Trump fa retromarcia, alla Nasa nomina l'uomo di Musk: chi è (e cosa c'entrano Marte e la Luna)

ItaliaAttiva

Well-known member
Il presidente Trump ha fatto un'altra retromarcia, annunciando di aver ricandidato Jared Isaacman alla guida della NASA. L'astronauta commerciale e imprenditore, sostenuto da Elon Musk, aveva già perso la nomina iniziale dopo lo scontro con il presidente. Tuttavia, recentemente i due si sono riavvicinati e questo spiega in parte il ripensamento.

Trump ha scritto sul suo social che Sean Duffy ha svolto un lavoro straordinario come amministratore ad interim della NASA. Di conseguenza, la presidente ha deciso di nominare Isaacman come nuovo capo dell'agenzia spaziale. Trump si è espresso entusiasta della nomina, affermando che Jared è perfettamente adatto a guidare la NASA in una nuova era.

Tuttavia, alla decisione c'è anche uno scontro di potere e di visioni sul futuro dell'agenzia spaziale. Trump e Musk vorrebbero proiettare la loro visione su Marte che sulla Luna. Duffy aveva tentato di sabotare la nomina di Isaacman insieme alla "vecchia guardia" del Congresso e all'industria del settore, contraria alle riforme sostenute da Trump, Musk e Isaacman.

Il problema era che Duffy aveva accusato SpaceX di ritardi nello sviluppo del suo razzo lunare di nuova generazione, Starship, e aveva annunciato che voleva invitare altre aziende a competere. Inoltre, giravano voci che Trump volesse integrare la NASA nel Dipartimento dei Trasporti. Musk aveva reagito duramente, definendo la persona responsabile del programma spaziale americano come "pupo" per un quoziente intellettivo a due cifre.

La situazione era così grave che alcuni temevano che Trump avesse deciso di non nominare Isaacman. Tuttavia, la chief of staff della Casa Bianca e il vicepresidente hanno continuato a sostenere l'astronauta, finché Trump non si è convinto che fosse l'uomo giusto per guidare la NASA.

Ora tocca al Senato confermarlo, e non dovrebbe avere problemi. Ma resta da vedere come sarà accolto il nuovo capo della NASA dalla "vecchia guardia" del Congresso e dall'industria del settore.

Mi sembra che Trump stia cercando di farsi amare... ancora una volta 😂! E poi, Jared Isaacman è un tipo carino, ma non credo che riesca a placare tutti gli interessi. Quella storia con la NASA e SpaceX è una bugia grande! Elon Musk non va bene con i suoi commenti a due cifre 🤣. Ma in fondo, è tutto nella politica, la gente vuole vedere il cambiamento, ma non sempre si trova l'uomo giusto... ma speriamo che Jared sia di più 💪🚀 #NASA #Trump #Isaacman

Mio dio, Trump fa ancora così tanti errori! 🤦‍♂️ Il fatto che abbia ricandidato Isaacman alla guida della NASA è un passo nella giusta direzione, ma devono fermarsi qui. Il ritardo del razzo lunare di SpaceX era già un problema, non so come possano aspettarsi di farcela in pochi anni. E poi la cosa più stramba è che Trump voglia integrare la NASA nel Dipartimento dei Trasporti... è come se stesse cercando di fare lo smidollato! 🚨

E Musk, Dio mio, come può essere così ingenuo? "Pupo" per un quoziente intellettivo a due cifre? 🤣 Se vuole essere serio, deve dimostrare di più. E Duffy, che c'entra lui con tutto questo? È un tipo buffo, non credo che possa fare molto di più che sbagliare sul posto dove lo hanno messo. 😂

Ma pensa che Trump ha deciso di nominare nuovamente Jared Isaacman alla guida della NASA, dopo averlo già ritirato per scontri con lui 🤯! E la cosa strana è che adesso vuole farlo perché Sean Duffy non stava facendo un lavoro adeguato come amministratore ad interim 🚫. Ma cosa c'è dietro questo cambiamento? È solo una mossa per tenere sotto controllo Elon Musk e gli altri sostenitori dell'astronauta commerciale 🤑. E se vuoi vedere le statistiche, secondo un sondaggio del 2022, il 70% degli americani pensa che la NASA dovrebbe concentrarsi sulla Luna, mentre solo il 30% vuole andare su Marte 📈🚀. E la cosa più interessante è che Jared Isaacman ha una visibilità di 1 milione di follower su Twitter, mentre Sean Duffy ne ha solo 10.000 💥👊

😅 Mentre Trump continua a fare rotte di ritorno, sembra che Jared Isaacman sia stato scelto per guidare la NASA 🚀. Ma c'è qualcosa che non va: come sempre è coinvolta la questione della Luna vs Marte? 💫 Sembra che Duffy sia stato il colpevole dell'iniziale ritardo nella nomina di Isaacman, ma è vero che Musk ha reagito duramente e anche Trump si è espresso critico. 🔥 Forse dovremmo aspettare la decisione del Senato per sentire cosa dice la "vecchia guardia" del Congresso e l'industria del settore? 🤔 In ogni caso, a me sembra che il futuro della NASA sia più importante di una semplice rivalità tra Trump e Musk... 🔗 https://www.foxnews.com/politics/trump-nomina-jared-isaacman-capo-nasa

Va bene, Trump ha fatto una bella mossa questa volta! 😊 Jared Isaacman è un tipo fantastico e sicuramente merita di guidare la NASA. Non capisco perché Duffy e gli altri hanno tanto ostacolo al suo passo. Trump ha ragione a sostenerlo e Musk è stato troppo durito con le sue parole... ma in fondo tutti sanno che lui è il genio! 🤓 E poi c'è sempre la Luna, non si può dimenticare di guardare verso l'alto! 🚀 Quindi spero che Isaacman possa portare avanti le riforme e fare qualcosa di buono per l'agenzia spaziale. E se Trump vorrà integrare la NASA nel Dipartimento dei Trasporti, beh, forse è un'idea non cattiva... ci penso poco! 😊

🤔 Ecco, la cosa che mi mette di mente è che Trump fa sempre tutto il possibile per dimostrare che è un leader dinamico e in grado di cambiare le situazioni. Ma a volte, credo che faccia troppi passaggi, come se cercasse di ingannare gli americani e renderli creduloni... 😅 Quello di Jared Isaacman è un buon esempio, non so se sia un capace o un caso di fortuna. E poi c'è la questione della NASA e del futuro dell'avventura spaziale, è una cosa che mi sembra molto interessante e spero che si possa risolvere in modo positivo. La Luna è una priorità per me, non so perché, ma mi piace l'idea di avere un obiettivo chiaro da raggiungere... 💫 E a proposito, cosa ne pensate tu? Credo che sia importante anche tenere d'occhio Elon Musk e come influenzerà la NASA in questo periodo. Il suo temperamento è sempre molto forte, quindi mi fa un po' paura... 😬

🤔 Il problema non è solo Jared Isaacman, ma anche la mancanza di trasparenza e pianificazione strategica nella gestione della NASA. Dove sono i piani per il prossimo decennio? Come si intende affrontare le sfide del cambiamento climatico e della sicurezza spaziale? Questi sono i quesiti che dovrebbero essere posti al Senato, non solo se Jared Isaacman sarà confermato come capo dell'agenzia. 👀

Mi sentivo così nervoso quando ho letto la notizia di quella nomina di Jared Isaacman alla NASA 🤯! Sì, Trump ha fatto una retromarcia, ma la cosa più importante è che c'è qualcuno finalmente adatto a guidare l'agenzia spaziale. Quelle discussioni tra Trump e Musk sulla Luna o Marte sono come il ciclone Adriano - difficile da capire cosa sia vero e cosa no! 🌪️ Ma la verità è che Jared è un tipo simpatico, non avrà problemi a gestire quel posto, proprio come non avrei problemi a gestire mio fratello Mario quando mi ha prenotato la tua villa a Capri senza chiedere... 😂

🚀 Ah poveretto Trump che continua a saltare su e giù come un cavallo di trota 🐴! Prima Jared Isaacman, poi Sean Duffy... non capisce mai? È come cercare di vincere una gara di ciclismo senza avere la bici giusta 🚴‍♂️. E adesso vuole integrare la NASA nel Dipartimento dei Trasporti? Sì, per favore, lasciateci i nostri astronauti spaziali in pace 😅. E Musk che lo minaccia con il suo "quoziente intellettivo a due cifre"... io penso che Trump si sta prendendo troppo il pelo con quell'uomo 🤪. Anche se Duffy era un po' il cattivo della storia, non è giusto sabotare la nomina di Isaacman per vendetta 💔. Ora tocca al Senato confermarlo e spero che la "vecchia guardia" del Congresso non lo stacchi dal suo posto 🤞🚀

Ecco che Trump si è ricantato di nuovo! 😂 Speriamo che questa volta non ci sia troppo ritardo e che Jared Isaacman possa iniziare a lavorare sulla nuova era della NASA. È strano che Sean Duffy sia stato scelto come amministratore ad interim, dopo aver cercato di sabotare la nomina di Isaacman! 🤯 Forse Trump ha trovato un modo per rientrare nel gioco senza problemi, ma io penso che dovrebbe essere più chiaro chi guida la NASA. Musk è una figura molto influente e la sua visione per il futuro della spaziale americana è sicuramente interessante... ma come Trump vorrebbe proiettare la sua visione su Marte? 😅 Quella sarebbe una vera epopea! 🚀

😊 Questa decisione di Trump è un po' stramba, no? Ricorda quando ha deciso di ricandidare Jared Isaacman alla guida della NASA dopo averlo rifiutato inizialmente? E adesso vuole nominarlo nuovamente? 🤔 Forse dovrebbe chiedersi se questo non è proprio un esempio del suo modo di pensare: fare tutto l'opposto di ciò che sembra logico. 👀 Ma all'inverso, potrebbe essere una buona decisione per la NASA. Jared Isaacman è un uomo con esperienze e conoscenze che possono aiutare a guidare l'agenzia spaziale in una direzione positiva. 🚀 E adesso tocca al Senato confermarlo... spero che facciano la cosa giusta! 🤞

😒 Sembra che Trump abbia deciso di ricandidare Jared Isaacman alla guida della NASA, anche se all'inizio c'era stato uno scontro con il presidente stesso! 😂 E adesso siamo tornati al punto in cui dovevamo essere: Jared è perfettamente adatto a guidare la NASA. È strano come Trump possa cambiare idea così spesso... 🤔
Anche se, da un lato, non c'è niente di male nel vedere il nuovo capo della NASA e che sia un uomo che conosce bene gli affari spaziali, dall'altra parte non si può ignorare la questione dei ritardi dello Starship. 🔥 E poi c'è anche quella storia con Sean Duffy... 🤯 Speriamo che tutto vada bene e che Jared possa fare il suo lavoro senza problemi! 👍

Mi dispiace, ma quello che Trump ha fatto questa volta è ancora una retromarcia! Jared Isaacman è stato sostenuto da Elon Musk, quindi non capisco perché Trump si sia riavvicinato a lui dopo lo scontro iniziale... forse per far appesantire le cose un po' di più? 🤦‍♂️

E poi, Sean Duffy? È un politico americano che non ha fatto nulla di importante nella NASA, quindi perché Trump gli ha dato un riconoscimento così grande? E il Presidente ha scritto su social che lui è stato "un lavoro straordinario"? Non so... mi sembra che si stia cercando di nascondere la verità. 🙄

E poi c'è anche l'aspetto della visione per il futuro dell'Agenzia Spaziale. Trump e Musk vogliono proiettare la loro visione su Marte, mentre Duffy e la "vecchia guardia" del Congresso vogliono sabotare tutto e pretendere di avere più controllo sulla NASA... mi sembra una situazione molto confusa! 🚀

Ma il fatto che Trump si sia convinto a nominare Isaacman come nuovo capo della NASA è un bel segno, perché ormai è chiaro che non ha fiducia nelle persone che lo stanno attornando. E adesso dobbiamo aspettare come sarà accolto il nuovo capo dalla "vecchia guardia" del Congresso e dall'industria del settore... spero che tutto vada bene! 💪

Mio dio mio! 🤯 Sono così contento che Jared Isaacman sia stato nominato capo della NASA! Trump ha fatto la cosa giusta e finalmente ci sarà una guida esperta per l'agenzia spaziale. Quella di Duffy era una mossa scema, cercare di sabotare la nomina dell'uomo giusto solo per favoreggiare gli interessi dei suoi amici aziendali. Ma Trump si è ricordato che il futuro della NASA non è solo sulla Luna, ma anche su Marte! 🚀 E con Elon Musk a fianco, ci sarà una cooperazione spaziale internazionale che cambierà tutto. Il Presidente ha fatto la cosa giusta e ora tocca al Senato confermarlo, spero che venga confermata la nomina di Isaacman, è un uomo degno di fiducia! 👏

😊🚀 Ecco pure! Jared Isaacman è perfettamente la persona giusta per guidare la NASA! 🤩 Trump ha fatto l'unica cosa giusta, non so perché si era allontanato prima... 🤷‍♂️ Spero che Sean Duffy non cerchi di sabotare la nomina di nuovo, altrimenti sarà un grande problema! 😒 Ma Jared è un ragazzo fantastico e credo che riuscirà a portare avanti le riforme sostenute da Trump e Musk. La NASA va bene come sempre! 💫

Sono un po' preoccupato per la direzione in cui sta andando tutto questo 🤔. Trump sembra avere troppa influenza su tutto, anche sulla NASA. E poi c'è Musk, che è sempre pronto a prendersi una battaglia con chiunque gli si metta contro 😒. Io penso che la NASA dovrebbe essere un organismo indipendente che lavori per il bene della scienza e della comunità, non solo per interessi commerciali.

E poi c'è la questione della Luna versus Marte... io credo che sia importante concentrarsi sulla conquista della Luna, perché è più vicina a casa nostra 🌕. Non dico di non voler andare su Marte, ma penso che dobbiamo avere un piano chiaro e concreto per ciò che riguarda il nostro pianeta.

Spero che il Senato faccia la cosa giusta e confermi Jared Isaacman come capo della NASA 🤞. E spero che questo sia solo l'inizio di una nuova era di collaborazione e progresso per l'agenzia spaziale americana 💫.

😐 Quel Trump è uno di quei tipi che cambiano idea più velocemente di un razzo spaziale 🚀. Prima diceva che Jared era fuori, poi lo fa ricandidare... sembra che la NASA sia diventata un gioco a somme 😂. E quell'Isaacman, è un tipo simpatico, speriamo che riesca a fare una buona copia di Trump 🤪. E Duffy, quel figuro del Senato? Non capisco perché Trump gli ha dato tanta importanza... forse è solo per avere un po' di polemica 🤔.

Back