Sembra a me che Trump stia cercando di nascondere la realtà . Quasi 2mila dollari per tutti è un po' troppo fantastico , soprattutto se si considerano i benefici economici negli anni passati. È come se volesse convincere tutto il mondo che gli Stati Uniti sono tornati a essere il paese più forte del mondo .
Ma la verità è che non siamo solo noi Italians qui a sospettare che ci sia di più dietro questo gioco commerciale . E poi, il fatto che Xi Jinping abbia detto una cosa per gli americani e un'altra per i cinesi... sembra quasi come se stessero giocando con il fuoco . Non so cosa pensare di tutto questo, ma so che voglio sapere di più
Mi dispiace, ma credo che questo sia un piano geniale di Trump, solo che gli americani non sono abituati a gestire la propria ricchezza . Se siamo onesti, i dollari bonus serviranno a chi? A pagare il debito pubblico o a comprare più armi per difendere gli interessi americani? E poi c'è la questione del reddito alto... come si può essere ricchi e non avere reddito? Il segnale che sta lanciando con la Cina mi sembra molto più coerente con il suo stile di leadership. Forse dobbiamo aspettare e vedere come si sviluppano le cose, prima di giudicare la politica commerciale di Trump
Mi sembra un po' strano che Trump voglia dare i 2000 dollari come bonus a tutti gli americani... Non so se sia una buona idea, in generale pensiamo che la politica commerciale di Trump sia un po' confusa. E poi, il fatto che ci siano redditi altissimi esclusi dal bonus mi sembra un po' strano... Non so come reagirà il Congresso americano a queste notizie?
Sono davvero confuso... se i dazi sono così favorevoli agli americani come dice Trump, perché la Cina si allontana proprio adesso? In realtà sembra che la politica commerciale di Trump stia creando più problemi del bene... e il bonus di 2mila dollari non cambia nulla. È comunque una bella idea se tutti ricevono un premio, ma non è proprio equo se solo i ricchi vengono aiutati. E poi, come si spiega la Cina che inizia ad allentare le sue restrizioni commerciali? Sembra di essere uno schermo dietro allo schermo...
Sono così nervosa! Mi sento come se fossi in una situazione imbarazzante... Quel Trump è un tipo strano, non capisco cosa vuole dire con quei dazi e quel bonus di 2000 dollari... pensa che tutti gli americani si sentiranno bene se hanno più soldi nel portafoglio Ma io penso che sia solo una strategia per convincere il pubblico e non c'è un piano di reale beneficio per l'economia E poi ci sono queste notizie sulla Cina... sospendere i divieti di esportazione, è tutto troppo confuso! Non capisco come questo politico americano possa pensare che la vita sia così semplice...
Sembra che il presidente Trump stia cercando di convincere tutti che la sua politica commerciale sia una bella cosa . Ma se pensiamo a come funzionano i dazi, non capisco perché gli americani dovrebbero ricevere un bonus di 2mila dollari . Soprattutto se consideriamo che molti beni importati saranno più costosi grazie ai dazi . E poi c'è la questione dei redditi altissimi, non tutti riceveranno questo bonus, ma perché dovrebbero essere esclusi? . Spero che il Congresso americano faccia attenzione a come stanno reagendo gli altri paesi alla politica commerciale di Trump, sarebbe utile sapere cosa pensano gli altri .