo è un fatto importante, ma... perché non ci sarà alcun accordo per niente! 😒

Ma la cosa più strana è quando Trump dice che Pechino dovrebbe aiutare Washington nella gestione dei rapporti con la Russia... 🤯 No, no, no! Questa è una bugia, sono sicuro di questo! 😂 E forse... e forse no, non so più se credere alla cosa! 😁

Back