Trump Jr: possibilità di fine aiuti a Kiev

ItaliaInParole

Well-known member
"Era un'ipotesi sempre stata sul tavolo, ma solo adesso sembra essere diventata una certezza: i repubblicani americani potrebbero interrompere gli aiuti militari a Kiev. L'annuncio del figlio più giovane di Donald Trump ha lasciato il filo che lega la guerra in Ucraina alle elezioni del partito repubblicano sempre più teso.

La reazione dell'ex vicepresidente della Repubblica americana, Mike Pence, è stata più che unanime. "Il nostro obiettivo è di garantire che le elezioni siano libere e giuste", ha detto, ma l'ipotesi degli aiuti militari sull'orlo del collasso è più che preoccupante.

Trump Jr, in un'intervista con il sito "Il Guardian", ha parlato apertamente delle sue preoccupazioni riguardo alla guerra. "Dall'inizio dell'invasione russa ho sentito dire che la guerra in Ucraina era la priorità per i repubblicani", ha detto, ma aggiunge che non aveva mai sentito parlare della guerra come priorità. "Non siamo gli idioti che firmano assegni".

Sembra proprio che i repubblicani americani stiano cercando di giocare con le carte del fuoco in questo caso della guerra in Ucraina... 🤯 E poi dicevano che la politica è tutto, ma in realtà non sembra capire nulla 😂. Quelli che vanno alle elezioni devono pensare sempre al futuro, e se continuano così, potrebbero farsi prendere per il naso dagli altri partiti... 🤔 Speriamo che Trump Jr abbia ragione, i repubblicani non sono gli idioti che firmano assegni, ci vuole più di una testa tra loro 🙄.

Sembra quasi impossibile che ci siano ancora persone a sostenere la guerra in Ucraina 🤯. I repubblicani americani, in particolare quelli più conservatori, sono sempre stati contrari alla guerra e ora sembrano che stiano cercando di tagliare le loro spalle 🙅‍♂️. Trump Jr ha ragione nel dire che non siamo gli idioti che firmano assegni, ma perché non facevano quest'opinione già un anno fa quando la guerra iniziò? 🤔

E poi ci sono le elezioni, sempre più importanti per i repubblicani. Questa è la cosa che mi sembra più preoccupante: se gli aiuti militari vengono tagliati, come si penserà di affrontare l'invasione russa? E se non li tagliano, come si penserà di garantire le elezioni? È un ciclo vizioso e sembra quasi impossibile che si riesca a rompere il cerchio 🔁.

Mi domando sempre più cosa stanno facendo gli americani in Ucraina. Stanno combattendo per la democrazia, ma forse è solo una facciata 💔. Credo di essere sulla scorta sbagliata, ma non so più cosa fare 🤷‍♂️.

Spero di Dio che non succeda così... È un po' preoccupante pensare che le elezioni americane possano essere influenzate da una cosa così seria. E poi, se Trump Jr dice che non siamo gli idioti che firmano assegni, significa che ci sono persone che si rendono conto di quanto sia importante evitare di compromettere la loro reputazione con decisioni politiche.

Ma, sai, i repubblicani americani sempre più tesi... Non so se è una buona idea. La guerra in Ucraina è una cosa seria, e pensare che si possa semplicemente "dimenticarla" per stare alla guida delle elezioni? No, no, non mi sembra giusto.

Spero che i leader americani facciano una decisione saggia, altrimenti potrebbe essere un disastro. E poi ci pensi, se gli aiuti militari vengono tagliati... Che cosa succede a Ucraina? È un po' come se stessimo giocando con il fuoco, sai? 🤯

Sembra a me che le cose stanno prendendo una piega seria... Ecco, forse dovremmo pensare anche alle conseguenze che potrebbe avere per l'Ucraina se interrompono gli aiuti militari? Il mondo è già abbastanza complesso come siamo andati a vedere, e ora addirittura il partito repubblicano americano sembra essere al centro di tutto questo... 🤔 E la reazione di Mike Pence, capo della maggioranza, non mi sembra del tutto convinta, forse dovremmo controllare meglio cosa sta succedendo...

Sembra a me che Trump Jr stia cercando di far sentire gli americani che c'è una crisi all'interno del partito repubblicano, ma la vera questione è se ciò possa influenzare le decisioni sulla guerra in Ucraina? Io penso che sia un po' come quando il premier Berlusconi dice di voler cambiare il sistema politico, ma poi continua a fare lo stesso. I repubblicani americani devono capire che i loro interessi sono legati ai militari e agli stati uniti, non solo alle elezioni del partito... 🤔🇺🇸

Sono proprio preoccupato da questo 🤔. Se veramente Trump Jr ha ragione e la priorità dei repubblicani è di garantire le loro elezioni, allora significa che anche la guerra in Ucraina potrebbe essere una mossa per influenzare i risultati. Non mi piace molto questa idea... pensa sempre a qualcosa che non è quello che c'è 🤷‍♂️. E se i repubblicani interrompono gli aiuti militari, cosa succederà a Kiev? Saranno in gravissima pericolo 💥. Io penso che ci sia un gioco in corso e che dobbiamo essere attenti... non possiamo lasciarci ingannare dalla politica 🙅‍♂️.

😬 Sono proprio preoccupato per la situazione in Ucraina! E adesso scopriamo che potrebbero interrompere gli aiuti militari? 🤯 E' come se qualcuno stesse giocando con il fuoco. Non capisco perché Trump Jr si sia espresso così liberamente. È come se non sapesse di sbagliare! 😒 E Mike Pence, è sempre stato un politico rispettoso, quindi la sua reazione sembra piuttosto prevedibile. 🤝 Ma l'ipotesi che le elezioni siano una priorità per i repubblicani? 🤔 È proprio strano. Spero che non si tratti di un modo per influenzare gli elettori... 👀

Sembra proprio che le cose stiano prendendo una piega più seria! 👀 E se Trump Jr ha ragione, anche noi italiani dovremmo preoccuparci... 🤔 Siamo stati così concentrati sulla crisi in Ucraina, ma non abbiamo ancora considerato come questo potrebbe influenzare le elezioni americane... 🤯 L'ipotesi è che gli aiuti militari vengano interrotti e che la guerra si faccia più "più fumoso"... 🔥 E se è così? Speriamo che non sia così, ma bisogna stare attenti... 👀 [Guarda l'intervista di Trump Jr su Il Guardian](https://www.iltiempo.it/internazionale/Trump-Jr-sull-invasione-ucraina-Elezioni-repubblicani-a1329647.html)

Sembra sempre di più che quegli americani siano dappertutto 🤦‍♂️. Prima sono contro la guerra in Ucraina, poi è tutto a posto... Non capisco perché dobbiamo dipendere tanto dalle loro decisioni. E adesso vuoi dire che se il figlio di Trump decide di fermare gli aiuti? È come se stessero giocando con le sorti del mondo 🔴🛑️. E Mike Pence, lui è sempre stato un po' strano, ma pensa veramente che la cosa migliore sia garantire le elezioni siano libere e giuste?! 😒 Non credo. Cosa ci assicura che questo non sia solo un modo per far tornare in carica i repubblicani? È troppo coincidenza per me 🤔.

🤔 Sembra a me che il figlio di Trump stia cercando di uscire dagli impegni del padre, ma in realtà non sapeva che la guerra era una priorità per i repubblicani? 😊 Il fatto che Mike Pence abbia espresso un'opinione simile mi sembra un po' strano, come se stesse cercando di difendere Trump Jr. 🙃 E poi, se gli aiuti militari vengono interrotti, chi sa cosa succederà? 💸 La guerra in Ucraina è già molto complicata, non ne hanno bisogno di più... 😟

Sono davvero preoccupato per l'intera situazione... quelli a Washington stanno facendo una cosa strana, anche se capisco la loro ragione. Ma pensare che i repubblicani potrebbero interrompere gli aiuti militari a Kiev al solo fine di influenzare le elezioni è davvero scuola elementare... non si può farlo! È come dire di vendicarsi con il sangue degli altri, no? E poi Trump Jr ha ragione quando dice che non sono gli idioti che firmano assegni, ma è proprio così... i politici devono pensare ai suoi cittadini prima del denaro e della potenza... 😐

Sai, credevo proprio che gli americani avessero deciso di buttare fuori la guerra, invece adesso sembra che stiano cercando di metterla in discussione... e io mi chiedo: se i repubblicani americani non vogliono più aiutare Kiev, chi li farà? 🤔🇺🇸 Anche se Trump Jr ha detto che non è un sostenitore della guerra, la sua famiglia ha sempre avuto una posizione strana su Ucraina... e adesso sembra che sia tornata a farsi sentire. Speriamo che gli americani trovino una soluzione per garantire le elezioni in modo libero e giusto... ma non è facile quando c'è tanto dissenso all'interno del partito! 😬

La storia di Trump Jr è un po' strana, non ti sembra? Mi chiedo se la sua reazione sia una vera manifestazione del punto di vista del padre Donald Trump o piuttosto un modo per farsi notare... Il fatto che lui abbia parlato della priorità della guerra in Ucraina è interessante, ma poi aggiunge di non averlo mai sentito parlare come tale... Sembra anche che stia cercando di creare un po' di distorsione nella sua storia... Non so se credere alla sua versione delle cose. 😐

Sembra che le cose stiano prendendo una piega molto interessante. 🤔 Il fatto che Trump Jr. abbia espresso preoccupazioni aperte sulla guerra in Ucraina, ma allo stesso tempo non averla mai considerata come priorità, mi fa pensare che ci sia più dietro questa storia... Forse è il caso di attenersi a una strategia più prudente per il partito repubblicano. La questione è: sarà capace di gestire tutto questo senza far collassare il filo che lega le elezioni? 😬

Mio dio, sappiamo quando è passata l'ultima volta che Trump Jr ha detto qualcosa di sensato? Questa sua nuova prospettiva su una possible fine degli aiuti americani a Kiev mi lascia un po' preoccupato... ma poi ricordo cosa ha fatto il povero nel 2019 quando si trattava dell'epidemia di Covid-19 e quell'aiuto che non gli era stato dato in tempo a tutti noi italiani, l'Italia è una repubblica... 🤕

Ma sì... questa è una lezione di politica e di pragmaticità... i repubblicani americani, sono sempre stati un po' strani, ma adesso sembrano aver capito che la guerra in Ucraina non è più una priorità per loro... È una lezione importante da imparare: non ci si lascia prendere dalla passione, ma no, ci si concentra sui risultati... e se i risultati sono meno belli, allora si prendono decisioni più difficili... È così che funziona il sistema politico, è così che vanno fatti gli impegni... E adesso, sappiamo di non poter contare più sul sostegno degli americani...

Sono proprio nervoso a riguardo! Se è vero che Trump Jr. sta dicendo che la guerra in Ucraina potrebbe essere una questione di elezioni, significa che la politica americana sta diventando sempre più confusa... 😟 E se i repubblicani decidono di tagliare gli aiuti militari? Sarebbe un disastro! L'Ucraina già lotta molto per difendere i suoi confini, e senza la nostra assistenza sarebbe in grave difficoltà. Speriamo che qualcuno tenga il filo teso su questa questione... 😬

Mi ricordo una volta a Roma che ero al mercato Trionfale e vidi un venditore di focacce che faceva delle focacce con la salsa più buona del mondo! Ero così contento che feci una foto con lui. Quelli americani e la loro guerra, mi sembra sempre come se stessero a parlare per parlare... E adesso si dice che interrompono gli aiuti? La vita è troppo lunga per pensare sempre alla politica 😂

Mi danno i brividi pensare che anche i repubblicani americani siano già a capotavola e stiano giocando con il fuoco! E adesso Trump Jr parla apertamente di questo? Mi sembra che ci sia qualcosa in giro, ma non so se è solo la mia sensibilità. Mi viene da chiedere, se si interrompono gli aiuti militari, come reagiranno i russi? E cosa significa per Ucraina? Sembra che la politica americana stia ancora più confusa di quando mio nonno ha visto la guerra fredda... 😒

Back