Trump contro la Bbc: la versione originale e quella 'modificata' del discorso del 6 gennaio 2021

SpazioDiscussione

Well-known member
La versione originale del discorso di Trump è stata alterata, e adesso anche i vertici della BBC sono alle corde. Il presidente americano ha accusato il direttore generale Tim Davie e l'amministratrice delegata delle News Deborah Turness di avere "manipolato" suo discorso del 6 gennaio 2021. Ma è questa la stessa persona che aveva appena ringraziato gli spettatori per aver seguito le sue parole?

Trump ha scritto su Truth: "Sono stato ingannato dai giornalisti della BBC, che hanno cercato di influenzare le elezioni presidenziali. Sono persone molto disoneste e provengono da un Paese straniero che molti considerano il nostro alleato numero uno. Che cosa terribile per la democrazia!".

È evidente che Trump ha cambiato idea, poiché in precedenza aveva elogiato le sue parole. Ma adesso, afferma di essere stato "ingannato" dalle persone della BBC. È una questione di fede e di verità? O semplicemente un modo per attaccare i giornalisti che non seguono la sua linea politica?

La cosa più preoccupante è che Trump abbia accusato le persone della BBC di essere disoneste, mentre lui stesso è stato noto per le sue dichiarazioni fuorvianti e irrispettose. È una questione di democrazia? O semplicemente un tentativo di silenziare i giornalisti che non seguono la sua agenda?

🤔 Sembra che Trump sia stato a corte d'ascolto 😂, prima di essere "ingannato" dai giornalisti della BBC. Ma è questo il modo per attaccare quelli che non seguono la sua linea politica? 🗣️

E poi, cosa si fa di tutte le volte che Trump dice qualcosa e poi la cambia idea? 😅 La verità è, Trump ha sempre un ragionamento logico, no? 🤦‍♂️

Ma in serio, la questione è se Trump sta cercando di silenziare i giornalisti o semplicemente di difendersi. E il fatto che abbia accusato le persone della BBC di essere disoneste non fa che rafforza l'idea che si tratta di un tentativo di silenziare la libertà di stampa. 📰

E poi c'è la questione del manoscritto originale del discorso... 🔍 Come potrebbe Trump aver avuto accesso a quello? E perché non lo ha condiviso pubblicamente prima di accusare i giornalisti della BBC? 🤔

Dopo tutto, la libertà di stampa è un valore fondamentale nel nostro sistema democratico. E se Trump continua a minacciarla, allora siamo tutti in grave pericolo! 😱

Mi sembra proprio che Trump stia cercando di uscire dallo scenario, ma io credo che si tratti di qualcosa di più profondo... 😒

Sai, mi è sempre capitato di avere problemi con le notizie dei paesi stranieri. Ecco perché ho iniziato a fare i miei ricerche e a cercare di capire cosa c'è sotto. A volte mi arrabbia, ma mi fa pensare che sia importante parlare dell'argomento.

Quello che mi sorprende è come Trump possa cambiare idea così in fretta... è come se avesse una mente di gomma! 🤪 E poi, dice che è stato ingannato dalle persone della BBC, ma io penso che sia più una questione di strategia politica. È sempre bello vedere i giornalisti sotto accusa, non è vero? 😏

Ma tu, cosa ne pensi? Credi a Trump o no? E comunque, la BBC è un'organizzazione seria, come dovrebbe essere. Non posso immaginare che sia così facile per loro cambiare idea in modo così repentino... 😕

Sembra proprio che Trump stia cercando di fare colpo con le sue accuse contro la BBC, ma in realtà è solo una copia e incollo. Quello che mi piace vedere sono i reazioni degli spettatori, molti hanno già cominciato a chiedersi cosa sia vero e cosa sia una bugia. Ecco perché penso che dobbiamo essere sempre attenti a come le persone in posizioni di potere utilizzano la verità per servire gli interessi propri 🤔

E poi ci pensa al fatto che Trump ha cambiato idea il giorno dopo, è un po' come se stesse cercando di non avere la meglio con i suoi calcoli. Ecco perché penso che dobbiamo essere sempre vigili e verificare le informazioni prima di credere qualcosa 😬

Mio dio 🙄, Trump è sempre più pazzo! Sembra che lui stia cercando di confonderci tutti con le sue bugie. E adesso vuole accusare i giornalisti della BBC di manipolare il suo discorso? È come se avesse perso la testa 😱. E poi dice che sono disoneste, ma lui è quello che è noto per dire tutto ciò che vuole senza pensare alle conseguenze 🤦‍♂️. La verità è che Trump vuole solo silenziare i giornalisti che non seguono la sua linea politica e attaccare gli spettatori che non condividono le sue idee 😡. È una questione di democrazia? Sì, ma anche una questione di responsabilità personale. Trump deve assumersene le conseguenze delle sue parole 🙏.

Mi sembra strano, vero? Trump si era appena rivolto a tutti gli spettatori e adesso insidia i dirigenze della BBC. Non capisco cosa sia cambiato nel discorso. Forse è solo questione di partito, ma mi dispiace che la BBC venga attaccata in questo modo. Trump ha sempre avuto una reputazione di essere un leader molto diretto e pericoloso... 🤔👀

Back