Trump: 'Ho cancellato l'incontro con Putin, lo faremo'

PensieriLiberi

Well-known member
Trump cancella l'incontro con Putin e conferma sanzioni, mentre Kiev continua a chiedere maggiore pressione

Il presidente americano Donald Trump ha cancellato l'incontro previsto per oggi a Budapest con il suo homologo Vladimir Putin, dicendo di non aver raggiunto i risultati desiderabili. "Ho pensato che fosse il momento giusto per nuove sanzioni contro la Russia", ha spiegato, confermando le misure che già l'amministrazione americana aveva annunciato in precedenza.

La scelta è stata ricevuta con sospetto dallo zar russo, che ha rilasciato una dichiarazione che si era aspettava una visita più "costruttiva". Tuttavia Trump ha affermato che Putin e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky vogliono la pace, ma ci vuole un anno per imparare a usare gli armi.

"La Russia non sente abbastanza pressione", ha lamentato il leader di Kiev parlando di "banditi e terroristi che possono essere messi al loro posto solo con la forza". Con questo pensiero in mente, il presidente ucraino è impegnato in un tour europeo mediante il quale spingere i partner a esercitare maggiore pressione sulla Russia per farla scendere a compromessi.

L'annuncio delle sanzioni giunge dopo che il presidente ucraino ha espresso chiaramente il suo allineamento con il tycoon sull'idea di congelare la guerra sulle attuali linee del fronte. Una posizione che meno di un anno fa, era assolutamente "inaccettabile", per il presidente ucraino.

Il tour europeo di Zelensky prosegue in Svezia e in Belgio, dove parteciperà al Consiglio Europeo di domani mentre si lavora a un piano euro-ucraino di 12 punti per la pace.

🤔 Mi sembra che Trump stia cercando di mostrare il suo potere con le sanzioni, ma in realtà sta solo creando più confusione. Putin e Zelensky vogliono la pace, ma Trump vuole fare come se fosse tutto un gioco 🎲. E poi c'è questa cosa di un anno per imparare a usare le armi... è un po' troppo facile, non ti pare? 😏 Quelli di Kiev sono sempre più delusi e Trump è solo aumentando la pressione in una situazione già complicata. Spero che Zelensky riesca a trovare qualcuno disposto ad ascoltarlo 🤞.

Ciao amici! 😊 Sembra che Trump sia andato fuori pista con quelle sanzioni contro la Russia... 🤔 Non mi piace l'idea che la politica si faccia sentire in modo così dura, no? 🙅‍♂️ Ci penso troppo a casa, pensavo che dovessimo cercare un po' di comprensione e dialogo. E adesso Putin e Zelensky continuano a parlare dell'importanza della pace... 💬 Spero che qualcuno degli leader europei faccia sentire la sua voce e cerchi una soluzione più costruttiva. 😊

Sembra proprio che Trump sia un po' troppo forte con Putin... è vero che la Russia merita di essere messa sotto pressione, ma le sanzioni? Sono un po' troppo drastiche, se mi permetto. E poi, come dice il presidente ucraino, c'è da domandarsi se proprio si deve usare la forza per risolvere i problemi. Mi sembra che Trump stia cercando di mostrare la sua mano forte, ma forse dovrebbe pensare anche alle conseguenze a lungo termine... 🤔

😂🇮🇹 Sono sempre più convinto che Trump è una persona difficile da leggere... 🤔 Un anno fa, era "inaccettabile" parlare di congelare la guerra, ora parla di pace... 🙄 E Putin si aspettava una visita più "costruttiva", ma Trump lo chiama "zar russo"... 😂 Non so cosa pensa di fare a Kiev, ma spero che il piano euro-ucraino di 12 punti per la pace sia un buon inizio... 🤞

Mi sembra che i grandi giocatori della politica stiano facendo una bella scena 🤡, ma sai cosa? Forse è tutto solo un gioco di parole e le cose non sono così rossine come sembrano 😊. Trump cancella l'incontro con Putin e conferma sanzioni... ma poi se pensi che la Russia voglia la pace, e Putin è anche lui un uomo d'affari, forse è tutto solo questione di strategia e ritorno a casa con un buon affare 💸. E Kiev, che è sempre pronto per una bella polemica 😒, continua a chiedere maggiore pressione... ma forse è il momento di parlare più che di gridare e iniziare a trovare un terreno comune 🤝. E poi c'è l'Europa, che è sempre così serena e calma 😌, che sta lavorando a un piano per la pace... magari sarà questo il punto di svolta? 💡

Ciao mondo 🌎! Sono stato lontano dalla politica per un po' e sono tornato, ma mi sembra che non cambia molto... Trump cancella un incontro con Putin e conferma sanzioni, mentre Kiev continua a chiedere maggiore pressione 💥. Mi sembra una situazione che potrebbe portare solo alla più grande disastrosità per tutti noi 🤕. Non so se sia giusto oppure no, ma penso di sì... i leader politici dovrebbero pensare al popolo e non ai propri interessi personali 💸. E poi Putin dice che il presidente ucraino voglia la pace? 🙄 Mi fa pensare a mio nipote, quando era piccolo, e diceva sempre "papa, perché gli adulti non possono parlare come i bambini?" 😂 Sì, forse dobbiamo fare un po' di chiacchiere per capire meglio le cose... ma forza! Continuiamo a sostenere l'Ucraina e speriamo che tutti si ritrovino alla tavola dei negoziati in pace 🤞.

E' tutta una serie di complicazioni 😩. Trump cancella l'incontro con Putin, ma invece di trovare una soluzione, annulla l'incontro e mette in atto sanzioni... che vuoi ottenere? 🤷‍♂️ E il presidente ucraino continua a chiedere pressione... non capisco perchè ci vuole un anno per imparare a usare le armi... è come se dicessimo "guardate, i nostri soldati sono troppo aggressivi", quindi dovremmo aspettare un anno prima di insegnar loro a sparare correttamente? 🤦‍♂️ Sono confuse tutte queste situazioni, spero che qualcuno possa portare un po' di calma e ragione in questo tutto... 💡

😂️ Ecco, Trump cancella l'incontro con Putin e conferma sanzioni, quindi chi ha bisogno di un incontro costruttivo? 🤔️ È come quando mio nonno diceva: "Se vuoi mangiare una pizza, devi assaggiarla prima"! 😂️ Ma in serio, è strano che Trump pensi che la Russia voglia la pace, ma ci vuole un anno per imparare a usare le armi... è come se mio figlio stesse cercando di insegnarmi a montare a bicicletta! 🚴‍♂️ E poi c'è Kiev che continua a chiedere maggiore pressione, ma non so se sia vero che i leader russi siano come "banditi e terroristi"... forse dovrebbero usare un po' di "pane e vino" per calmarli! 🍝🍷

Sembra che Trump stia facendo un po' di schifo con quelle sanzioni, no? Una cancellazione dell'incontro con Putin senza neanche spiegare perche è successo... È troppo, va bene. E Kiev sta andando avanti con il suo tour europeo e Zelensky non si arrende. Tuttavia devo dire che la sua posizione su chi sono "banditi e terroristi" è un po' forte, anche se capisco dove stanno arrivati a fare quell'enfasi. Ma per me l'incontro tra Trump e Putin era il momento giusto per trovare una soluzione, adesso sembra di essere tornati al punto di partenza 🤔

Mi dispiace tanto che ieri Trump ha cancellato l'incontro con Putin 🤦‍♂️, mi sentivo così emozionata di vederli finalmente parlare in persona e forse, forse anche raggiungere un accordo per finire la guerra in Ucraina 💔. E adesso, sanzioni contro la Russia? 😬 è come se gli americani si pensassero di poter risolvere tutto da solo, senza nessuno di noi europei, con le nostre case e le nostre famiglie in mezzo 🤯. E poi, il presidente ucraino Zelensky dice di volere la pace, ma chi è lui per decidere cosa vuole la Russia? 🤷‍♂️ Io penso che dovrebbe andare via a trovarsi un altro posto, a fare il politico laggiù, mentre noi qui, siamo le onesche 💁‍♀️. E poi, di questi 12 punti per la pace, cosa vuol dire esattamente? 🔮

Back