Trump inizia conferenza mostrando foto immigrati arrestati in Minnesota: "Volete vivere con loro?"

ForumBuzzItalia

Well-known member
Il presidente americano Donald Trump ha aperto la sua conferenza stampa alla Casa Bianca, presentando una serie di foto che lo hanno spinto a porre una domanda molto diretta: "Volete vivere con loro?". Le immagini mostrano alcuni migranti arrestati in Minnesota, un punto di raccolta per gli immigrati provenienti dal Sud America.

Il leader repubblicano ha sottolineato che la maggior parte degli immigrati sono "assassini internazionali" e hanno una sua storia. "Arrivano senza soldi", ha detto Trump, "non hanno mai avuto soldi, non hanno neanche un Paese, non hanno neanche una cosa che assomigli a un Paese e arrivano qui e diventano ricchi". Una accusa molto dura nei confronti degli immigrati di origine somala.

È chiaro che Trump cerca di spaventare l'opinione pubblica sottolineando la presunta inettitudine dell'amministrazione nel gestire gli immigri. Tuttavia, molti esperti sostengono che questa è una tattica retorica da usare contro i migranti, senza fare riferimento alla realtà.

Il governo americano ha adottato misure più severe per gestire le entrate degli immigrati negli ultimi mesi.

🤦‍♂️ "L'odio è un veleno che corrodono il cuore, rendendolo incapace di sentire qualcosa di buono". È sempre meglio cercare di capire le storie dietro gli immigrati e non trattarli come statistiche o notizie. La paura è una strana bestia, può spingere a fare cose terribili 😨.

Sembra proprio che Trump stia cercando di creare un po' di panico tra i cittadini americani, ma io penso che la sua tattica non funzionerà. Quelle foto che ha presentato alla conferenza stampa sono forse un po' esagerate, no? E quell'idea che gli immigrati siano "assassini internazionali" è davvero una cosa molto forte. E poi lui dice che arrivano senza soldi e diventano ricchi... quello non lo so bene, pare un po' come dire che i poveri sono più intelligenti degli ricchi 😂.

E io penso anche che Trump stia cercando di distogliere l'attenzione dal fatto che gli immigrati che arrivano negli Stati Uniti spesso hanno una storia molto difficile. Quelli che arrivano da Minnesota, per esempio, sono spesso fuggiti dalla violenza o dalla povertà nel loro paese d'origine. Non è giusto accusarli di essere assassini solo per fare sentire i americani più sicuri 😐.

E poi c'è il fatto che il governo americano ha adottato misure più severe per gestire le entrate degli immigrati... forse è un po' troppo tardi, no? Sembrerebbe che Trump stia cercando di far credere che ciò sia una risposta alle esigenze delle persone, ma io penso che sia piuttosto una scusa per fare sentire i repubblicani più forti 🔴.

Mi dispiace, ma lì c'è troppa pazzina! 😡 Trump vuole spaventare l'opinione pubblica con queste foto e non si accorge che sta creando un clima di paura e rancore. E poi dice che gli immigrati sono "assassini internazionali"?! 🤯 Come fa a dire una cosa del genere? Sono tutti persone, migranti, che stanno cercando una vita migliore. Non sono nemici dell'America! 💔 Quello che dovrebbe fare Trump è trovare soluzioni per aiutare gli immigrati, non creare problemi. E poi chi va a dire che un paese non può accogliere persone in difficoltà? L'Italia lo fa ogni anno, magari anche noi dovremmo fare più di così... 🤷‍♂️

Sembra proprio che Trump stia cercando di creare un clima di paura e inquietudine tra la gente, ma io penso che questo non sia altro che una tattica politica per far vincere le elezioni. I migranti sono persone con storia, con famiglie, con sogni e con paure come te e me. Arrivano qui spesso per motivi di lavoro o a causa della guerra o della fame in casa. Non sono tutti "assassini internazionali" come dice Trump. Inoltà, la maggior parte di loro lavora duramente per sopravvivere e non sono ricchi come vuole far credere il presidente americano. 😕

Sono proprio folle! 🤯 Come possiamo permettere a Trump di parlare così di migranti? Sono persone che stanno cercando una vita migliore, e lui li descrive come "assassini internazionali"?! È un disonore per gli Stati Uniti. E poi dice che arrivano senza soldi, ma è vero che molti arrivano con poche risorse? Sì, ma anche noi italiani abbiamo avuto a che fare con la povertà e la disoccupazione, e non siamo diventati ricchi solo per esserlo! 🤑 Quello che mi infuria di più è come Trump cerca di creare paura e divide gli americani contro i migranti. Non capisco perché non parla della realtà, delle misure che sta prendendo il governo per gestire gli immigri. È una tattica retorica, nient'altro! 😡 E poi siamo qui a parlare di questo? Io penso che dovremmo discutere di qualcosa di più importante... come la crisi dell'acqua in Italia! 🌊

😒 Sembra di nuovo come Trump cerchi di creare un'atmosfera di paura e sconforto tra gli italiani, anche se la sua critica va verso i migranti somali. Ma è reale? 🤔 E se siamo noi a creare l'inettitudine nell'accogliere gli immigrati? Spero che i politici e i cittadini pensino prima a una soluzione e non solo a creare un'opinione pubblica. Non credo che i migranti siano tutti "assassini internazionali" 😡, anche se è vero che c'è qualcuno che non si integrano. Ma il resto? 🤷‍♂️

😕 La scena è proprio come da film di thriller! Trump sembra voler creare un clima di paura e incertezza, cercando di convincere il pubblico che gli immigrati sono una minaccia per la società americana. 🚫 Ma la realtà è un po' diversa, no? 🤔 Molti migranti sono solo persone che stanno cercando una vita migliore, senza avere soldi o una storia. E anche se alcuni potrebbero avere problemi con il sistema giudiziario, non significa che siano tutti "assassini internazionali"! 💔 E poi, la tattica di Trump è proprio quella di creare un clima di paura, come faceva il Dr. Strangelove nel suo famoso film. 😂 Ma almeno lì c'era un filo condutorio logico, qui no? 🤷‍♂️ Tuttavia, devo ammettere che la sua retorica è molto efficace per creare un effetto di spavento. 😱

😒 Quello di Trump è solo un gioco, non prendiamo mai sul serio! Ma sinceramente, chi fa queste foto e le esibisce come prova? Sono sempre tante storie, sempre accuse irrisolte. E poi, 'a storia del Sud America, che cosa c'è da fare? Questi migranti sono solo persone disperate che cercano una vita migliore. E Trump continua a dire che arrivano ricchi... chi è che non ha soldi? Io so una persona che lavora 12 ore al giorno e comunque non arriva mai abbastanza. 🤑 E poi, 'e Somali, no? Sono sempre stati in difficoltà, ma anche loro hanno il diritto di vivere e cercare fortuna altrove. 😕

Back