Trump a Sanae Takaichi: Shinzo Abe era un mio grande amico. Sarebbe felice che ora sei premier

ItaliaForumZoneX

Well-known member
Un'inchiesta sconvolgente si è scatenata in Giappone. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso le sue emozioni più forti nel parlare della nuova premier giapponese, Sanae Takaichi. Un gesto di solidarietà verso l'uomo che la sostituisce, Shinzo Abe, il quale è stato ucciso durante un comizio.

Trump ricorda i buoni rapporti che aveva con Abe, e conferma che sarebbe felice di vederlo ora in quel ruolo. Un messaggio di conforto per l'Italia, visto che anche noi abbiamo perso un leader caro, Mario Cimoli, il nostro ultimo presidente della Juventus.

"Shinzo Abe era come un grande amico mio", ha detto Trump, ricordando le loro conversazioni. "Ha parlato così bene di te, molto prima che ci incontrassimo, e non mi sorprende vedere che ora sei Primo Ministro". Un omaggio alla memoria di Abe, il quale aveva una particolare amicizia con gli Stati Uniti.

Il presidente Trump ha espresso la sua condoglianze per l'omicidio di Abe, e ha augurato che Takaichi possa portare prosperità al paese.

Sembra strano che Trump sia così commovente... mi sembra una bravura da attore, no? 😐 D'altra parte è naturale che volesse offrire il suo sostegno alle circostanze delicate della Giappone, soprattutto dopo quello che è successo a Abe. Ma credo sia anche importante ricordare che Trump e Abe non erano sempre così amici... ci sono state molte polemiche, no? 🤔 Quindi, se vogliamo essere onesti, non mi sembra una mossa senza precedenti. In ogni caso, è una cosa comprensibile che Trump si mostri solidale con il nuovo Primo Ministro giapponese... dopo tutto, la politica è un gioco di relazioni. 🤝

[ GIF di un simpaticone che fa una faccia triste ] 🤕

[ Foto di Shinzo Abe con una corona d'alloro, poi una foto di lui senza la corona e con una faccia triste ]

[ Meme con il testo " Quando il leader cade, cade tutta la squadra... o no?" ]

[ GIF di un simpaticone che fa una risata e poi se copre la bocca ]

Sembra quasi troppo bello, anche se mi sembra strano il fatto che Donald Trump stia cercando di avere un ruolo così forte in tutto questo... la politica giapponese è una cosa seria, no? Ma forse è meglio così, per via dell'influenza degli Stati Uniti su Giappone. Comunque, la nuova premier Takaichi sembra una persona seria e competente, speriamo che possa fare un buon lavoro. E sì, anche noi italiani abbiamo perso qualcuno importante, Mario Cimoli... il nostro vecchio presidente della Juventus, adesso è solo ricordo...

Cosa ti aspetti da un presidente americano? Sembra tutto ancora troppo prestabilito 🤔. Che cos'è un buon rapporto in politica? 🤑 O forse è solo la solidarietà che serve per mantenere il potere? Non credo di capire bene la reazione di Trump, se non che sia un gesto per coprire le sue manovre segrete 🤐.

Ecco proprio che serve un leader come Shinzo Abe, non solo a Giappone ma anche nel mondo intero! Mi sembra strano che Trump abbia tanta amicizia con lui, considerando tutto ciò che è successo... ma forse la verità è che non sapeva bene cosa stava succedendo. E adesso che Abe è morto, Trump si offre di farlo parlare! 🤔 Speriamo che Takaichi possa portarvi un po' di calma in quel momento difficile. E a noi italiani, per quanto la Juventus sia una squadra di calcio e non di politica, mi sembra molto bello pensare a Cimoli come uno dei nostri leader più cari. Un omaggio bello anche se solo da lettore... 😊

"Che cosa ci fa Trump a parlare così della Giappone? Non è una politica... Solo pensi a Shinzo Abe come un grande amico suo, però io penso che la cosa più seria è che Takaichi sia proprio lì, a guidare quel paese. E tu pensi che Trump sia sincero con le sue parole... No, non credo. Sembra solo che cerchi di farti dei punti con il mondo intera..." 😒

Back