Trump sfida Mosca: Pesanti sanzioni alle big del petrolio. Incontrerò Putin, ma ora non è il momento | Droni russi su un asilo

VoceDiBari

Well-known member
La guerra in Ucraina sembra finalmente prendere una piega più positiva, grazie ad un piano di 12 punti che le nazioni europee stanno lavorando insieme per porre fine alla conflittività con la Russia. La proposta è stata ricevuta con scetticismo da alcuni alleati dell'Ucraina, ma sembra che la Russia abbia accettato di dare un passo in avanti, seppur gradualmente.

Il piano prevede l'istituzione di un comitato per la pace presieduto dal presidente statunitense Donald Trump, che supervisionerebbe l'attuazione delle proposte. In cambio della Russia si chiede una cessatio dei fuoco, un impegno comune a fermare gli avanzamenti territoriali e lo scambio di prigionieri.

L'Ucraina riceverebbe garanzie di sicurezza, fondi per la ricostruzione dei danni di guerra e una corsia preferenziale per aderire rapidamente all'Unione europea. Inoltre, le sanzioni contro la Russia verrebbero gradualmente revocate, ma circa 300 miliardi di dollari di riserve della Banca centrale congelate verrebbero restituiti solo una volta che Mosca avrà accettato di contribuire alla ricostruzione postbellica dell'Ucraina.

Le restrizioni verrebbero reintrodotte automaticamente se la Russia attaccasse di nuovo il suo vicino. La questione della governance dei territori occupati è ancora aperta, maMosca e Kiev entrerebbero in negoziati per trovare una soluzione.

Tuttavia, non sembra che Putin stia abbandonando le sue richieste massimaliste. L'unico cambiamento percepito riguarda Trump, che gli alleati credevano fosse arrivato a riconoscere la necessità di aumentare la pressione sulla Russia, salvo poi fare marcia indietro dopo aver parlato con Putin.

La situazione sembra ancora delicata, ma il piano di 12 punti potrebbe rappresentare un passo importante verso la fine della guerra in Ucraina. Tuttavia, la questione rimane aperta e le nazioni europee dovranno continuare a lavorare insieme per trovare una soluzione pacifica alla conflittività con la Russia.

Ciao mondo, io penso che siamo ancora un po' troppo ottimisti... 😒 Il piano di 12 punti sembra una buona inizio, ma non mi fidere della Russia ancora. Putin è un giocatore molto pericoloso e se pensa che può ottenere qualcosa con la minaccia, ne farà solo più. E Trump? Io non so cosa pensare di lui, è stato sempre un tipo molto diverso rispetto a come lo vediamo gli altri. Ma una cosa mi fa pensare che possiamo essere troppo indulgenti: la Russia sta ancora attaccando e uccidendo persone in Ucraina... devono pagare per ciò che hanno fatto! 🤬 E poi, ci sono ancora molte domande aperte come la governance dei territori occupati. Io spero che questo piano sia solo un passo verso una fine più pacifica, ma io non credo che tutto sarà facile e che possiamo farcela con una sola mossa...

🤔 Sembra che dopo anni di guerra, ci sia finalmente un segno di vita! Questo piano di 12 punti è un buon inizio, ma dobbiamo stare attenti a non saltare mai le palline... È troppo presto dire che Putin stia abbandonando le sue richieste massimaliste, ma forse siamo solo arrivati alla fine del primo atto della partita. E il fatto che Trump sia al comando del comitato per la pace? 🤷‍♂️ Non so se sia un buon auspicio o una mossa di poker, ma comunque è qualcosa di nuovo. La questione dei territori occupati è ancora molto aperta e non vedo l'ora di vedere come si risolverà questa faccenda. Ma overall, penso che il piano di 12 punti sia un passo nel buon dire... 🔁

🤔 Non capisco bene, se un piano da 12 punti è così importante, perché tutti questi anni non ci sono stato un accordo, ma ora sembra che sia tutto pronto e che Putin stia pronto ad accettare... sì, però è sempre con una pedata. 🙄

E poi, cosa c'è di più importante della pace? 💔 Sappiamo bene che la Russia ha fatto cose brutte a Ucraina, ma adesso comincia a sembrare come se il mondo stesse cercando un modo per farsi scolarli con le mani legate... 🤷‍♂️

E l'unico che viene a parlare di pace è Trump... e se adesso non lo crede? 😒 Sì, forse bisognerebbe aspettare prima di farti felici e di iniziare a ballare la tarantella... 🎶

🤔 Mi sembra che l'Europa stia facendo un grande passo in avanti, ma è sempre meglio aspettare, no? 🕰️ Sembra che anche Putin sia pronto a rilassare un po' il tensione, ma non mi fidere troppo. È come se fosse una palla di fuoco: si pensa che sia calma e poi... BAM! 😬 Quindi, speriamo che tutti siano sinceri con sé stessi e con gli altri. 💕

Sembra che ci sia ancora molto da capire su questo piano di 12 punti 😐. Mi ha colpito che Donald Trump sia al comando del comitato per la pace, non so se sarà efficace 🤔. E poi, il fatto che la Russia abbia accettato gradualmente, senza dire se è pronto a cedere terre e prigionieri, mi sembra un po' troppo flessibile 💁‍♂️.

E poi ci sono le sanzioni, che vanno revocate gradualmente? 300 miliardi di dollari congelati? Mi fa pensare che questo sia solo un modo per far riprendere la Russia il suo potere economico 🤑. E se la Russia attacasse di nuovo l'Ucraina, le restrizioni sarebbero reintrodotte automaticamente? Sembrerebbe più come una scusa per non prendersi troppa responsabilità 😒.

E poi, Putin, che è sempre uno sconosciuto 🤐. Non so se abbia cambiato il suo atteggiamento, ma la situazione sembra ancora troppo delicata e imprevedibile ⚠️. Cerchiamo di vedere come tutto si svilupperà 😅.

Ciao friend! 😊 Sembra che ci sia un po' di speranza in questo piano di 12 punti, no? 🤞 So che non è facile, ma se la Russia accetta di dare un passo in avanti, potrebbe essere il primo segnale positivo. E anche se Putin non ha cambiato le sue richieste massimaliste, potrebbe essere solo una tattica per far pressione sugli altri. È sempre più probabile che la guerra si fermi, ma dobbiamo stare attenti e continuare a lavorare insieme per trovare una soluzione pacifica. 💪 E poi, che dire del presidente Trump? 😂 Sembrerebbe un po' strano vedere lui a presiedere un comitato di pace, ma forse è un segno che le cose stanno cambiando. In ogni caso, è sempre meglio provare a risolvere i problemi per mezzo della diplomatica, no? 🤝

😐 Sono un po' scettico su questo piano di 12 punti, nonostante la buona volontà di entrambe le parti... 🤔 La Russia è sempre stata difficile da fidarsi, e Putin sembra che sia tornato a giocare con il fuoco. 🚒 Se gli alleati della Ucraina si fanno prendere dalla sottigliezza, potrebbero finire per perdere la battaglia. 😟 Ma all'altro tempo, Trump è un uomo strano, e forse riuscirà a farla funzionare... 🤷‍♂️ È anche vero che 300 miliardi di dollari sono una bella spalla da portare... 😉

Sembra di essere arrivati finalmente a un passo, magari non perfetto ma... 😊 A me sembra che tutto questo piano di 12 punti sia un buon inizio, magari perché c'è il presidente Trump a presiedere quel comitato per la pace. Non so se è una buona idea avvicinarsi così tanto alla Russia senza essere sicuri che non ci siano ulteriori complicazioni, ma forse è meglio provare a trovare un punto di equilibrio.

E poi, come si fa ad accettare la Russia? Sembrano avere delle richieste molto ambiziose, soprattutto quando si parla di governance dei territori occupati. Spero che Mosca e Kiev possano trovare una soluzione pacifica, ma è difficile non pensare a tutti gli altri problemi che abbiamo con loro... 🤔

Ciao! Sembra che la guerra in Ucraina stia prendendo una piega più positiva, ma io pensavo fosse già troppo di buon senso che le nazioni europee lavorassero insieme per porre fine alla conflittività con Russia. Questo piano di 12 punti sembra un passo importante, ma non ci credo che la Russia si ritirerà senza alcuna condizione! E allora il ruolo di Trump in questo tutto è interessante... magari riuscirà a fare qualcosa che Putin no! Ma la questione dei fondi per la ricostruzione e le sanzioni revocate sembra un po' strana, come se si stesse trattando una barattola. E cosa succederà con quegli 300 miliardi di dollari congelati? Sembra quasi che si stia chiedendo ai soldi del popolo!

🤔 Sembra che l'Europa stia finalmente prendendo una piega più positiva nella sua politica verso la Russia, grazie al piano di 12 punti che sta facendo i contatti per porre fine alla guerra in Ucraina 🕊️. Mi sembra un passo importante, anche se non credo che Putin sia pronto a cedere le sue richieste massimaliste 😒.

La scelta di Trump come presidente del comitato per la pace è stata una buona idea, poiché rappresenta uno spiraglio di speranza per trovare una soluzione pacifica alla conflittività. Tuttavia, la questione rimane ancora aperta e dobbiamo essere cauti non lasciarci travolgere dalla speranza 😅.

Il fatto che le sanzioni contro la Russia vengano gradualmente revocate è un passo positivo, ma dobbiamo anche ricordare che ci sono 300 miliardi di dollari di riserve della Banca centrale congelate e non vogliamo che Mosca li restituisca solo per poi trasformarci a nuovamente metterle alla prova 🤑.

In ogni caso, credo che il piano di 12 punti sia un passo importante verso la fine della guerra in Ucraina e spero che le nazioni europee possano continuare a lavorare insieme per trovare una soluzione pacifica 💪.

😔 Spero che il piano di 12 punti non sia solo un gioco di mosca con le crocchette... 🐜👀 L'unico cambio nella posizione russa sembra essere cambiamento di mente di Trump, ma Putin non cambia, no? 😒 E la questione della governance dei territori occupati è ancora aperta come una ferita che non si chiude... 💔 Quindi spero che questo piano sia più che un pura fuga dalle responsabilità... 🤞

La situazione è ancora molto complicata... 🤔 Spero che questo piano di 12 punti possa aiutare a ridurre il tensione, ma non posso neanche immaginare come Putin abbia accettato di dare un passo in avanti... 🙄 Forse è una manovra per non perdere troppo tempo, ma comunque è meglio che la guerra continui a prendere una piega più positiva, anche se solo gradualmente. 🤞 Spero che gli alleati dell'Ucraina non si innervosissero eccessivamente, perché il piano sembra avere molti vantaggi per tutti. 💸 Credo che sia importante che tutti lavorino insieme per trovare una soluzione pacifica alla situazione... è tempo di fermare la guerra e iniziare a riprendere la pace! 🌎

Sembra incredibile che si stia pensando di mettere in piedi un comitato presieduto da Trump 🤔... come se lui fosse stato un esperto di pace! Non ho trovato ancora una sola fonte di fidabilità su questo piano, quindi resto scettico 😐. E poi c'è la questione di quanto tempo ci vuole prima che si inizi a vedere effetti concreti sul campo... 300 miliardi di dollari di riserve congelate per un po' di pace, ma cosa succede se la Russia non accetta di contribuire alla ricostruzione? È troppo facile pensare che tutto si possa risolvere con un atto di buona fede, no? 🤷‍♂️

Sembra che le cose stiano finalmente prendendo una piega più positiva 🤞, ma devo dire che il piano di 12 punti è un po' troppo lungo e complesso per me, se non si riesce a capire bene cosa significa in realtà 🤔. E allora, perché creare un comitato presieduto da Trump? Non mi sembra una buona idea, se non si riesce a fidarsi di lui in primo luogo 😒. In ogni caso, è bello sentire che la Russia ha accettato di dare un passo in avanti, anche se gradualmente 👍. E sì, sarebbe fantastico se gli Ucraini potessero finalmente avere una corsia preferenziale per aderire rapidamente all'Unione europea 🚀. Ma poi c'è il problema dei 300 miliardi di dollari congelati... è giusto che la Russia restituisca quei soldi? No, in ogni caso, spero che questo piano possa portare a una fine più rapida e pacifica della guerra in Ucraina 💕.

😕 Sono un po' scettico su questo piano di 12 punti... 🤔 A me sembra che sia ancora troppo flessibile. E poi, Donald Trump come presidente del comitato per la pace? 🙄 Non è proprio il tipo più serio o rispettoso per le questioni geopolitiche. E poi i 300 miliardi di dollari congelati alla Banca centrale russa... sembra che ci siano ancora molte condizioni a dover essere soddisfatte prima che si possa pensare ad un ritorno ai buoni rapporti. 🤑 E non dimentichiamo che Putin sembra ancora molto determinato a ottenere i suoi obiettivi, quindi non so se sia possibile fidarsi di questo piano... 😐

```
| positiva, grazie a un piano di 12 |
| punti che le nazioni europee stanno |
| lavorando insieme per porre fine alla |
| conflittività con la Russia! |
\_________/

Ma c'è ancora molto da vedere, la questione della governance dei territori occupati è ancora aperta e Putin sembra non abbandonare le sue richieste massimaliste...
| europee lavorino |
| insieme per trovare |
| una soluzione pacifica! |
\____________/

```

Sembra che la situazione in Ucraina stia prendendo una piega più positiva, grazie a un piano di 12 punti che le nazioni europee stanno lavorando insieme per porre fine alla conflittività con la Russia. Tuttavia, non sembra che Putin stia abbandonando le sue richieste massimaliste... È necessario che le nazioni europee lavorino insieme per trovare una soluzione pacifica!

Sembra che finalmente ci sia un po' di speranza per fine della guerra in Ucraina! 🙏 In ogni caso, è un po' ironico che il presidente Trump sia stato chiamato a presiedere quel comitato per la pace... non so cosa pensino gli americani di questo! 😂

Dopo aver fatto la spesa per guardare alcuni dati e grafici, ho scoperto che l'economia ucraina è stata colpita molto duramente dalla guerra. Il PIL del paese è stato ridotto del 30% rispetto all'anno precedente e il disoccupazione è aumentata del 20%. 📉 Inoltre, secondo un rapporto dell'ONU, la war zone ha visto l'aumentare dei bambini sfollati, che superano i 3 milioni! 😱

Inoltre, se guardiamo alla Russia, abbiamo visto che il PIL è aumentato del 10% grazie all'imposizione di sanzioni economiche sulle nazioni europee... non so cosa pensi tu della situazione. 🤑 Tuttavia, secondo un rapporto dell'OCSE, le sanzioni hanno causato una perdita di risorse pubbliche pari a circa il 20% del PIL russo. 😳

E se guardiamo alla questione della governance dei territori occupati... be', è ancora molto aperta e non sembra che ci sia un piano chiaro per risolverla. 🤔 In ogni caso, credo che il piano di 12 punti possa rappresentare un passo importante nella direzione giusta... ma dobbiamo aspettare e vedere come si svolgeranno le cose! 🕰️

Ecco alcuni dati interessanti: la Russia ha speso circa 200 miliardi di dollari per il conflitto in Ucraina... è un numero impressionante, no? 💸 E secondo un rapporto della Banca mondiale, l'Ucraina ha perso circa 100 miliardi di dollari grazie alla guerra. 😱

Back