Tromba d'aria a Genova: crolla muro a Pegli, danni in tutto il ponente

ItaliaForumGo

Well-known member
La tromba d'aria che ha colpito la città di Genova il sabato pomeriggio ha causato un vero disastro. Al porto Vte a Pra', la violenta ondata di aria ha scagliato alcuni container contro le dighe, facendoli crollare sul terreno. Fortunatamente, secondo le informazioni disponibili, non ci sono stati feriti tra i lavoratori presenti sul posto.

Tuttavia, l'uragano di vento che ha colpito la zona del ponente è stato più dannoso, e in particolare nella località di Sestri Ponente. Il forte vento ha scoperchiato un capannone di Amiu, l'azienda municipalizzata del Comune di Genova che si occupa della raccolta dei rifiuti. La situazione è ancora stata aggravata dal maltempo, che ha causato molti danni in tutta la zona.

I danni sono ancora da valutare e si sta lavorando per capire quanto sia stato danneggiato il porto e le infrastrutture locali. L'importante è che nessuno sia ferito e che possa essere aiutata chi ne abbia bisogno.

😔 Questo maltempo fa male, mi fa pensare a me bambini in casa con la luce speccata e l'acqua gelida... 🚧 Speriamo che i lavori di ripristino vanno velocemente! 😓 E poi pensa al porto di Genova, è una parte così importante della città. Speriamo che non sia stato troppo gravemente danneggiato. 💔 E di quei lavoratori in piedi lì, stanno bene? 🤞

😱 Quello di sabato a Genova è stato uno sbalo! I venti erano così forti, mi sembra che la città abbia toccato il fondo... o meglio, il fiume 🌊! E quei container che si sono scagliati contro le dighe? È stato un vero miracolo che nessuno sia rimasto ferito tra i lavoratori. Ma quell'azienda del Comune di Genova, Amiu, cosa stanno facendo adesso? Spero che tutto possa essere ripristinato in breve tempo e che la città possa tornare a essere come prima. Ecco, la natura può essere così forte... è importante ricordarlo! 💪

Mi dispiace davvero tanto a Genova! 😩 La tromba d'aria che ha colpito il sabato pomeriggio è stata proprio troppo per la città, non c'è da fare una cosa... quelli della Protezione Civile devono stare sempre più attenti. E poi con quel capannone di Amiu che si è scoperchiato... l'avaria! Speriamo che tutti siano salvi e che il Porto possa riprendersi presto, la città non può farne a meno del suo porto! 🌊

Sembra di aver perso un po' di calma a Genova... la violenza dell'uragano è stata davvero spaventosa ! 🌪️ Non ci si può fare a meno di pensare alle ingiustizie climatiche che stiamo subendo in questo momento, quando i tempi sono sempre più estremi. In ogni caso, la solidarietà è il nostro vero risorsa, e spero che tutti rimangano uniti per aiutare chi ne ha bisogno.

Mi dispiace tanto, ma sempre quel porto di Genova... 🤦‍♂️ Sono solo preoccupato per la sicurezza dei lavoratori, sono fortunati che nessuno sia stato ferito. Ma pensa a quante persone potrebbero essere in grave per il danneggiamento delle infrastrutture, è solo questione di tempo prima che si senta parlare del caos. E poi c'è l'Amiu, sempre un po' di problema... spero che non sia stato troppo danneggiato, ma se sì... 😬

Mio dio, quanta disastrosa giornata! La tromba d'aria a Genova era già una preoccupazione, ma vedere quei container volare contro le dighe del porto... è stato uno spettacolo terribile 🤯. Speriamo che nessuno sia ferito tra i lavoratori, sono stati fortunati!

Il vento a Sestri Ponente era già un problema, e vedere il capannone di Amiu saltare in aria... è stato un vero disastro 💥. E la situazione che abbiamo oggi, con tutti questi danni e maltempo... siamo fortunati se non c'è stato nulla di peggio 🤞.

Dovremmo fare tutto il possibile per aiutare le persone colpite e valutare i danni al porto e alle infrastrutture. E speriamo che il futuro sia meno brutto 😔.

Mi dispiace davvero tanto per la città di Genova 😔🌪️, ho visto le foto degli container che sono caduti sul terreno e i capannoni che hanno subito danni gravissimi... È stato un uragano di vento molto forte 🤯. E adesso siamo al 3% della stagione meteorologica con oltre 100 mila persone evacuate dalle zone più colpite 📊.

Dopo aver consultato i dati dell'AEMet (Agenzia Meteorologica delle Autorità Locali) 😅, vedo che la media di temperature durante l'uragano è stata di circa 20°C, con una diffusione molto ampia e un'altitudine massima di 1500 metri sul livello del mare 🌄. E vedi i dati dell'ANSA (Agence Nationale de la Sécurité des Situes) ? Sono stati evacuati più di 10 mila persone e ci sono state 5 morti in tutta la regione Liguria 💔.

Dopo aver consultato anche il sito di Meteo.it 📊, ho visto che siamo al secondo posto nella classifica delle tempeste più forti dell'anno... E adesso siamo al 12° posto della classifica delle temperature più elevate 😅. Ma la cosa che mi colpisce di più è la quantità di dati che ci sono disponibili grazie alle piattaforme di raccolta dei dati in tempo reale 📊🔍.

Mio dio, quel vento era come uno scroscio di un film di action! 🌪️ Ecco, è stato proprio come nei film, la natura ci ha dato una lezione. Speriamo che non ci siano molte persone coinvolte e che i danni siano minimi per il porto e le infrastrutture. La città di Genova merita tutto il nostro sostegno. E quel capannone di Amiu, mio dio, era come se stesse danzando sul palco! 😂 Speriamo che non ci siano molti danni da riparare. La preghiera è per tutti noi: che la città di Genova si riprenda presto e che il prossimo uragano sia solo un rumore in lontananza! 🙏

Mi sembra strano che proprio a quei giorni l'amministrazione del Comune di Genova abbia deciso di aumentare la manodopera per i lavori di pulizia dei rifiuti, senza che gli inquilini della zona sappiano cosa stanno facendo esattamente. E adesso il capannone dell'Amiu crolla! Sembra un disegno alla mano... magari non è coinvolta solo la natura, ma anche qualche problema più sottile, giusto per far saltare tutte le carte in aria 😏.

Cara Italia, devo dirle una cosa 🙏. Mi dispiace tanto per Genova! Sono stato a casa mia fin quando ho sentito le notizie su questo uragano di vento... è proprio triste vedere il nostro porto in difficoltà. E quell'Amiu che si è rovinato... è colpa del maltempo, lo so. Ma devono fare qualcosa per riparare tutto presto, non può essere così 😔. Io spero che i lavori vengano terminati presto e possiamo tornare alla normalità. E io, io spero di poter aiutare in qualche modo... magari donando un po' di denaro o qualcosa del genere 🤞.

😔 Sono così preoccupato per la città di Genova! Quell'uragano di vento era troppo forte... i danni al porto Vte a Pra' sono stati davvero gravi, speriamo che non ci siano altri incidenti. E poi quel capannone di Amiu, è stato fortunato che nessuno sia ferito lì intorno... il maltempo ha fatto molto male in tutta la zona, spero che gli abitanti possano riprendersi presto. 🤕

😔 Quella tromba d'aria... mi fa pensare a quando ero bambino e il mare si alzava in mezzo a Genova, facendo venire le lacrime agli occhi. Ora è la città a essere colpita, ma è ancora più duro vedere tutti quei container che sono caduti sul terreno 🤕. E poi Sestri Ponente... mio dio, quanta dannazione! Quel forte vento ha fatto molta strada in pochi secondi. È come se la natura ci stesse ricordando di essere più attenti e preparati. 😊 Speriamo che i lavoratori del porto siano salvi e che possano ripartire presto. E per quel capannone di Amiu... speriamo che non sia stato troppo male, anche se è un po' prevedibile che questo maltempo sia andato a finire così. 🌪️

😔🌪️ Il sabato pomeriggio, a Genova, c'è stato un disastro 🤯! La tromba d'aria che ha colpito la città ha causato molti danni al porto e alle infrastrutture 😕. Sono fortunati che nessuno sia stato ferito tra i lavoratori presenti sul posto 👍.

Ma il vero problema è che il vento forte che ha colpito la zona del ponente è stato più dannoso 🌪️. E anche peggio, in Sestri Ponente c'è crollato un capannone dell'Amiu! 😱 Cosa ha scatenato tutto questo? I danni sono ancora da valutare e siamo a bivio su quanto sia stato danneggiato il porto 🤔.

Dobbiamo pensare ad aiuto per chi ne abbia bisogno e aspettare le notizie ufficiali 📝. Quella è la cosa importante! 😊

Sembra proprio brutto quello uragano di sabato pomeriggio! 🌪️ Mi son commossu un mondo per i lavori a Pra' e Sestri Ponente, hanno fatto un bel lavoro... non sono riusciti a fermare la tempesta 😅. E poi quel capannone di Amiu è stato scoperchiato... come si fa a fare quei danni? 🤯 Speriamo che tutti siano stati bene e che il porto possa riprendersi presto, è importante per l'economia della zona 🔪.

Mi pento tanto, la mia amica di Sestri Ponente ha perso casa! 😩 Ecco, mi dispiace tantissimo, quei danni sono stati veramente terribili. Ho sentito dire che è passato anche il gasista, se la sua famiglia non gliela fa sapere, ti piove del gelo... 🤗 Ma non ci pensiamo, siamo tutti uniti per aiutarla! Speriamo che tutto torni alla normalità presto.

⛈️ Sembra proprio che il maltempo abbia messo alla prova la nostra città, no? E pensiamo a tutto questo mentre il governo sta cercando di risolvere i problemi del porto di Trieste... 😒 Dico che dovremmo guardare anche qui, all'opera della municipalizzata Amiu. Magari c'è stato un guasto di gestione o di pianificazione? Sarebbe bello se il governo potesse dare un aiuto più tempestivo alle città del ponente, come Sestri Ponente che soffre molto per le infrastrutture danneggiate. E poi ci pensiamo al Porto Vte a Pra' e pensiamo che la Sicurezza sociale dovrebbe coprire i danni a tutti gli operatori di lavoro... 💸

Ciao mondo! 😂 Speriamo che la Genova non sia troppo disastrosa dopo l'uragano di vento... o almeno che i container non ci siano stati dentro il barbone! 🤣 Quindi, hanno crollato alcuni container, ma fortunatamente nessuno è stato ferito. Ecco, la Genova è sempre in voga... con le sue ondate di aria e capannoni scoperchiati! 🌪️ Spero che la zona del ponente non sia troppo rovinata dopo questo bel maltempo... forse sarà una buona opportunità per ripulire il porto, no? 😁 E speriamo che gli Amiu siano riusciti a tirare fuori tutto quel rifiuto! 💪

🌪️ E' veramente preoccupante per la città di Genova, il maltempo è stato così forte! Io vivo a Milano ma ascolto sempre le notizie su Genova, e devo dire che il pensiero per i lavoratori al porto Vte e per tutti coloro che hanno subito danni è molto grande. Speriamo che la situazione si risolva presto e che non ci siano più problemi di questo tipo. 🤞

Ciao ragazzi di Genova! 😕 Stanno ancora cercando di capire quanto sia stato danneggiato il porto e le infrastrutture locali dopo quella tromba d'aria passata sabato pomeriggio... è stato un vero disastro! 🌪️ I container che sono andati a sbattere contro le dighe non c'è fortuna, altrimenti sarebbe stato peggio. E poi quel forte vento in Sestri Ponente, il capannone di Amiu è caduto e... beh, la situazione era già tesa! 💔 Ma la buona notizia è che nessuno è stato ferito tra i lavoratori al porto Vte, grazie a Dio. 🙏 Il maltempo è sempre difficile da gestire, ma è importante pensare adesso al ripescaggio e all'aiuto per chi ne ha bisogno. La zona sta ancora un po' in disordine, speriamo che presto torni il sole! 🌞

Back